www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cominciano a far pagare gli squilli...

Inviato da cobrak 
Cominciano a far pagare gli squilli...
07.05.2004 - 20:13
Controolando il mio traffico del 5maggio ho notato due chiamate durate 1 e 2 secondi, con l'addebito dello scatto alla risposta.
Fin qui tutto bene, a parte il fatto che NESSUNO ha mai risposto a quelle chiamate. La durata indicata è la stessa indicata dal mio 6610, che fa partire il cronometro al momento dello squillo e non della risposta....
Sono sicurissimo di aver effettuato solo lo squillo, ma al 119 hanno risposto: se lì c'è scritto, è così!.....
Sono delusissimo ma come posso fare?

Controllate gente, controllate


Z
Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
08.05.2004 - 10:19
probabilmente eri convinto di aver fatto un semplice squillo, ma dall'altra parte ti hanno risposto.

Ad ogni modo ho notato che a volte quando si stacca una chiamata dal cellulare da cui parte, questa non sempre viene staccata in tempo reale, a volte ci sono ritardi di alcuni secondi, quindi ciò che magari nasce come uno squillo, può sembrare una telefonata.

Verifica.


Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
08.05.2004 - 11:31
anche x' far pagare gli squilli era 1 leggenda metropolitana in auge un paio d'anni fa


Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
10.05.2004 - 09:15
Ragazzi, io sono sicuro che le chiamate non sono state risposte!!!


Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
10.05.2004 - 11:00
Sono d'accordo con Z, gli squilli non sono tariffati. Può essere andata così: nel momento in cui stacchi la telefonata, il cellulare invia un codice e la rete capisce che deve abortire la chiamata ma dall'altra parte continua a squillare. Se l'utente risponde viene tariffata. Devi essere stato sfortunato, l'altro ti ha risposto tra il tuo riattacco e la cessazione effettiva di rete, forse aveva il cellulare in mano o non aveva niente da fare e aveva il dito sulla tastiera...............


Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
10.05.2004 - 21:32
Ricordo un tempo in cui le chiamate Tim di 0.1 secondi venivano arrotondate per difetto quindi non si pagavano (a differenza di Omnitel, quante 200 lire mi avrà fregato!). Adesso è ancora così?


Z
Re: Cominciano a far pagare gli squilli...
11.05.2004 - 01:46
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati