www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Happy Time e Duetto

Inviato da whellas 
Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 10:27
Ho fatto il primo cambio tariffa (gratuito) verso Happy Time, che già mi sono pentito! Non avevo visto, a causa di un errore riportato nel prospetto tariffe "fai-da te" datomi dal Centro Tim, che è una tariffa a scatti!!!!!!!!!!!!!.

In aggiunta, solo ora ho scoperto che tale tariffa è compatibile con l'opzione Duetto.

Domanda: la prima attivazione di Duetto è gratuita o devo pagarla (quanto)?

Ringrazio chi mi vorrà rispondere.




Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 14:09
Aggiungo altre due domande.

1) La tariffazione a scatti è molto svantaggiosa rispetto alla tariffazione a secondi?

2) Chi ha Happy Time, come si trova?


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 18:52
io ho happy time, ma da troppo poco per poter dire, dato che la ho da 6 giorni...
io preferisco gli scatti, in quanto se si calcolano bene i tempi si riesce a risparmiare un po'... ovviamente bisogna avere voglia di sbattersi..
inoltre mi sembra una cosa comoda l'avere fasce orarie


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 20:59
Già, però se chiudi la chiamata subito dopo che è partito il nuovo scatto, paghi anche quello che non consumi, o sbaglio?
Poi quello che mi rode è lo scattone: 15,49 euro cent sono tantissimi!
Comunque testerò questa tariffa per un pò!
Grazie.


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 21:02
Le tariffe a scatti, a meno di non avere sempre un occhio su un cronometro o sul display del cell (ma su alcuni modelli non c'è il contatore durante le chiamate ex nokia 3310) fanno perdere in media per ogni chiamata il valore della metà di uno scatto.
Quindi per ogni chiamata circa 150 lire vanno sprecate. Se fai chiamate molto lunghe però l'incidenza di questa somma è una percentuale abbastanza contenuta.


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 21:08
Concordo con te, scri2001.

Qualcuno sa dirmi se la prima attivazione di Duetto (o Tim x tre) è gratuita o se devo pagarla (quanto)?

Grazie.


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 21:11
interesserebbe anche a me la cosa del duetto


Re: Happy Time e Duetto
30.03.2004 - 21:17
Io ho Happy Time con Duetto attivato (la morosa che ormai non c'è più, sigh e sob) e posso dirti che l'opzione Duetto l'ho pagata, esattamente la stessa somma di un cambio tariffa.
Ciao ciao !


Re: Happy Time e Duetto
31.03.2004 - 11:16
Speravo che almeno la prima attivazione fosse gratuita!
Pure questa mi è andata storta!
Comunque, grazie a tutti voi. ;-)




Re: Happy Time e Duetto
31.03.2004 - 15:39
ma è perenne, o puoi cambiare numero, una volta scelto?


Re: Happy Time e Duetto
31.03.2004 - 16:23
Dovresti poterlo modificare al costo di un cambio profilo.


Re: Happy Time e Duetto
01.04.2004 - 23:59
L'attivazione del duetto è a pagamento, si può cambiare il numero successivamente (pagando) e nonostante tutto credo che sia comunque meglio attivare sull'happy time il 3 x te anzichè il duetto: si hanno altri 2 numeri ad una tariffa preferenziale (7.44 c/m) e di questi uno può essere un fisso.
Quanto alla tariffa a scatti si sa che è un furto (appena apri bocca, oltre 6", ti decurtano 30,98 c), ma se uno usa il cell privato solo fuori dall'orario lavorativo classico e ha l'abitudine di chiacchierare, happy time è una soluzione interessante


Re: Happy Time e Duetto
02.04.2004 - 13:21
Grazie, anche per il suggerimento della Tre x te!
;-)


Re: Happy Time e Duetto
02.04.2004 - 20:24
gia, grazie mille, bellissima cosa quella del fisso... come riesco ad estorcere 10000lire da mia mamma la attivo :) (ma costa 5.16 no? o anche la tim ha aumentato tutto a 7 :O ?)


Re: Happy Time e Duetto
02.04.2004 - 23:59
5.16 euro....le vecchie diecimila lire per intenderci.
Ciao.


Re: Happy Time e Duetto
05.04.2004 - 12:40
Riporto dal sito TIM:

---
Scegliere TIM 3xTe è conveniente e facile...
Attiva subito l'opzione TIM 3xTe! Costa solo 6,20 euro (IVA inclusa); se hai già attivato l'opzione TIM Duetto, acquistare l'opzione ti costa ancora meno: 2,58 euro (IVA inclusa).

Se hai già un ricaricabile TIM
Puoi scegliere TIM 3xTe:
recandoti presso qualsiasi Centro TIM o negozio "il Telefonino"
chiamando dal tuo telefonino il numero gratuito 49161 e seguendo le istruzioni della voce guida.
chiamando il numero 119.
È importante che il primo numero TIM che decidi di inserire sia il tuo numero TIM preferito. Questo è, infatti, il numero che puoi chiamare sempre a soli 5,58 cent di euro (IVA inclusa) al minuto.

Se invece hai già attivato l'opzione TIM Duetto per ricaricabili e vuoi passare a TIM 3xTe estendendo la convenienza ad altri due numeri, puoi farlo semplicemente indicando i tre numeri scelti. Per scegliere TIM 3xTe recati nei negozi TIM oppure chiama il 119 o il numero gratuito 4916.

Comunque in qualsiasi momento puoi modificare uno o più numeri di TIM 3xTe: l'operazione ha sempre un costo di 5,16 euro (IVA inclusa) e per farlo basta chiamare il numero gratuito 49161 e seguire le istruzioni della voce guida.

Inoltre, sempre chiamando il 4916 e seguendo le istruzioni della voce guida, puoi controllare in qualsiasi momento quali sono i 3 numeri che hai scelto.

1. È necessario che il tuo credito residuo sia di almeno 8,78 euro (IVA inclusa); per chi ha già attivato TIM Duetto di 5,16 euro (IVA inclusa) e per chi vuole modificare le numerazioni amiche di 7,75 euro (IVA inclusa).


Se hai un abbonamento TIM
Puoi scegliere TIM 3xTe recandoti presso un qualsiasi Centro TIM o negozio "il Telefonino" o chiamando il numero gratuito 119
In bolletta ti saranno addebitati 6,20 euro (IVA inclusa) mentre se hai già un abbonamento con TIM Duetto, scegliere l'opzione TIM 3xTe costa solo 2,58 euro (IVA inclusa).

In qualsiasi momento puoi controllare i numeri che hai scelto chiamando il numero gratuito 4915.
Sempre chiamando il 4915 puoi inoltre modificare uno o più numeri scelti; l'operazione ha sempre un costo di 5,16 euro (IVA inclusa) che saranno addebitate nella bolletta successiva.

Se hai acquistato l'opzione nel periodo promozionale, a partire dal 2 luglio ricordati di scegliere il numero TIM preferito tra i tre, che potrai continuare a chiamare sempre alla tariffa più bassa.
Per scegliere tale numero potrai:
chiamare il 119
recarti presso un qualsiasi Centri TIM o negozio "il Telefonino"
chiamare il numero gratuito 4915 e seguire le istruzioni della voce guida.
Questo è il numero che potrai continuare a chiamare sempre a solo 5,58 cent di euro al minuto (IVA inclusa).
In caso contrario, dal 2 luglio 2001, chiamerai tutti e tre i numeri scelti a 7,44 cent di euro al minuto (IVA inclusa).

Si informano i clienti con profilo Flash TIM e Flash TIM 24h con l'opzione TIM 3xTe che, a partire dal 12 maggio 2003, sia le chiamate effettuate verso i numeri che rientrano nell'opzione sia le chiamate ricevute da tali numeri, non contribuiranno al raggiungimento delle soglie utili per l'erogazione dei bonus di autoricarica.

La presente variazione entrerà in vigore il 1o giugno anzichè il 12 maggio.


TIM 3xTe è combinabile con le seguenti tariffe TIM: AutoRicarica2, AutoRicarica 190, Long TIM, Long TIM Premium, Happy TIMe.
2. solo se quest'ultima è già attivata, in quanto non più commercializzata da TIM.

---

;-)




Re: Happy Time e Duetto
05.04.2004 - 14:00
Happy TIMe.
2. solo se quest'ultima è già attivata, in quanto non più commercializzata da TIM.


:O io la ho attivata mercole scorso :O


Re: Happy Time e Duetto
05.04.2004 - 20:01
x enryb:
Il copia e incolla di whellas non è venuto perfettamente: 2 era una nota a piè di pagina e si riferiva al piano "autoricarica"


Re: Happy Time e Duetto
06.04.2004 - 10:03
Mi scuso per l'inghippo e ringrazio Firn per la precisazione.
;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati