www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim-card fantasma, uno scandalo ...

Inviato da Tomas 
Sim-card fantasma, uno scandalo ...
09.03.2004 - 15:31
interessante articolo dal Gazzettino Online:
"Sim-card fantasma, uno scandalo da aggiotaggio"

http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1770881&Data=2004-2-28
(intervento Mod)


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
09.03.2004 - 15:48
la notizia mi sembra ancora piu datata (circa un mese prima) chissa perche l'hanno messa solo ora..

Ecco il perche di un simile comportamento di tim verso le a190...avranno fatto i loro debiti controlli e visto che molte sim avevano quel profilo




Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
09.03.2004 - 15:50
Davvero interessante l'articolo...vediamo se ci saranno sviluppi...

Riporto solo 2 frasi:

"Il sospetto di truffa (con le due società telefoniche quali parte lesa) è scattato perchè i rivenditori ottengono regali, denaro, facilitazioni nell'acquisto di azioni, viaggi-premio quando raggiungono gli obiettivi di vendita prefissati. Insomma, secondo questa ipotesi, i responsabili dell'attivazione delle schede-fantasma sarebbero idealers desiderosi di ottenere quei vantaggi, anche a costo di intestarne un migliaio alla stessa persona."

".....il magistrato farebbe esplicito riferimento al sospetto che i gestori nazionali non potessero non essersi resi conti della moltitudine di clienti multipli, titolari di centinaia di numeri diversi. E ipotizza, ad essere benevoli, una consapevole tolleranza."


Massimo


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
09.03.2004 - 17:36
bello!LA TIm avrà molto da spiegare sulla privacy....così vediamo se sostiene ancora che si possano avere max 3 utenza e eventuali acquisti ulteriori debbano essere intestate ad altre persone x poterle acquistare nonostante io chieda esplicitamente che siano intestate a me!


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
09.03.2004 - 17:59
bhe leggete che combinavano certi rumeni con vodafone (nel 2002)

http://www.fiammella.it/trib_di_torino%2030%20settembre%202002.htm


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
10.03.2004 - 09:29
Sarebbe davvero utile un servizio da parte dei vari gestori, in cui fornendo i propri dati anagrafici si possa sapere il numero totale delle sim intestate.
Non violerebbe nessuna privacy perchè ad esempio tim mi direbbe "Vi sono 6 utenze intestate a lei anche senza fornire i numeri telefonici.Una volta fatti i debiti calcoli ci si può regolare.


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
17.03.2004 - 16:01
guarda che se uno vuole tutelarsi può farlo inviando un fax al gestore indicando el utenze in suo possesso

Devi anche tener conto che l'utente medio non ha più di 3 sim dello stesso gestore intestate a se stesso.

Deroga potrebbe averla un padre di famiglia (o una madre) che intesta le sim dei propri figli minorenni a se stesso


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
18.03.2004 - 09:33
Quello che ho fatto quando mi sono accorto che il dealer dove ho acquistato le mie sim vendeva ad extracomunitari sim intestandole ad ignari clienti. Tant'è che il negozio è chiuso e lui è stato denunciato.


Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
18.03.2004 - 12:09
c'è un bug sulle dealer station che permette di attivare a estracomunitari fittizi piu di tre sim...

purtroppo Tim i problemi li risolve con tempistiche alla Matusalemme




Re: Sim-card fantasma, uno scandalo ...
18.03.2004 - 14:35
Solo alla tim potevano esistere i bugs "extracomunitari".. :D :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati