www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

noi2 wind... e la tim?

Inviato da dotcom 
noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 10:32
Se passassi a wind risparmirerei un massimo di 33€ al mese e siccome se si attiva il noi2 entro aprile, attivazione (7€) e canone (2€) saranno gratuiti fino a fine anno il risparmio sarebbe di 35€ al mese, ovvero 420€ fino al 31/12.
Cosa si inventerà la tim per trattenere i clienti innamorati?


Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 10:35
?????

non credo ci sia bisogno di inventarsi nulla,tim i clienti gia li ha....

Wind purtroppo fa le promo per attirare i clienti...
Promo che poi disattende cambiando da un giorno all'altro le regoel in gioco.




Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 11:57
Purtroppo ogni mondo e' paese e l'abitudine di disattendere le promo ce l'ha anche Tim e Vodafone :(
Sta a noi decidere se balzare qua e la in base alle promo o se rimanere con un solo gestore.


Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 13:53
Beh, Wind non è una santa, ma anche Tim mica scherza.
E poi dai è giustificata la mossa di Wind sul Pieno, non avrebbero potuto introdurre la noi2 senza modificarlo. In fondo i vantaggi superano di gran lunga gli svanaggi!




----------
Daniele


Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 14:57
ok sono d'accordo ma...
avrebbero dovuto per correttezza permettere di ricaricarsi a chi ha attivato il pieno alle vecchie condizioni fino alla naturale scadenza dell'opzione.




Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 17:06
"avrebbero dovuto per correttezza permettere di ricaricarsi a chi ha attivato il pieno alle vecchie condizioni fino alla naturale scadenza dell'opzione."

se si puo' parlare di modifica del pieno wind o del piano Be wind secondo me questa e' minima!

a cambiare e' piu' che altro il panorama dell'offerta wind!
non penso che tutti quelli che conosci abbiano intenzione di attivare la noi 2 sul tuo numero di cellulare!
non vedo cosa cambi se non attivi la nuova promo e se chi ti chiama in prevalenza la attivera'!

non fate confronti con Tim che il cambio di tariffe che ha effettuato e' ben evidente!
dal 3 per te, al bonus che non si somma piu' al credito... lasciamo perdere!


Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 23:19
i 500 minuti di wind luccicano ma non sono proprio d'oro dato che non ricaricheranno il pieno.
Su una autoricarica 190 ad esempio 500 minuti ricevuti da un tim ricaricano 18,60 euro. Ok la tariffa e' a scatti ma nel duetto una chiamata lunga ha un prezzo comunque conveniente di circa 6 cent.




----------
Kikko2k


Re: noi2 wind... e la tim?
03.02.2004 - 23:25
5.58 x l'esattezza.........




----------
**(---Only TIM---)**


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 00:45
Io non li sopporto questi conti fatti sulle autoricariche, dicendo che le opzioni non sono d'oro perchè non ricaricano, o non permettono di guadagnare...
E BASTA!!! :| Tenetevi la vostra 190 e/o Flash + 3xTe e divertitevi (adesso poi che c'è anche la Maxxxi)!! Tanti saluti e arrivederci...

Io il cellulare lo uso per telefonare, non per farmi sim da rivendere!!....
Sinceramente, trovo che l'uscita di Wind compensi più che adeguatamente quello che ha tolto al Pieno.... In fin dei conti, data la Noi2, ci sarà un solo numero che non ricaricherà il Pieno, al massimo due se c'avete pure l'amante che vi chiama, amenochè voi non siate dei superfichi che hanno un harem di donne pronte a chiamare sempre ad ogni ora del giorno e della notte, e tutte quante hanno fatto il Noi2 sul vostro numero... rotfl

E' un'opzione che serve per telefonare, ovvero quella cosa per cui i cellulari erano stati inventati tanti e tanti anni fa.... Azione che mi sembra sia stata completamente rimossa dalla mente di molti clienti... Ormai il cellulare serve a tutto tranne che a telefonare... Per fare soldi? Beh, ci sono tanti metodi anche più redditizi di una A190, e meno stupidi...

Fate delle critiche più costruttive, se ci riuscite, invece della solita "bella...ma non ci si guadagna nulla" (lo dite spesso anche per opzioni Tim)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 01:45
il tuo discorso Win è in parte giusto ed in parte sbagliato.
Tralasciando chi pensa solo ad autoricarsi personalmente non ritengo corretto che chi ha acquistato il pieno wind il mese scorso a certe condizioni si trovi con un pieno a meta....
Chi lo ha attivato si è assicurato di essere ricaricato da tutti...

Ora invece si attacca...
Spero che la wind per scusarsi regali almeno 3 mesi di opzione gratuita a tutti quelli che sono stati defraudati dal nuovo pieno...

Discorso diverso è da farsi con chi lo attiva ora....


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 01:48
"i 500 minuti di wind luccicano ma non sono proprio d'oro dato che non ricaricheranno il pieno."
e se qualcuno attiva il pieno sul tuo numero e non ti ricarica il pieno wind citalo per danni! o cambia numero di tel!

giusto 2 conti:
ipotizziamo di fare 8 tel da un'ora circa, per un totale inferiore ai 500 minuti:
con autoric 190 e duetto si spendono 23 scatti a tel quindi 6900 lire ossia 3,56 euro che per 8 tel fanno 55200 lire o 28,51 euro mentre chi riceve si ricarica di 480 minuti ossia 17,86 euro

chi ha il pieno wind con 8 tel da un'ora si ricarica di 1,20 x 8 = 9,6 euro mentre chi ha una be wind si ricarica di 1,77 euro a tel per un totale di 14,16 euro
chi chiama a tariffa agevolata tipo la noi wind ha 7,75 x 60 = 465 cent
4,65 x 8 = 37,2 euro di spesa
chi ha una noi tre premium spende 15 + 59 x 5= 310 cent
3,10 x 8 = 24,80 euro

con la nuova opzione chi chiama spende 0 e chi rivece si ricarica di 0!
a me sembra che chi si lamenta tanto sia qualcuno che chiama poco e riceve tanto!
se poi uno pretende che il cell gli dia il pane...

dato che wind non fara' pagare il canone mensile e pare neanche l'attivazione (forse solo per le nuove utenze) se avete il pieno od il Be wind chiedete di versare l'equivalente sotto forma di ricarica sul vostro numero!


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 02:04
per la Be wind il cambio di rotta è stato fornito tramite sms 30 gg prima della variazione...

A norma di legge dovrebbe essere tutto corretto essendo quella un opzione perenne della sim..

Come ho detto il discorso è diverso per chi ha il pieno wind attivo da pochi mesi....

Legalmente a me sembra non corretto....
Capisco quello che dite,fondamentalmente sono ragionamenti giusti ma a me personalmente non mi sembra giusto che uno che attiva un opzione per proprio conto mi arrechi danno...

Possiamo discuterne all'infinito...non mi va giu questa politica inizizta da Vo e ripresa da wind.

Se non sono capaci di stare al passo con il mercato non le facciano queste promo...
Ovviamente su un paio di sim la attivero la promo noi due....
Ma è uno sforzo enorme :)




Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 07:50
Comunque legegndo in home page di cellularitalia ho letto che la wind provevderà a confortare i clienti che si lamenteranno dell'opzione pieno wind attivata da poco :)




Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 12:09
si ovviamente regalandoci la NOI2.........non male come suggerimento vero?


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 12:39
penso che faranno proprio cosi


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 17:55
"non mi sembra giusto che uno che attiva un opzione per proprio conto mi arrechi danno..."
io smetterei proprio di chiamarti! :D

io ho una be wind vediamo se mi ragalano qualcosa!
se no attivo una nuova sim!


Re: noi2 wind... e la tim?
04.02.2004 - 18:51
vabbe io di sim wind ne ho a tonnellate...:))))




Re: noi2 wind... e la tim?
05.02.2004 - 00:12
a wiston ma chi t'ha detto che uno ci vuole gudagnare con le autoricariche, "Bella non ci si guadagna nulla" e' un pensiero tuo. Io manco me le attivo le promo TIM per farci il giochino dei bonus. Io dicevo solo che se uno come me si telefona spesso con una persona usando un duetto incrociato non e' che alla fine ha tutta sta gran differenza con una 500 minuti gratis poiche' l'autoricarica nelle tariffe ad alto uso non e' affatto un dettaglio (vedi la fine del 3xte su flash tim). Poi in fondo se la chiamata e' gratis mi pare abbastanza comprensibile del perche' non ricarichi, e' pur vero che cambiare le carte in tavola come fanno i nostri cari gestori e' sleale ed e' un viziaccio che gli faremo perdere a suon di associazioni dei consumatori. Senza litigare tra noi che mica c'e' il gestore buono o quello cattivo, vendono tutti un prodotto e sono li per guadagnare i soldi.




----------
Kikko2k


Re: noi2 wind... e la tim?
07.02.2004 - 17:16
Iencenelli, io sono d'accordo con te sulla base del discorso...

Diciamo che per ora è uscita una sola opzione che pone queste limitazioni al Pieno, e come ha detto giustamente Lenders, quello che ci guadagno, rispetto a prima, è che prima spendevo 5 per chiamare un numero e mi tornava indietro 3 (quando quel numero mi chiamava), ora spendo 0 (zero).... :D

Il discorso di fondo resta volido, e si ripresenterà quando usciranno altre opzioni o promozioni non così convenienti, e che varranno su tutti i numeri Wind, che verranno attivate da tanti, e che quindi invalideranno molte chiamate ricevute da altri Wind (e non solo le chiamate di un numero solo)... Ma forse per allora il mio Pieno sarà scaduto, e devo valutare bene se riattivarlo alle nuove condizioni...
Per i clienti che l'hanno appena attivato, spero diano loro possibilità di recesso, restituendo la frazione del costo di attivazione per il periodo non fruito... Sarebbe la cosa più corretta da fare, a questo punto...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati