www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!

Inviato da theotherside 
Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 10:09
Io credo che ormai, nuove tariffe (GSM), non ce ne saranno più... e se, più in là, ce ne saranno, saranno solo rimodulazioni delle vecchie tariffe già esistenti (magari con un nuovo nome... come fa sempre la vecchia VOMITEL).
Ormai tutte le compagnie telefoniche, stanno puntando sia sui servizi a valore aggiunto (vedi tutte le promo dedicate a questi servizi), e su questo grande punto interrogativo che è l'UMTS!
Funzionerà... non funzionerà... BOH!?
Ma poi, parliamoci chiaro... tutti fanno la corsa a comprare i nuovi telefonini ultratecnologici: che fanno le foto, che fanno i filmati, su cui si può guardare la tv, le azioni dei gol della propria squadra... il caffè... il caffè non lo fanno ancora??? Beh, tra poco faranno anche questo, vedrete...
Ma io vi chiedo: Quante persone, in ITALIA, utilizzano realmente questi servizi???

Un cordiale saluto, Nicola.


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 10:35
li usano persone che hanno soldi da buttare dalla finestra

per quanto mi riguarda uso il cellulare solo per chiamare e mandare sms, tutti gli altri li trovo solo servizi inutili e spillasoldi




Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 13:15
>li usano persone che hanno soldi da buttare dalla finestra

Quando viene introdotta una nuova tecnologia, fra i vari oneri che una azienda deve sopportare e come far capire alla gente il bisogno...non ho detto creare il bisogno.

I servizi che nel 3g si sono visti fino ad ora non sono rappresentativi.

Immaginiamo una azienda che ha sulla propria rete aziendale una miriade di informazioni, che sono indispensabili ai suoi funzionari in mobiltà.
Attualmente cosa si fa..si chiama in azienda e si parla col proprio collega o segretaria.

Con un cellulare di nuova generazione su rete 3g ad esempio, con sistema operativo Symbian, su cui gira excel, basterà fare una query sul database aziendale o memorizzare su di esso dati o immagini o ottenere informazioni tabellari su disponibilità o altro.

Certo..se uno non fa nulla ste cose non servono !




Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 16:09
Se mai "FA' ALTRO"... mica tutta l'Italia lavora per, con e grazie ai telefonini!
Sapete quanto se ne frega della TV sul telefonino o delle videochiamate UMTS uno che porta l'autobus (con un salario bassissimo, tra l'altro, quindi neanche se lo può permettere) o uno come me, che invece lavora nel campo del fitness (con un salario basso almeno quanto quello dell'autista d'autobus)?
Non diciamo fesserie!


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 16:23
theotherside ha scritto:

> Se mai "FA' ALTRO"... mica tutta l'Italia lavora per, con e
> grazie ai telefonini!

Esattissimo...
e ci mancherebbe pure,aggiungerei! ;)

> Sapete quanto se ne frega della TV sul telefonino o delle
> videochiamate UMTS uno che porta l'autobus (con un salario
> bassissimo, tra l'altro, quindi neanche se lo può permettere) o
> uno come me, che invece lavora nel campo del fitness (con un
> salario basso almeno quanto quello dell'autista d'autobus)?

Eheheh...
Concordo nuovamente.

> Non diciamo fesserie!

Eh si',questa dovrebbe essere una saggia linea di condotta...
Speriamo x il futuro.. :P


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
22.01.2004 - 20:00
...ma che significa la tv sul telefonino ! Chi ha parlato di TV sul telefonino !
Quella gira anche in GPRS..! L' autobus . Io rispetto l'operatore ecologico e chi porta l'autobus, e spero che qusti ultimi, possano accedere quanto prima alle nuove tecnologie, intese in generale, se queste permettono un miglioramento della vita. Non solo quelle relative ai cellulari. Inoltre quest'ultime, con la caduta dei prezzi, hanno un accesso sempre più vasto

Rispondere in questa maniera fa emergere una ottusità sconcertante.
Io ho un'amico che dopo aver fatto per tanti anni il magistato militare a Cagliari , è stato di recente trasferito al tribunale militare di Torino. Costui detestava i calcolatori. Ora gira con il palmare, pur frequentando un ambiente tutt'altro che tecnologico.


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
23.01.2004 - 09:46
Spero che le persone sull'autobus non muoiano di cancro.G
razie a quelli che utilizzeranno la televisione sull'autobus la gente non stara piu' in un bus ma in un forno a microonde


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
23.01.2004 - 10:59
Ottusità sconcertante??? :O
Sono senza parole!


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
23.01.2004 - 22:13
Io aspetto l' UMTS pienamente attivo, non solo in Italia, ma anche all'estero, per vedere i parenti lontani che non sanno usare un pc, ma un cellulare sì, xchè è molto più semplice.Per ora i prezzi sono alti.... Nuove tariffe?!?!Non credo che i ns. gestori abbiano voglia di "lanciarle" verso il basso, pie illusioni...e smettiamola di scrivere di fantomatiche nuove tariffe!


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
24.01.2004 - 09:59
L'umts x ora è solo una bella chimera,ma,cosi' come x la tv digitale,è tutt'altro che di rapida diffusione per la massa...
Anche x avere tariffe potabili ne dovrà passare ancora di tempo...


Re: Nuove tariffe?!? Quando i sogni son desideri!
26.01.2004 - 19:16
Ringrazio Gallo Nero che mi ha spalancato gli occhi e mi ha fatto capire che l'Umts non sono solo pu**anate succhiasoldi come la videotelefonata o la videotv... Peccato che il marketing Tre non lo abbia ancora capito... Staremo a vedere i marketing Tim e Vodafone...

E poi scusa, quelle cose, della query sul database aziendale e tutto il resto, non si possono fare anche via Gprs? Secondo me sì... E vedi, sempre secondo me, le nuove tecnologie, soprattutto quando non hanno ancora uno scopo (e l'Umts per me, il suo scopo, non l'ha ancora trovato, ne lo troverà tanto facilmente) tendono a diventare una buona occasione per alzare i prezzi, soprattutto se tale tecnologia è stata pompata ad arte, onde farla diventare necessaria agli occhi di molti polli...
Io dico che l'Umts sarà questo e solo questo per molti anni a venire, ma spero di sbagliarmi...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati