www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto!!!!!!

Inviato da Edi 
Edi
aiuto!!!!!!
16.01.2004 - 19:30
Qualcuno può aiutarmi? ho attivato la last, ho seguito la procedura di configurazione del pc inserita nel forum da "nu image" ma quando mi collego il pc rimane bloccato su: proiezione del computer sulla rete in corso..., per poi darmi un messaggio di errore precisamente errore 31 una periferica collegata al sistema non è in funzione. :-(

Dimenticavo ho un alcatel 735 tim!!!


Re: aiuto!!!!!!
16.01.2004 - 19:51
Se hai visualizzato "proiezione del computer sulla rete in corso", direi che la procedura ha dato i suoi frutti.
I casi sono due, inizio dalla meno probabile :
1) il modem non è istallato correttamente, dal pannello di controllo, clicca su "opzioni modem", controlla che sia presente quello del 735, selezionalo e scegli "proprietà", quindi "diagnostica" : se visualizzerai il messaggio di errore, è consigliabile disistallare e ripetere la procedura;
2) prova a rimuovere la stringa di inizializzazione del modem : con TIM si sono verificati 2 casi, il primo in cui va digitata e dopo aver fatto una prima connessione rimuoverla, il secondo in cui è preferibile omettere "0,0;"..
Good luck...


Edi
Re: aiuto!!!!!!
16.01.2004 - 21:31
il modem funziona correttamente, anzi c'erano i driver standard di windows è li ho aggiornati con quelli alcatel, per quando riguarda l'ultima parte della stringa l'avevo gia cancellata perchè quando provavo a connettermi mi dava errore 630!!secondo me è l'alcatel che è una suola!!! mica bisogna abilitare qualche cosa sul cel? grazieeeee ciaooooo


Re: aiuto!!!!!!
16.01.2004 - 21:42
Alcatel è, come dire, non esattamente all'avanguardia, per connetterti via USB usa un Motorola, non ha eguali..
XP ci mette molto di suo a rompere, in particolare, come dici tu, "aggiornando i driver", più semplice distallare tutto e provvedere a configurare solo quanto ti serve e tutto andrà a posto.
Per quanto mi riguarda, cambio solo l'APN, nel caso di TIM non l'inserisco affatto e muto nome utente e password e la connessione parte senza intoppi, ma per aver ottenuto tale stato di grazia ho dovuto sbattere un bel pò illo tempore.
Sul cellulare occorre settare i parametri se intendi navigare in modalità WAP GPRS o CSD, diversamente l'operazione è ininfluente..


Edi
Re: aiuto!!!!!!
16.01.2004 - 23:13
Ho risolto il problema!! nel telefonino alla voce apn non c'era niente quindi ho inserito wap.tim.it e ora si connette, ma non riesco ad aprire nessun sito!!! la connessione e a 115.2 Kbps!!!!!!!!!


Re: aiuto!!!!!!
17.01.2004 - 10:43
Come ti ho già scritto, inserire l'APN wap.tim.it tra i parametri dell'apparecchio non è di utilità alcuna ai fini della navigazione WEB.
Se non visualizzi i contenuti, clicca su Impostazioni.
Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) dovresti trovare selezionate di default le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.


Edi
Re: aiuto!!!!!!
17.01.2004 - 14:51
Ora funziona!!!! praticamente ho utilizzato un programma che avevo nel cd alcatel che in automatico mi ha creato una nuova connessione su windows, apparentemente la connessione e un pò più lenta di quella con rete fissa ma nel complesso è accettabile. ciaoooo :-)


Re: aiuto!!!!!!
18.01.2004 - 14:51
Edi ha scritto:

> il modem funziona correttamente, anzi c'erano i driver standard
> di windows è li ho aggiornati con quelli alcatel, per quando
> riguarda l'ultima parte della stringa l'avevo gia cancellata
> perchè quando provavo a connettermi mi dava errore 630!!secondo
> me è l'alcatel che è una suola!!! mica bisogna abilitare
> qualche cosa sul cel? grazieeeee ciaooooo

Errore 630 vuole dire che il telefono ed il pc non si "vedono".Prova ad aggiornare i driver se esiste una più nuova versione.Oppure quando il pc ha finito di caricare all' avvio solo allora attacca il cell. al pc.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati