www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

119 on line: oggi sono stati incompetenti

Inviato da clay63 
119 on line: oggi sono stati incompetenti
19.12.2003 - 10:50
Salve.
Ho richiesto la consulenza del 119 on line per un problema comune a coloro che hanno una sim 128 k (B26U) su un Nec UMTS: fuori copertura 3G non si puo' telefonare perchè non avviene la commutazione in 2G.
L'operatrice, nonostante le avessi spiegato dettagliatamente il problema, mia ha detto che non si puo' fare niente perchè la Tim non ha ancora iniziato il servizio UMTS! Mi ha quindi consigliato di recarmi ad un centro Tim per effettuare la sostituzione della 128k con una 64k!!!
Fortunatamente avevo già interpellato il negozio un paio di giorni fa (visto che il 119 non mi rispondeva) e mi sono accordato con il titolare per la sostituzione in garanzia della sim B26U con la C26U (al momento non disponibile), essendo ormai nota la causa del problema.
In genere il 119 on line risponde con professionalità ai quesiti dei clienti (almeno nel mio caso), ma stavolta....




----------
Ciao, Claudio


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
19.12.2003 - 11:21
in ogni gregge....

comunque meglio così che trovare la pecora bianca in un gregge di pecore nere, no? ;)




----------
Ghebirs


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
19.12.2003 - 21:18
e perche' il 119 on line in questo caso e' stato incompetente? spiegatemi....


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
19.12.2003 - 21:53
>L'operatrice, nonostante le avessi spiegato dettagliatamente il problema, mia ha detto che non si puo' fare niente perchè la Tim non ha ancora iniziato il servizio UMTS!
In effetti è vero. Il servizio Umts, anche se funzionante nelle grandi città per voce ed sms, non è ancora partito. E' in test per la clentela amica.

>Mi ha quindi consigliato di recarmi ad un centro Tim per effettuare la sostituzione della 128k con una 64k!!!
Anche questo è corretto. Se inserisci una 64K nel neccone, ti colleghi solo in 2g, ma non hai problemi di passaggio da 2g a 3g e viceversa.

>la sostituzione in garanzia della sim B26U con la C26U (al momento non disponibile), essendo ormai nota la causa del problema.

Con la C26U risolvi parzialmente il problema. In effetti ti registri correttamente in 3g ed in 2g (cosa che non riesci a fare con la B26U che non si registra in 2g) ma il passaggio 2g 3g e viceversa è sempre un problema...avviene con estrema lentezza, per cui diventi irreperbile in questa fase.

Non è vero che la C26U non è disponibile. Se ti è possibile, recati nei negozi Il Telefonino, ne hanno tantissime




Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
19.12.2003 - 22:15
Claudio..ti dirò di più. anch'io sono uno smanettatore. Da ex ricercatore mi piace provare cose nuove, ed anche a me sembrerebbe limitativo fare un downgrade della sim. Ma bisogna capire se stiamo facendo prove per divertirci ed allora ti do perfettamente ragione, ho usiamo il telefono per lavorare.
Anch'io ho i 606 ma ti assicuro che li tengo sul tavolo per giocarci. Alla fine per lavoro ho un insostituibile NOKIA 6310i, che non cambierei per tutto l'oro del mondo con la sim VO. Quello lo uso per lavorare e basta !!

Prova a mettere la sim TIM 128K C26U nel NOKIA 6650, si il 6650, quel coso brutto...ma al momento fra i telefoni UMTS free è l'unico affidabile.
Sti 606 sono buoni per giocare e basta. Questo difetto del passaggio 2g 3g esiste anche con 3, oltre cadute di linea ed altro.

Con TIm va fin troppo bene. E' chiaro è un mio parere personale, e come tale va preso
Ciao




Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 00:39
figurati che uno oggi in vodafone faceva il saporito con me sulle tariffe wind....non sai quante palle mi ha raccontato pur di tenermi con loro.......


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 09:39
Vi ringrazio per le risposte.
Intanto spiego a Maghetta che il 119 on line mi è sembrato incompentente (questa è la prima volta che succede) per il fatto che non hanno saputo risolvere il mio caso se non con il consiglio di tornare alla 64 k. Non hanno fatto cenno alla possibilità che il problema puo' essere risolto (se non del tutto, come suggerisce il Gallo Nero) con una sostituzione della sim B26U con una C26U.
Purtroppo posseggo un Nec e606 (ma anche il 3330 che sono costretto a portare con me in questa fase di malfunzionamento della sim) che non "digerisce" proprio le B26U. Tra l'altro ho provato ad usare la C26U di mia moglie e tutto funziona correttamente.

X il Gallo Nero.
Le sim non sono disponibili nel centro Tim vicino casa (e dove posso esercitare il diritto alla sostituzione in garanzia), ma anche nei negozi sociali Il telefonino di Roma che ho visitato (me ne manca ancora uno da interpellare).




----------
Ciao, Claudio


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 11:17
Claudio, non vuole essere una critica al tuo modo di vedere ma una mia considerazione.
Un azienda, che non ha ancora ufficialmente aperto al pubblico un servizio, fornisce la prima soluzione perfettamente funzionante, infatti la missione aziendale presuppone come primo scopo, il fornire alla clientela L'AFFIDABILITA'

Oggi, purtroppo, sperimentazioni a parte, la prima configurazione affidabile sul 606 è la sim 64K in 2g. A mio avviso, è ciò che ti ha detto l'operatrice.
Che poi con la C26U, ti connetti al 3g, equivale a percorrere una strada in costruzione, in cui è apposto un divieto di accesso, perchè non ancora completata. Anche se la strada conduce a destinazione, la percorri a tuo rischio e pericolo, e non rientra negli itinerari ufficiali pubblicizzati, che nel caso della Tim sono il sito ed il servizio 119
Mi sono spiegato, male...ma come sempre vado di fretta

Ricerca Sim.Hai provato in Via Olderisi da Gubbio. Fino a Martedì le avevano, oppure alla stazione Termini


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 11:25
X il Gallo Nero

So bene che la rete UMTS di Tim è in sperimentazione.
Il mio problema, forse non era chiaro nel mio primo post, è che non posso utilizzare il telefono Nec se sono fuori copertura 3G mentre prima non avevo problemi.
Per me non fa differenza utilizzare 3G o 2G. A me interessa poter telefonare e ricevere telefonate in qualsiasi zona mi trovi.
Per quanto riguarda i negozi, quello della Stazione Termini (che possiede le C26U), incredibilmente non mi ha voluto fare il cambio gratuito perchè pare non sia un negozio Tim diretto, ma una dipendenza di quello di via del Tritone. La cosa è molto strana. Quello di vicino a S. Giovanni non le ha.




----------
Ciao, Claudio


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 11:39
>Il mio problema, forse non era chiaro nel mio primo post, è che non posso utilizzare il telefono Nec se sono fuori copertura 3G mentre prima non avevo problemi.

No.Sei stato chiarissimo...ed è anche vero che con la B26U si connette solo in 3g e se esci dal centro il telefono diventa inutilizzabile.

>Per me non fa differenza utilizzare 3G o 2G. A me interessa poter telefonare e ricevere telefonate in qualsiasi zona mi trovi.

Se ti posso dare un consiglio...usa la 64K come ti ha detto l'operatrice


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 12:00
Ok. Ma c'è un particolare. Dovrei sostenere il costo di 10 euro per tornare alla vecchia 64 k (sempre che ce ne siano ancora in giro) dopo averne spesi altrettanti per migrare alla 128 k.
Mi è stato detto chiaramente dall'operatrice del 119.
Preferisco farmi sostituire la sim con la C26U (proverò a recarmi in via del Tritone o Oderisi da Gubbio) anche perchè ho la possibilità di utilizzare provvisoriamente il 3330.




----------
Ciao, Claudio


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 12:05
rimane il fatto, clay, che il 119 ti ha dato delle corrette indicazioni....
;)




----------
datemiungrappino


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 12:30
Sono d'acordo con te, Magheta, circa le corrette indicazioni fornitemi dal 119, ma.... il problema non è stato risolto. In questo caso ne so piu' io, frequentando questo furum, che il 119 su come affrontare iol problema.
Comunque non ho nessuna intenzione di essere polemico, anch'io ho le mie responsabilità perchè non ho controllato quale tipo di sim il negozio mi stesse fornendo in sostituzione della 64k.
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 12:52


> Sono d'acordo con te, Magheta, circa le corrette indicazioni
> fornitemi dal 119, ma.... il problema non è stato risolto.

questo e' ovvio, visto che l'umts non e' ancora partito!!!!!


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
20.12.2003 - 14:46
maghetta ha scritto:

> questo e' ovvio, visto che l'umts non e' ancora partito!!!!!

In effetti questa mi sembra una motivazione ineccepibile! :D :D


Re: 119 on line: oggi sono stati incompetenti
21.12.2003 - 08:35
.. ma allora avrebbero fatto meglio a impedire l'accesso alla rete 3G (visto che il servizio non è ancora partito). Chi possiede un Nec e606 con sim da 128k non puo' piu' telefonare in 2G! Questo non è corretto.




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati