www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..mollo TIM come numero principale perchè..

Inviato da nu image 
..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 19:08
..ne ho abbastanza di attendere, inutilmente peraltro, il lancio di tariffe (e TIM, essendo il 1° gestore della Penisola potrebbe benissimo permetterselo, ma proprio non vuol saperne) che consentano, a me che uso il telefonino senza distinzione di fasce orarie, di inoltrare chiamate a qualsiasi ora nell'arco delle 24 ore, senza vedermi decurtare cifre tutto sommato considerevoli, sia che mi trattenga al telefono per più di un tot, sia che concluda la conversazione nel giro di pochi istanti;

..ne ho abbastanza, ricollegandomi a quanto appena asserito, di andare in giro con 2 SIM nel portafogli o peggio con più telefoni..

..ne ho abbastanza dei costi di ricarica, un inutile balzello checchè se ne dica o se ne possa pensare, senza null'altro aggiungere;

..ne ho abbastanza di inibire l'ID chiamante al fine di non ingenerare dubbi sull'identità della mia utenza principale ed incappare in future rotture quando non voglio essere reperibile (c'è sempre chi memorizza, colleghi str***i et similaria);

..ne ho abbastanza di usare una SIM per telefonare, un'altra per navigare in rete, un'altra per chiamare telefonini della concorrenza;

..ne ho abbastanza di sentir parlare di questo gestore come il più affidabile, avendone scoperte mille pecche, sia in termini di qualità del servizio offerto, sia per la copertura, non poi così eccellente come si vuol far credere..

..non penso che tornerò indietro..


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 20:00
...da che mondo e' mondo, esiste il libero arbitrio....



...buona portabilita'....:-D




::blunotte::


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 20:41
Non mollo TIM del tutto, semplicemente mi sono reso conto di non poterne fare l'uso che vorrei..

de gustibus non disputandum est


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 21:07
Dove vuoi andare?In vodafone come ho fatto io per il mio numero principale oppure in wind o in 3?


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 21:40
...qui da me il gprs Vodafone va 9 volte su 10 in time out...e' esasperante....



::blunotte::


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 21:51
Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
14.09.2003 - 21:54
...Piemonte....difficolta' sia nella zona di Asti che nel Torinese.....





::blunotte::


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 00:29
Mi sa che tutti i gestori sono uguali. Chi per un verso chi per un altro non esiste quello migliore, cambiano alcune caratteristiche. Secondo me conviene rimanere con un gestore e magari col doppio numero... Siamo diventati tutti fanatici, me compreso, dobbiamo essere reperibili in ogni secondo, andiamo in fibrillazione se sulla tazza del bagno wind non arriva o tim ha il 2in1 difettoso.... Fino a poco tempo fa giravo con 2 cellulari, non si sa mai, potevo andare fuori campo! Direi che non se stamo a regolà! Tariffe convenienti non esistono, quella che faceva risparmiare l'hanno tolta, era la ROSSA. Più di un euro al minuto, ve la ricordate? Io non ci telefonavo mai, neanche se in pericolo di vita. D'altra parte l'uso intelligente del cellulare è quello di avvisare e comunicare, per le lunghe conversazioni esiste e funziona benissimo la rete fissa. Poi ognuno è libero di scegliere, però ribadisco il concetto che secondo me il cellulare và usato per quello che è, un utile elettrodomestico senza malattie.


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 09:16
Con la problematica che hai descritto, ho l'impressione che non esista nessun gestore sul mercato che possa soddisfarle....


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 09:29
Nient'affatto, Wind coniuga egregiamente le esigenze..


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 10:15
... in cambio di una copertura a dick of dog...


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 10:33
Turbox, ho grande considerazione della tua competenza e, come piace ricordare a Nando, serietà, ma stavolta devo contraddirti : giro l'Italia in lungo ed in largo, quest'estate ho toccato località "estreme" per configurazione morfologica e posizione geografica : Wind mi ha costantemente supportato per traffico voce, dati e fax, ed essendo io un giornalista, con l'esigenza pressochè continua di essere in contatto con la mia redazione, ne sono rimasto a dir poco entusiasta.
Se TIM, da qui a breve, proponesse un qualcosina tipo "Evolution" o "PienoWind" senza la limitazione di applicarle solo alle inutili tariffazioni a scatti - che odio indistintamente -, potrei tornare indietro sui miei passi, ma poichè questo gestore si comporta quasi da monopolista, per ora proprio non mi va...


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 10:53
>...qui da me il gprs Vodafone va 9 volte su 10 in time out...e' esasperante....

Se il problema riguarda la fallita connessione quando si lancia il wizard, o la connessione da accesso remoto (dipende dal telefono) il PROBLEMA NON SI RISOLVERA'

Se invece capita estrema lentezza nelle ore pomeridiane, necessità di riavviare (spegnere ed accendere il telefono) cadute di linea, fra una quindicina di giorni andrà a posto.


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 11:12
Purtroppo, nu image, le mie esperienze sono diverso. Premesso che non giro l'Italia nella misura che fai tu, ti posso dire che sia nel mio paese di residenza sia nei posti da me visitati in vacanza ho avuto grossi problemi a chiamare con wind....


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 11:16
Per curiosità, che tariffa wind hai scelto e quale tariffa tim hai lasciato?


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 11:42
al 99% una sempre light vs una flash, da come credo d'aver intuito.
il fatto è che come appunto dice Turbox i gestori da una parte danno e dall'altra levano. Tim è sicuramente piu' cara, ma wind per darti tariffe vantaggiose taglia su tutto, provare per credere, vedi le chiamate al 155 come durata d'attesa, come competenza (e dov'è? ) ... alla fine spendi di meno ma hai di meno, per non parlare della copertura, se ti sposti 6 finito, da me copre bene, ma se vado in costiera amalfitana (cioè alle mie spalle) i ripetitori non esistono e fa roaming su vodafone (e meno male che l'han riallacciato!) pero' d'estate non chiami!


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 13:43
...non ho parlato di ore pomeridiane....il problema si presenta sempre....24h al giorno...per cui non penso sia un disservizio temporaneo.....




::blunotte::


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 14:18
Turbox ha scritto :
>che tariffa wind hai scelto e quale tariffa tim hai lasciato?

Ho scelto Easy Wind, a portabilità avvenuta vi attiverò tutte le opzioni possibili : Evolution Voce, PienoWind, etc.., abbandonando una TIM Arancione OK.


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 14:33
La tua scelta mi sembra buona....


Re: ..mollo TIM come numero principale perchè..
15.09.2003 - 17:08
Arancione OK associata a Bolzano (città in cui vivo quando non mi sposto su e giù per l'Italia), ancora attiva in quanto la richiesta di MNP è stata inoltrata oggi;
ho anche una A190 che uso per le chiamate lunghe (ho detto che le odio le tariffe a scatti, non che non le uso..);
ho un immarcescibile StarTac con batteria commerciale al litio da 900 mAH che dura giorni e giorni, in quel thread avevo solo espresso un parere, non ho asserito di non usare le batterie di marche diverse da quelle prodotte dalle Case costruttrici degli apparecchi;
ho 39 anni, 165 x 68 kg, stempiato, tendente alla calvizie, lavoro per una nota rivista musicale che, per evidenti motivi, non posso rendere nota dopo essermi laureato al DAMS di Bologna 12 anni fa, in precedenza diplomato al liceo classico;
Ho già scelto di non postare oltre in "non solo telefonia" a causa delle continue frecciatine riguardanti il mio modo di esprimermi, se volete che mi allontani anche dalle altre sezioni del forum scrivetemelo pure, comincio ad averne abbastanza, davvero..
chiedo scusa al Mod per lo sfogo.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati