www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motivazioni ostative alla portabilità

Inviato da Il Gallo Nero 
Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 10:41
Ho una utenza 338, credo sia una delle prime ricaricabili, nata come tariffa rossa, quando questa era la più diffusa.
A Giugno, chiedo di portare tale numero, sul mio Top 3.
L'utenza Tim non è mai andata a credito 0 (attualmente ha pochi centesimi di credito ed altrettanti di bonus) è sempre stata a me intestata (fonte negozi il Telefonino). Oggi 3 mi ha comunicato che l'operazione di portabilità, non può essere effettuata, perchè rifiutata da Tim.
Da luglio detta utenza è stata promozionata 2 volte, anche se per Tim sono cliente "ferro arrugginito" in quanto non uso mai Tim e non ricarico mai - questo spiega perchè le due promozioni !

Domanda: oltre le cause elencate, credito ed anagrafica, quali sono le ragioni che possono portare al diniego nei confronti dell'operazione di portabilità ?




Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 11:06
Devo aver letto qualcosa in proposito di continue modifiche di inserimento riguardo i numeri seriali delle SIM nelle richieste, aspetto enigmatico confermatomi anche da un dealer Wind la scorsa estate. Del resto, è statisticamente provato che TIM, con l'avvento della MNP, è preda di copiosa emorragia e fa quindi di tutto pur di non perdere un cliente, seppur di "ferro arrugginito"..
Suggerimento : se non usi mai la TIM, considerando la tipologia di tariffa non più in vigore e considerandone l'appetibilità, delle due l'una :
a) fossi in te la caricherei almeno una volta l'anno, limitandone l'uso sporadico alle fasce orarie più convenienti, magari inibendone l'ID al fine di non generare confusione;
b) cedila, su talune riviste e siti specializzati nelle aste on-line, viene quotata al pari di un'usata auto di lusso..


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 11:31
Controlla che il numero seriale riportato nella richiesta di MNP sia corretto.
Riguarda l'anagrafica controlla alla lettera tutti i dati: alla mia ragazza è stata negata una MNP perchè l'anagrafica riportava una lettera nel cognome diversa!!!


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 11:32
Domanda (forse stupida):
Ma perche' se la tua SIM TIM e' un "ferro arrugginito" (alias in disuso) hai necessita' di portarla a 3? Attiva un nuovo numero 3 e tanti saluti.
La MNP serve a chi ha un numero utilizzatissimo e non puo' cambiarlo....


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 11:47
Il numero non è utilizzato in uscita ma in entrata sì.

Purtroppo "nata tariffa rossa"...ma per un po', all'inizio ho avuto la sventura di prestarla a mia cugina, la quale per chiamare il "fidanzato di turno"...ha deciso di optare per un OTIIMO Tim menù tutti i Tim...che gioia :-D :-D

Anch'io penso sia un problema di anagrafica...perchè Il Telefonino...mi ha detto che è intestata a me...ma non è andato a fondo....ma...mi pare strano però !!!
I numeri seriali sul modulo della 3 coincidono con la Sim ed anche l'anagrafica è corretta


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 11:51
..dalle Stelle Rosse alle Stalle TutteTIM..cmq. confermo : secondo me sono cavilli inutili cui TIM si appiglia per non perdere un cliente..


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 12:32
Altra domanda...ammesso che risolvo quella sopra....si vede che oggi non ho voglia di lavorare :-D

La lettura di questo forum, porta a tutti a disporre di svariate sim. Nel tempo, pur conservando un numero principale VO, mi trovo con un paio di numeri Tim che ho dato. Girare con tre telefoni è impossibile..soprattutto se uno è il Nec 606 :-D
Non voglio fare il 2 in 1, visti i problemi, anche perchè, mi interessa avere solo i due numeri in ricezione.
Premesso questo domanda:
Se la portabilità in 3 non è andata, ammesso che risolvo il problema, se il numero lo porto in Wind(in 3 no, perchè se esci da 3 perdi la sim, e le sim 3 non si vendono) e poi ritorno in Tim su un numero già esistente, in doppia numerazione, ottengo una scheda Tim, con un 339 e 338 entrambi funzionanti in entrata, cosa che non potrei fare se non con il 2 in 1 ????
E' possibile questo..ritornare in Tim con un 339 in doppia numerazione passando per Wind ???

Scusate per la forma, se il discorso è contorto..ma faccio troppe cose insieme :-D


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 12:37
Il 338 resterebbe attivo in sola ricezione, il 339 - numero preesistente sulla SIM - resta quello primario con cui origini traffico voce e dati..
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma anche verso Wind, mamma TIM rompicchia..


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 12:53
Esatto ! una portabilita in doppia numerazione che mi fornisce pero due numeri di cui uno ex tim..passato a Wind
Mi sembra infatti che Tim è l'unico gestore che permette la portabilità in doppia numerazione...ossia associando al numero portato, il numero Tim..in questo caso già esistente !

l'uccellaccio Tim ...romperà sicuramente... mi sa di sì...:-D

Ora chiamo il 119


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 13:10
e' molto contorto come sistema ... e passerebbe minimo un mese,
visto che sono gia' tutti tim io farei la 2in1 .... i problemi non li hanno tutti e se non sbaglio sono solo quando i numeri sono spenti ........ e cmq presto finiranno credo,

io pagherei per passare dalla doppia portabilita' con doppio numero tim che ho alla 2in1 ..... ma purtroppo non melo fanno fare.


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 13:19
non fate troppa confusione...

la portabilita in doppia numerazione con numero ex tim che ritorna all'ovile non verrà mai accettata.....

Come ha consigliato falusor l'unico metodo per portare un doppio numero (ex tim) è la 2 in 1


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 13:27
...si ma siccome quando ero piccolo mi chiamavano "Arpagone"...non vorrei perdere i vantaggi del passaggio a Wind. Non tanto quelli tariffari (promozioni) ma dalle mie parti i dealer wind sono molto aggressivi. In caso di portabilità a Wind, schede con 5 euro gratis più nokia 3510 (uno schifo di telefono) a 10 euro...ed altro..
Poi sono allergico ai canoni...non per i 10 euro, ma perchè mi ricordano tanto il gestore monopolista SIP ...inoltre con le 100 ! (fattoriale) di cose che ho da fare...sicuramente mi dimenticherei di rinnovare l'opzione...anche con tutti gli sms...con la conseguente perdita del numero !


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 13:40
Di dove sei che vengo a prendere il 3510 a 10€?


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 13:49
In effetti il Ferdinando HA SEMPRE RAGIONE !
Penso che sia uno dei più grandi conoscitori in questo campo!
Leggendo il sito Tim dice:
"Se sei un cliente con un numero Tim che è stato portato ad altro operatore mobile, potrai richiedere di tornare in Tim con il tuo vecchio numero....con una nuova carta sim: ritornerai quindi ad essere un cliente tim come prima".

Quindi con una nuova carta, Tim fa capire che non puoi fare una portabilità in doppia numerazione...come giustamente ha detto Ferdinando.

Ma siccome sono l'uomo delle cose impossibili ..io ci provo ....:-D :-D


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 14:51
GALLO NERO se vuoi Le condizioni se vuoi te le invio via mail poichè sono un po' lunghe da scrivere.


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 15:29
Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 15:46
..in effetti, avevo dimenticato che riportando un nr. in TIM, questo andrà a sovrascrivere quello di una SIM all'uopo designata..Nando è in pausa sabbatica, ma vigila costantemente..

libera nos a cazzada..


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 16:06
Re: Motivazioni ostative alla portabilità
02.09.2003 - 16:20
>andrà a sovrascrivere quello di una SIM all'uopo designata..

nu, non va a sovrascrivere quello dell'altra sim. Portare un numero Wind, su una sim tim con numero già esistente è possibilissimo.
Il problema è che il numero Tim, così facendo "torna all'ovile" e questo a Tim pare che non piaccia.
Le opinioni in Tim però sono molto contrastanti !!!! :-D

In merito alla portabilità rifiutata da Tim l'operatrice 119 (presumo una brunetta sicula di nome Paola) mi ha saputo solo dire che mi richiameranno.
Quando ? Entro 48 ore ! Cioè dopodomani ? No signore ! 48 ore lavorative...ossia fra 5 gg. Non eccepisco !!!:-D


Re: Motivazioni ostative alla portabilità
07.09.2003 - 09:20
DEvi semplicemente chiamare il 119 e chiedere quali sono i motivi per cui la portabilità è stata bloccata e poi provvedere.
Finn


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati