www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anomalia credito

Inviato da pasqualuno 
Anomalia credito
04.09.2003 - 16:33
Ciao a tutti vi scrivo perchè vorrei rendervi partecipi di una mia disavventura.
Oggi faccio una normale chiamata comne tutti i giorni,verso numeri tim,infatti ho la Flash Tim 24ore,solo che oggi eccezionalmente ho dovuto chiamare per una chiamata abbastanza lunga ( 1O min.) verso un numero tim. Fin qui niente di strano, ora dopo questa lunghissima telefonata, vado a far una ricarica da 5€ e una volta tornato a casa, volevo fare una chiamata breve, ma la voce mi dice che non è possibile fare chiamate in quanto il credito è esaurito, a questo punto mi son detto,vabbe sarà ke la ricarica ancora non è stata fatta e aspetto. Ho provato anche poco fa a chiamare,ma sempre la stessa storia. Poi x curiosità vado sul sito tim a vedere di quanto fossi andato sotto e leggo ke il mio credito prima della ricarica era di -4€, :-O ma come è possibile ke tim ti manda cosi in rosso !! Ora vi chiedo se fossi stato + di 10min al telefono ora q uanto stavo a - 10€? E' successo anche a qualcun altro di andare così in rosso o son stato l'unico sfigato ?
Posso capire finche una persona va a - 50 cent. / 1 €, ma andare sotto di 4 o + Euri, sinceramente mi sembra un pò esagerato, cmq non può bloccare la chiamata quando stai sotto credito di pochi cent. invece di farti finire la chiamata e farti prendere un colpo !?! Secondo me Tim co sta storia, sta davvero toppando alla grande !! Ciao e scusate lo sfogo ! :-(


Re: Anomalia credito
04.09.2003 - 17:16
L'aggiornamento del credito nei sistemi tim per le chiamate nazionali non è istantaneo. In genere avviene ogni 15-20 minuti ma a volte anche di pù. Se in questo lasso di tempo finisci il credito la tua chiamata non viene interrotta e continua. Naturalmente il tuo credito va in negativo e alla prima ricarica te lo sottraggono.
Questo sistema è poco trasparente per l'utente e viola il concetto di prepagato.


Re: Anomalia credito
04.09.2003 - 20:21
immagini che te abbia tel nelle ore di punta.....di solito vesro l'una i sistemi si agg molto lentamente!!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Anomalia credito
04.09.2003 - 21:38
no ho chiamato intorno alle 9 del mattino !! Cmq mi son accorto che prima quando cerano le vecchie lire questo problema non sussisteva ora con l'euro invece.... !! :-( :-( Ciao !! :-D


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 08:29
Il problema è sempre stato presente.....


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 11:45
A me personalmente,non è mai successo quando cerano le lire,sarà ke ho avuto fortuna !! boh !? . Cmq da oggi in poi starò molto attento a non cadere in questa loro subdola trappola !! Ciao e grazie a tutti coloro che hanno risposto a questo miio post. :-)


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 12:06
Mi riferivo all'aggiornamento differito del credito.
Riguardo la gestione del negativo, è stata introdotta da un anno circa. In passato il credito si fermava a zero anche se la telefonata aveva un costo superiore a quello del credito residuo.


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 12:09
Mi riferivo all'aggiornamento differito del credito.
Riguardo la gestione del negativo, è stata introdotta da un anno circa. In passato il credito si fermava a zero anche se la telefonata aveva un costo superiore a quello del credito residuo.


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 12:45
bei tempi..... ($___$)




----------
Ciao!


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 18:27
Eheheheh.....la nostalgia...che bella cosa! :D


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 22:08
comunque sta cosa di andare sottocredito succede solo con tim, mentre con omnitel (salvo per quelli che hanno ancora il cash display) e Wind non succede. una volta arrivati a credito 0 ti bloccano in automatico la chiamata !! Mah, valli a capire sti misteri della tecnologia !! :-O :-? Ciao


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 23:22


> comunque sta cosa di andare sottocredito succede solo con tim,

questo e' falso...provato in prima persona.


Re: Anomalia credito
05.09.2003 - 23:57
io personalmente ho anche una sim vodafone ( Italy Ricaricabile) e una sim Wind (Quando) e con nessuna delle 2 schede mi è successa una cosa del genere !!
Cmq spiegami meglio..la tua esperienza con altri gestori non tim !! Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati