www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dall'estero

Inviato da wyser 
SMS dall'estero
20.07.2003 - 19:23
Ciao a tutti.

Ho questo problema, mio fratello per lavoro deve spesso andare in inghilterra, e per sentirci a volte usiamo gli SMS.
Ora, lui quando è là usa una carta SIM inglese (t-mobile) e il costo per mandarmi un SMS con quella carta è circa il doppio di quello tra cellulari inglesi.
Ok, la spesa non è esorbitante, ma se lui mi portasse una scheda t-mobile da mettere in un mio cellulare, spenderebbe come se lo mandasse ad cellulare inglese o no? (non vorrei fargli spendere 20 sterline della SIM per niente).

Grazie...:D


Re: SMS dall'estero
20.07.2003 - 19:42
Leggi le notizie fornite s questo link, ne saprai qualcosina di più, quel che è certo è che utilizzando la SIM inglese per inviare SMS dall'Italia, per ovvi motivi verrà applicato un sovrapprezzo...
http://www.prepaidgsm.net/it/index.html


Re: SMS dall'estero
20.07.2003 - 19:47
Ti dirò di più : se tu sei, ad es. a Roma, inviare SMS a tuo fratello ti costerà decisamente un bel pò :
http://www.t-mobile.co.uk/Dispatcher?CountryName=Italy+%28inc+Vatican+%2F+San+M%29&CustomerType=Pay+as+you+go&menuid=ctl_zp_getc


Re: SMS dall'estero
20.07.2003 - 20:17
Grazie per la risposta image.
Allora, il problema non è tanto il mio, perchè bene o male qui da noi ogni tanto qualche buona offerta sugli SMS le fanno (l'offerta carta vacanze per esempio è valida anche per mandare sms all'estero :D) e comunque ho verificato che mandare un sms dal mio cellulare costa 15c di euro e così io userei la carta TIM per mandarli.
Lui paga 20 pences che sono più di 30 centesimi (sì. quasi 600 lire a sms) ed offerte sugli sms manco l'ombra (almeno per quello che ha potuto sentire lui) mentre ne paga 10 tra cellulari inglesi.
Quindi io userei la carta inglese solo per ricevere i suoi SMS.
Tu pensi che a lui verranno addebitati 20 pences o 10 come se mandasse un sms ad un'altro cellulare inglese?

Grazie ancora.


Re: SMS dall'estero
20.07.2003 - 22:57
deve chiedere a t-mobile, ma con molta probabilità continuerà a pagare 10p.




----------
mafalda


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati