www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiuto...dalla croazia

Inviato da 78ringhio78 
aiuto...dalla croazia
16.07.2003 - 22:35
raga' ho bisogno del vostro aiuto...
ad agosto vado in croazia x 15 gg. ma la mia dolce metà resta a casa....quindi prevedendo lunghe telefonate vorrei sapere un po' come funziona chiamare da li,ricevere chiamate,quanto costa e cosa mi conviene fare x risparmiare...
Abbiamo la tim con il duetto, ma in alternativa abbiamo anche due schede wind.
Grazie....


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 01:54
Il roaming costa ormai con tutti e 3 gli operatori... Per i costi dai un'occhio alle pagine di Cellularitalia dedicate alle tariffe in roaming (fatte e ricevute)... Sono salassi!

Devi guardarti in giro, quale delle 3 offerte sul roaming ti sembra possa farti "risparmiare" di più...

Tim - costa 2 euro - per ogni 10 minuti di chiamate effettuate (non ricevute) ti verranno regalati 10 minuti gratuiti verso cell Tim...
La fregatura in agguato è che per 10 minuti in roaming ti fanno spendere, mettiamo, 10 euro, e poi ti restituiscono 10 minuti di traffico verso Tim che ti costerebbero 2 euro
http://www.cellularitalia.com/news/tim270giramondo.php

Wind - costa 3 euro - per 15 giorni hai uno "sconto" sulle tariffe, sia fatte che ricevute... ma le tariffe restano sempre a scatti, e con scatto alla risposta... e lo sconto non è 'ste granchè!
http://www.cellularitalia.com/news/wind183ca_roaming09-06.php

Vodafone - costa 6 euro - ti viene restituito il credito speso tramite call-back fino ad un max di 250 euro...
E' quella che costa di più, ma almeno tu spendi 10 euro per 10 minuti (sempre ipoteticamente), e te restituiscono altrettanti da utilizzare per il traffico nazionale, verso qualunque direttrice (quanti minuti di traffico nazionale ci vorranno per spendere 10 euro? 60 minuti? Notevole la differenza con la promo Tim...)
http://www.cellularitalia.com/news/omnitel167promoroaming.php

Insomma, io tra le tre sceglierei quella Vodafone... E' uno sconto del 50% sulle salatissime tariffe roaming, a patto che non caschi nel tranello "tanto mi ridanno indietro tutto, esageriamo un po' con le chiamate" perchè poi ti ritrovi 250 euro di credito bonus del cellulare, da spendere per tutto il resto dell'anno (che è esattamebnte quello che vogliono loro da te)

Spero di essere stato utile (e chiaro) ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 07:55
L'unico modo di telefonare dall'estero senza farsi salassare(anche con le promo)è quello di usare la scheda prepagata new columbus di Telecom da un fisso(tipo cabina telefonica o altro),venduta in tagli da 5 e 12 euri,che permette di chiamare un altro fisso a 15 cent/minuto ed un cellulare a 40 cent/min.
Questi prezzi x le principali località d'Europa,in Croazia non so,bisogna verificare..

Maggiori informazioni qui:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programView187.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8525&pageTypeId=8824&programId=9717&programPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fprogram%2Fproduct187.jsp


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 08:59
Che allievo diligente :D :D :D


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 10:18
Effettivamente, approfittando della promo estiva di Vodafone, se nn opterai per l'ottima dritta segnalata da Rommel, volendo essere lungimiranti diciamo che ci guadagnerai il prossimo autunno...


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 13:12
La dritta in realtà me l'aveva segnalata il buon Turbox,professore emerito in telefonia applicata! :D


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 13:46
Guarda se arampicantodi da qualche parte riesci
a collegarti con qualche gestore italiano
ho se hai un telefono TACS prova a lungo mare
o in alta montagna circa a 10.000 metri d'altezza
XCARITAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: aiuto...dalla croazia
17.07.2003 - 20:13
78ringhio78 ha scritto:

> raga' ho bisogno del vostro aiuto...
> ad agosto vado in croazia x 15 gg. ma la mia dolce metà resta
> a casa....quindi prevedendo lunghe telefonate vorrei sapere un
> po' come funziona chiamare da li,ricevere chiamate,quanto costa
> e cosa mi conviene fare x risparmiare...
> Abbiamo la tim con il duetto, ma in alternativa abbiamo anche
> due schede wind.
> Grazie....

Non c'è l'hai una scheda Vodafone dietro...avresti potuto usufruire di vodafone free roaming.Altra idea geniale comprati una scheda sim croata prepagata i costi delle internazionali verso l'Italia sono bassissimi.


Re: aiuto...dalla croazia
18.07.2003 - 02:15
grazie a tutti....
khomeini ma le sim croate possono essere usate nei cellulari "italiani"


Re: aiuto...dalla croazia
18.07.2003 - 02:17
???? ops...li avevo dimenticati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati