www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cessazione farsesca

Inviato da askthedust 
cessazione farsesca
01.07.2003 - 00:18
amici... e' davvero incredibile ciò che mi è successo con la mia cessazione... avevo cominciato il discorso più di un mese fa con un primo fax per richiedere la cessazione di una sim e il passaggio su un'altra sim di credito e bonus.. dopo tantissime peripezie la cessazione sembrava improvvisamente e sorprendentemente andata a buon fine... mio fratello aveva avuto l'accredito del bonus.. tutto ok!

del resto pensavo di aver già sofferto abbastanza, e non credevo alle mie orecchie quando provando a chiamare il numero cessante mi diceva la vocina che quel numero non era più attivo... E' FATTA ho incautamente pensato, suffragato da mio fratello che mi diceva che il bonus RISULTAVA...

ma.. ecco la sorpresa.. il giorno dopo l'avvenuta cessazione mio fratello mi annuncia la scomparsa del bonus dalla sua sim...

io mi metto a ridere pensando che si tratta di una stupidaggine e invece...
ho chiamato il 119 e mi han detto che ci sarà stato un disguido e che risolvevano tutto entro 24 o 48 h al max... il vero disguido della tim in realtà è stato assumere quell'operatore... trascorsi infruttuosamente non 48 ore ma molte di più, ho fatto il segno della croce e ho richiamato il 119... lunghissima ed estenuante attesa... alla fine l'operatore mi dice che l'accredito del bonus è avvenuto "in automatico" (che cosa significherà poi...) ma poi lo stesso è stato bloccato per verificarne la provenienza!!
ma come, faccio io, dite che vi servono 30gg per una cessazione e poi dovete ancora fare delle verifiche????

la situazione attuale è che io (o mio fratello, la sostanza non cambia) non posso utilizzare quel bonus nè dalla scheda "cessanda" nè dalla scheda destinataria... in pratica è come se ci fossero dei "giorni di valuta", tipo i bonifici o gli assegni bancari... io faccio un bonifico oggi ma la disponibilità del capitale l'avrò solo fra 4 giorni... e magari qui si trattasse di 4 giorni...

il bello è che TU CONSUMATORE non puoi fare assolutamente niente per cercare di sottrarti a questi clamorosi abusi e sopraffazioni.
l'operatore mi diceva "lei ha pienamente ragione" " e che me ne faccio della RAGIONE?"... si può telefonare utilizzando la RAGIONE al posto dei soldi???? vi risulta??


AIUTOOOOO




----------
ask the dust


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 01:12
askthedust ha scritto:

> automatico" (che cosa significherà poi...) ma poi lo stesso è
> stato bloccato per verificarne la provenienza!!

A quanto ammontava il bonus e effettivamente come è stato accumulato? :o


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 01:27
nn credo sia rilevante...
cmq ho fatto altre cessazioni di questo tipo per cosi dire in passato.. tempi sempre lunghi ma non e' mai esistito che il bonus sparisse dopo essere stato accreditato...
sempre tempi lunghi ma una volta che la sim cessa niente piu' problemi...tranne stavolta...




----------
ask the dust


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 02:42
askthedust ha scritto:

> nn credo sia rilevante...

No, no, la cifra *E'* rilevante! Se per te non e' un problema facci sapere piu' o meno a quanto ammontava...

E magari in quale regione risiedi.

La storia dell'accredito del bonus in automatico e' una *********. Tutto e' gestito a manona. Ma la scheda da cessare adesso e' cessata o l'hanno riattivata per giustificare la storia del bonus sparito?

Ucci ucci sento odor di ***!!! :P




----------
le64ever


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 08:57
Anche io avevo una sim di quelle con "poco credito e molto bonus" e volevo cassarla.
Quando mi informai al 119 trovai un operatrice (si vede con le mani in pasta) che mi disse:
Ma lei vuole cessare un numero con un bonus cosi elevato??Le consiglio di consumarselo prima di chiedere la cessazione perche per bonus cosi elevati spesso ci sono problemi e non sempre vengono accreditati...

E io l'ho ascoltata.
Anche perche girando per centri tim e chiamando altri operatori 119 c'erano versioni discordanti sul fatto che il bonus fosse cedibile o meno

Questa e la mia esperienza spero ti sia d'aiuto

Skumpic


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 11:09
eggia specialmente se si vuol far diventare i vecchi crediti/bonus dei gerani.... credito bonus per tariffe rosse et similia


Z
Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 17:09
FALSO! (che soddisfazione contraddire iencenelli!):-D

In un passato abbastanza recente ho trasferito quasi 1000 € di bonus su una rossa, tempo esatto dell'operazione: 2 settimane


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 17:15
arifalso di nuovo.....::diablo::

hai detto bene in passato....

ora hanno eretto cancellate contro chi trasferisce questi grandi crediti su altre schede....


Z
Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 17:24
Ho detto 'in un passato abbastanza recente', ad ogni modo il mese scorso ne ho effettuata un'altra il mese scorso di 400 €, non è lo stesso, però non è neppure una cifretta da ridere.
Anche quì nessun problema.

Cmq se ti riferisci a decisioni di pochi gg, mi inchino e mi prostro...:-D:-D:-D


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 17:40
amici..urge il mio intervento per fare chiarezza.
caro iencenelli lo so che tu sai sempre tutto prima degli altri ma "purtroppo" devo dirti che ti sbagli perchè la mia cessazione PROPRIO STAMATTINA è tornata ok. mio fratello mi ha detto che ha riavuto il SUO bonus...

quindi le operazioni di trasferimento che tu dici sono ancora fattibilissime sebbene con crescente difficoltà... i DIRITTI SONO DIRITTI...


poi rispondo ai post di sopra....:

X CSCN:
la cifra è "rilevante" sebbene non astronomica.
risiedo in Sicilia
la scheda cessanda nelle more del passaggio del bonus non era stata riattivata.

tutto chiaro???

x Scumpik :

senti mi dispiace dirtelo ma ti sei imbattuto in un (uno dei tanti) operatore non ben informato. e' PACIFICO che il BONUS viene trasferito su richiesta del "cessatore", non è una cosa in discussione almeno questa.
se tu facevi la cessazione avresti avuto l'accredito, magari soffrendo ma ti spettava.. quindi sei stato consigliato male.
dunque spero che la MIA esperienza possa essere a TE di auito...

comunque come si suol dire.. tutto e bene ciò che finisce bene....

ADDIOOOOOOOO




----------
ask the dust


Z
Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 18:05
...diciamo che per farti perdonare avrei bisogno di alcune informazioni sugli MMS, posso scriverti in privato? Mi lasci la mail? (mi auguro che non sia quella del tuo profilo...)


Re: cessazione farsesca
01.07.2003 - 18:10
sugli mms posso aiutarti ben poco...li odio anche se ho un cellulare predispoto alla ricezione invio....

qui c'è la mitica blunotte ::love:: che può aiutarti meglio di me


Ogni riferimento all'iconcina è casuale e non voluto.....

Blu...aspetto ancora il tuo invito a cena ::diablo::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati