www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!

Inviato da robertomarella 
TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
05.05.2003 - 20:11
Salve a tutti. Vi scrivo per portarvi a conoscenza di questa vicenda che sembra avere dell'assurdo ma con TIM rientra nella normalità. Nella serata di sabato 03/05 verso le ore 22:30 effettuavo una ricarica on line con addebito su carta di credito visa di 50€. Pochi minuti dopo ricevevo una e-mail dal sito del iltelefoninoonline che mi informava del buon esito dell'operazione. Il 4916 da me interpellato mi diceva che il mio credito ammontava a 50€ e 12 cents (i 12 cents erano il credito residuo prima della ricarica). Provo ad effettuare una chiamata ma un messaggio mi avverte che non ho credito sufficiente. Una chiamata al 4916 pochi secondi dopo mi comunica che il credito è di 12 cents. Chiamo il 119 e qui inizia la mia via crucis. Increduli mi invitano a richiamare il giorno dopo. Il giorno seguente il 4916 mi continua a comunicare che il mio credito non è variato ed è rimasto a 12 cents. Nella serata di domenica un operatore del 119 mi dice che dal loro terminale sembrerebbe che la ricarica è andata a buon fine alle ore 06:00 della domenica ma non riuscivano a spiegarsi come mai il 4916 continuava a darmi il credito non aggiornato. Mi invitavano ad attendere altre 24 ore. Questa mattina stesso credito. Chiamo il 119 e mi dicono che non riescono a spiegarsi come mai c'è questa incongrenza. Mi dicono di verificare tramite cartasi se l'addebito è andato a buon fine. Nel pomeriggio il 4916 mi dice che non ho più credito. i 12 cents sono spariti e posso solo ricevere. Chiamo il 119 più snervato che mai ed una operatrice mi dice che provvederà ad effettuare un reclamo ma che a lei non risulta alcuna ricarica andata a buon fine e quella delle 6 del mattino della domenica pare non sia mai esistita. Mi invita ad aspettare almeno 48 ore tempo limite per una risposta del loro ufficio competente. Morale mi trovo a credito 0. Non mposso più connettermi con la mia GPRS free ad internet nè inviare mms con la mia carta amici. Non ho parole e fra 48 ore li richiamerò. A qualcuno di Voi è successo lo stesso o sono un caso unico che dimostra comunque l'ottima organizzazione di TIM? Saluti. Roberto.


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
05.05.2003 - 20:31
:-o :-o

Molto strano,io sinceremente sono diverse volte che ricarico sul sito e non ho mai avuto questo problema..
Posso solo rassicurarti che comunque al 119 per la gestione dei reclami ( per mia esperienza personale )mi sono sempre trovatoabbastanza bene a parte alcune volte l'attesa (a volte anche 10 giorni di attesa-->ma dipende dal tipo di reclamo)
Ti consiglio però di verificare alla Visa (anche tramite numero verde) se effettivamente l'operazione sia andata a buon fine..

Ncool smiley Ma poi sei riuscito con il webviewer?

Ciao
Massimo




Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
05.05.2003 - 22:44
ottimo il suggerimento di verificare alla visa.
comunque e' vero, ci sono stati e ci sono dei disservizi x le ricariche
dal sito...


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
05.05.2003 - 23:37
La verità è che ci sono disservizi ovunque, in TIM...

Nulla di clamorosamente menomante, ma decisamente irritanti...




----------
Aloha


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
05.05.2003 - 23:56
Domani riproverò alla Visa. Se c'è stato anche l'addebito parte la denuncia all'associazione dei consumatori. Non servirà a nulla ma hanno davvero rotto. La Omnitel almeno regalava sms o promozioni quando facevi molto traffico. Ormai uso TIM da tanto e che fa? Invece di avvantaggiare i suoi clienti + attivi li penalizza con disservizi assurdi. Massimo per il webviewer nulla. Ho provato altri browser HTLM ma non sono all'altezza. Neanche con email viewer funge. Mi sono rassegnato e navigo in wap quando posso ma con Omnitel. TIM lo utilizzo per gli mms e per la navigazione quando sono fuori casa ma tramite notebook. E' già tanto che svolge questo compito. Grazie comunque per l'aiuto e per questa risposta. Un grazie ed un saluto a tutti!


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 08:49
> Invece di avvantaggiare i suoi clienti + attivi li penalizza con disservizi assurdi.

Infatti TIM persegue la politica di premiare in particolar modo i clienti inattivi. Più lasci la SIM nel cassetto chiuso a chiave (e butti via la chiave), più TIM ti premia. Nella mia SIM principale non ho mai ricevuto un premio fedeltà (sono quasi 3 anni che la uso, ndr) manco a pagarlo!!

Mi spiace, ma è così.

Ciao!


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 11:48
robertomarella ha scritto:

> Domani riproverò alla Visa. Se c'è stato anche l'addebito
> parte la denuncia all'associazione dei consumatori.

eddai, su...non esagerare adesso. basta segnalarlo al 119.
tempo due giorni ti viene fatto l'accredito (testato personalmente).

>Non servirà
> a nulla ma hanno davvero rotto. La Omnitel almeno regalava sms
> o promozioni quando facevi molto traffico. Ormai uso TIM da
> tanto e che fa? Invece di avvantaggiare i suoi clienti + attivi
> li penalizza con disservizi assurdi. Massimo per il webviewer
> nulla. Ho provato altri browser HTLM ma non sono all'altezza.
> Neanche con email viewer funge. Mi sono rassegnato e navigo in
> wap quando posso ma con Omnitel. TIM lo utilizzo per gli mms e
> per la navigazione quando sono fuori casa ma tramite notebook.
> E' già tanto che svolge questo compito. Grazie comunque per
> l'aiuto e per questa risposta. Un grazie ed un saluto a tutti!

se ti trovi tanto male con tim...le alternative ci sono...


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 11:56
> se ti trovi tanto male con tim...le alternative ci sono...

maghetta....... non dire mai questa frase ad un cliente quando rispondi al telefono! Puo' costarti molto cara.


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 12:17
Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 12:49
paperino ha scritto:

> > se ti trovi tanto male con tim...le alternative ci sono...
>
> maghetta....... non dire mai questa frase ad un cliente
> quando rispondi al telefono! Puo' costarti molto cara.

Esatto. La frase corretta e': "Siamo in un regime di libera concorrenza e Lei puo' scegliere la soluzione che meglio l'aggrada." tongue sticking out smileyP:P
L'importante e' pronunciarla con un tono misto tra il beffardo e il compiaciuto... E senti il cliente, che prima magari era solo alterato, scoppiare completamente! :D

Effetto garantito! (poi per completare il tutto puoi, a tua scelta, riagganciargli il telefono in faccia o, ancora meglio, rispedirlo sull'IVR del 119 alla voce offerte)



... e' il lento e inesorabile logorio del duro lavoro dell'operatore di call center che ti rende quotidianamente piu' *******...




----------
le64ever


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 12:52

> maghetta....... non dire mai questa frase ad un cliente
> quando rispondi al telefono! Puo' costarti molto cara.

ma e' ovvio, cris!!




----------
datemiungrappino


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
06.05.2003 - 12:54
Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
07.05.2003 - 22:58
Accredito ricevuto nella giornata di ieri.Come me ne sono accorto? Chiamando il 4916. Giustamente nessuna chiamata da parte dell'operatore che mi avvertiva che il tutto era stato risolto. Ma mi sembra anche giusto non era èrpblema loro. Dei 12 centesimi spariti (capirai bene che è una questione di principio) non se ne sa nulla.Sono andati nelle casse di TIM che poverina ne ha bisogno e pensa di fare la furba. In fin dei conti non mi aspettavo un a chiamata dal servizio addetto. Sto ancora aspettando quella promessa da mesi fa da un operatore che inoltrava la mia richiesta di aiuto nella configurazione del GPRS all'ufficio addetto. Solita promessa. Tempo 48 ore e la richiameremo, mi dia anche un numero alternativo semmai in questo non lo dovessimo trovare. Sto ancora aspettando ed ho risolto da solo tramite internet. Non si migliora dicendo vedi altrove. Troppo semplice. Forse è il caso di impegnarsi sulle cosa da risolvere. Ma sempre senza fretta!


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
07.05.2003 - 23:24
Se l'accredito è stato effettuato manualmente (e quindi non si tratta semplicemente di un ritardo di erogazione del credito), come presumo vista e considerata tutta la trafila, mi suona strano che il personale coinvolto nella risoluzione del disservizio non ti abbia avvisato quantomeno tramite SMS...

Per quanto riguarda i 12 cents....che strano...

Se vuoi lasciarmi il tuo cell in email domani vediamo se magari insieme capiamo qualcosa :)




----------
Aloha


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
08.05.2003 - 13:20
Paperino ha scritto :
>TIM persegue la politica di premiare in particolar modo i clienti inattivi. Più lasci la SIM nel cassetto chiuso a chiave (e butti via la chiave), più TIM ti premia. Nella mia SIM principale non ho mai ricevuto un premio fedeltà (sono quasi 3 anni che la uso, ndr) manco a pagarlo!!Mi spiace, ma è così.

Mi duole contraddirti, ma sulla mia sim principale, oltre alla "monnezza", arriva anche qualcosina di utile, tipo l'sms dei 48 sms l'altro ieri prima che ricaricassi..

robertomarella ha scritto :
>Accredito ricevuto nella giornata di ieri.

Secondo me il tutto rientra in un normale disguido. Vogliamo scommettere che ti richiameranno in seguito?
Mesi fa, contattai il 119 on line per una strana sparizione di qualche centesimo, ebbene, mi hanno risposto con tutta calma due gg.fa scusandosi per non aver risposto prima ed asserendo che svolgeranno delle indagini..
Gli mandiamo James Tont? Fu-fu..


fate vobis


Re: TIM e ricarica tramite iltelefoninoonline.SCANDALOSO!
11.05.2003 - 12:23
Mi è successa la stessa cosa nello stesso giorno (3 maggio) con la differenza che la mia ricarica era di 150 euro!
Ho fatto 3 telefonate al 119:
- la prima domenica 4 maggio;
- la seconda lunedì 5 maggio in mattinata;
- la terza lunedi 5 maggio in serata.
Inoltre sempre domenica 4 maggio tramite il link esistente nella pagina de iltelefoninoonline ho inviato una mail per segnalare il disservizio.
RISULTATO: martedì 6 maggio nel tardo pomeriggio mi sono stati caricati i 150 euro
e il giorno seguente la TIM mi ha inviato una mail di scuse!robertomarella ha scritto:

> Salve a tutti. Vi scrivo per portarvi a conoscenza di questa
> vicenda che sembra avere dell'assurdo ma con TIM rientra nella
> normalità. Nella serata di sabato 03/05 verso le ore 22:30
> effettuavo una ricarica on line con addebito su carta di
> credito visa di 50€. Pochi minuti dopo ricevevo una e-mail dal
> sito del iltelefoninoonline che mi informava del buon esito
> dell'operazione. Il 4916 da me interpellato mi diceva che il
> mio credito ammontava a 50€ e 12 cents (i 12 cents erano il
> credito residuo prima della ricarica). Provo ad effettuare una
> chiamata ma un messaggio mi avverte che non ho credito
> sufficiente. Una chiamata al 4916 pochi secondi dopo mi
> comunica che il credito è di 12 cents. Chiamo il 119 e qui
> inizia la mia via crucis. Increduli mi invitano a richiamare il
> giorno dopo. Il giorno seguente il 4916 mi continua a
> comunicare che il mio credito non è variato ed è rimasto a 12
> cents. Nella serata di domenica un operatore del 119 mi dice
> che dal loro terminale sembrerebbe che la ricarica è andata a
> buon fine alle ore 06:00 della domenica ma non riuscivano a
> spiegarsi come mai il 4916 continuava a darmi il credito non
> aggiornato. Mi invitavano ad attendere altre 24 ore. Questa
> mattina stesso credito. Chiamo il 119 e mi dicono che non
> riescono a spiegarsi come mai c'è questa incongrenza. Mi dicono
> di verificare tramite cartasi se l'addebito è andato a buon
> fine. Nel pomeriggio il 4916 mi dice che non ho più credito. i
> 12 cents sono spariti e posso solo ricevere. Chiamo il 119 più
> snervato che mai ed una operatrice mi dice che provvederà ad
> effettuare un reclamo ma che a lei non risulta alcuna ricarica
> andata a buon fine e quella delle 6 del mattino della domenica
> pare non sia mai esistita. Mi invita ad aspettare almeno 48 ore
> tempo limite per una risposta del loro ufficio competente.
> Morale mi trovo a credito 0. Non mposso più connettermi con la
> mia GPRS free ad internet nè inviare mms con la mia carta
> amici. Non ho parole e fra 48 ore li richiamerò. A qualcuno di
> Voi è successo lo stesso o sono un caso unico che dimostra
> comunque l'ottima organizzazione di TIM? Saluti. Roberto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati