www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

iChing

Inviato da aliud 
iChing
17.04.2003 - 00:18
Ciao a tutti.
Più di dieci giorni fa smanettando sul cell ho attivato per sbaglio questo inutile servizio. Il problema è che adesso nn riesco a disattivarlo. C'è qualche anima pia che mi può aiutare?


Re: iChing
17.04.2003 - 08:39
caratteristica di Tim è rendere ben visibile l'attivazione dei servizi, e invisibile la disattivazione....
chiami il 119 e protesti x' nn si trova la disattivazione del servizio, se sei fortunato, oltre a disattivartelo, ti rimborsano.

cmq spesso questi servizi si disattivano solo da wap.




----------
Ciao!


Re: iChing
17.04.2003 - 10:27
1) "per sbaglio ho attivato"...mah...io per sbaglio non seleziono a caso i menu di un cellulare, soprattutto se non ne conosco l'effetto...in particolare il servizio da te indicato è inserito al TERZO sottolivello del menu SERVIZI TIM...hai avuto una bella sfiga nell'attivare "per sbaglio" proprio quel servizio eh?
Oh, magari hai un bimbo di 3 anni che si è messo a cipollare con il cell...ma il discorso non cambia molto: perchè lasciarglielo cipollare?
Certo certo siamo umani, si sbaglia eccome, ma perlomeno assumiamo le responsabilità dei errori direttamente dipendenti da noi stessi.

2) ad ogni modo concordo al 100% sulla critica di anthony in merito alla scarsissima se non nulla visibilità fornita da TIM in merito alla disattivazione di numerosi suoi servizi via sms (e spesso e volentieri anche in merito alla mancata operatività della disattivazione laddove esista la visibilità...) .

Contatta tranquillamente il 119, spiega la situazione e richiedi la disattivazione da terminale, ma, per favore, evita il "per sbaglio".

Piuttosto, visto e considerato che spesso e volentieri il servizio non ti manda 1 sms o 10 (così come previsto dalla descrizione), ma ti inonda letteralmente di sms a pagamento, a seconda dell'opzione selezionata richiedi pacificamente il rimborso dei messaggi eccedenti.

Non è questione di fortuna, ti è dovuto.

Semmai è questione di competenza di colui (o colei) che ti risponde...




----------
Aloha


Re: iChing
17.04.2003 - 10:28
Errata: dei

Corrige: degli

Si vede che mi sono appena svegliato eh? rotfl




----------
Aloha


Re: iChing
17.04.2003 - 11:27
se hai credito invia " CHING OFF" al 44933 (o 49393?)


Re: iChing
17.04.2003 - 11:53
maghetta non mi dire che la famosa sintassi "off" fa parte delle credenze veicolate dai tuoi superiori (web2k a parte, che fa acqua ank'esso per tante altre cose) e acquisite con tanta fede, ooops fiducia, eh? rotfl

aliud, chiama il 119 e chiedi all'operatore di disabilitarlo: spesso nemmeno dal nostro "gestionale" va a buon fine al primo colpo la disabilitazione...

Vedi maghetta, anche qui xkè nessuno ci spiega veramente i casini che ci sono dietro a sti servizi del menga? perché? Io sono più irritato dei clienti quando chiamano perchè non riescono a disabilitare questi servizi sanguisuga...

ps. c'è da dire che spesso e volentieri scopri anche clienti che o sbagliano la sintassi di disabilitazione, o la inviano al numero sbagliato, o proprio non la inviano (per pigrizia o altro) e mentono ;)




----------
Aloha


Re: iChing
17.04.2003 - 12:06
beh, la sintassi ching off non credo sia un mistero!!
se ha credito, puo' disattivare direttamente lui il servizio, altrimenti
chiama il 119.
inoltre a quanto mi risulta ha diritto ad un rimborso solo se risulta almeno
un tentativo di disattivazione fatto da lui (quindi vengono rimb. gli sms
da quel momento in avanti), posto ovviamente che abbia credito.


Re: iChing
17.04.2003 - 12:17
maghetta ha scritto:

> beh, la sintassi ching off non credo sia un mistero!!

Non ho detto che è un mistero, ho cercato di farti capire che se quella sintassi fosse effettivamente la panacea di tutti i mali (così come il tuo sintetico intervento faceva supporre), non esisterebbero miriadi di clienti imbufaliti perchè i servizi non si disabilitano correttamente (casi particolari a parte, come già evidenziato nel ps precedente).

> se ha credito,
> puo' disattivare direttamente lui il servizio,

Bella storia anche questa: l'sms push che continua ad arrivare anche a credito zero ed erode erode erode...

Non mi dire che ha ragione TIM anche in questo caso rotfl

Piuttosto se la prende, la ragione...

> altrimenti
> chiama il 119.

Era ora :D

> inoltre a quanto mi risulta ha diritto ad un rimborso solo se
> risulta almeno
> un tentativo di disattivazione fatto da lui (quindi vengono
> rimb. gli sms
> da quel momento in avanti), posto ovviamente che abbia
> credito.

Allora, chiariamo: questa affermazione è corretta (e mi scuso per non averla per primo enunciata) solo ed esclusivamente nel caso si tratti di un servizio che NON prevede un tetto massimo di sms per attivazione.

iCHING invede prevede proprio o 1 sms o 1 pacchetto di 10 SMS, e STOP.

Spesso e volentieri il servizio che prevede un tetto massimo di sms, continua al contrario ad essere attivo: in questo caso, dal secondo o dall'undicesimo in poi il cliente ha diritto al rimborso xkè da nessuna parte è indicato l'obbligo da parte sua di procede alla disattivazione dopo il primo o dopo il decimo.
Se in TIM (o in Acolte o in Zed o dove diamine vogliono :D) non riescono a stoppare (o non vogliono...) il servizio dopo il primo o il decimo, che non scrivano "un sms" o "dieci sms".

Se aliud ricade in questa casistica, ha diritto al rimborso.

Punto.




----------
Aloha


Re: iChing
17.04.2003 - 12:23

Maghetta scrive:

>se hai credito invia " CHING OFF" al 44933 (o 49393?)
se ha credito, puo' disattivare direttamente lui il servizio, altrimenti
chiama il 119.

...mi spiace contraddirti, nel mio caso per disattivare il servizio (attivato volontariamente per vedere come funzionava) il messaggio non e' servito a nulla....
non ero nemmeno a credito zero...il rimborso l'ho avuto dopo innumerevoli segnalazioni... ed e' passato circa un mese..purtroppo ho dovuto constatare che il mio non e' un caso raro, ma e' la regola..l'eccezione e' quando funziona!!:-o :-O


Re: iChing
17.04.2003 - 21:20
non ho detto che la sintassi sia la panacea di tutti i mali, e non penso nemmeno
di averlo fatto supporre...
ho solo detto quale dovrebbe essere la modalità di disattivazione,che poi
per disservizi o altro questa disattivazione non vada a buon fine
e' un altro discorso...
smettetela di leggere fra le righe cio' che io non ho mai affermato....
inoltre che i ching prevedano un n.max di messaggi, mi giunge nuova...
io stessa l'avevo attivato tempo fa, ho continuato a riceverli fino a quando
non li ho disattivati...
detto questo, poi e' pacifico che spesso e volentieri i messaggi anche se disattivati
continuano ad arrivare erodendo il credito anche se e' a zero..
io e walter ne sappiamo qualcosa visto il n.di reclami che dobbiamo gestire
sull'argomento..


Re: iChing
17.04.2003 - 21:38
maghetta ha scritto:

> che poi
> per disservizi o altro questa disattivazione non vada a buon
> fine
> e' un altro discorso...

Un altro discorso ESSENZIALE non veicolato dal tuo post...

> smettetela di leggere fra le righe cio' che io non ho mai
> affermato....

Il problema è proprio quello che NON hai affermato :)

> inoltre che i ching prevedano un n.max di messaggi, mi giunge
> nuova...

Ah si? Allora in TIM sono più fuori di melone di quanto non credessi: Servizi TIM->ScriptTIM->Oroscopo->I-Ching->SMS singolo oppure 10 SMS

Tu come interpreti le ultime 2 voci di questo menu ad albero? :-o :-O

> detto questo, poi e' pacifico che spesso e volentieri i
> messaggi anche se disattivati
> continuano ad arrivare erodendo il credito anche se e' a
> zero..

E per te ovviamente è NORMALE, no? :D

No perchè visto che leggiamo tra le righe, magari chiarisci meglio le tue posizioni :)

> io e walter ne sappiamo qualcosa visto il n.di reclami che
> dobbiamo gestire
> sull'argomento..

Appunto...




----------
Aloha


Re: iChing
17.04.2003 - 21:42
Maghetta scrive:

>smettetela di leggere fra le righe cio' che io non ho mai affermato....


...Io ho solo che scritto che il messaggio CHING OFF non ha funzionato...non mi pare di andare oltre...


Re: iChing
17.04.2003 - 21:47

> E per te ovviamente è NORMALE, no? :D

no,che non e' normale, mi sembra ovvio...
quanto ai ching, fai la prova se qualche collega con la rif si vuole prestare..
ne arriva uno al giorno, finche' non lo disattivi.
probabilmente se lo attivi dal menu ad albero ti da modo di attivarne
anche 1 o 10 x volta!


Re: iChing
18.04.2003 - 00:00
In primis chiedo perdono a tutti: nn volevo farvi litigare.
Poi, per rispondere a walter, ho chiaramente detto che stavo smanettando (quindi mi assumo le mie responsabilità), il problema è che l'sms è partito prima che mi rendessi conto di quello che stava succedendo; io mi aspettavo una schermata del tipo: 1-attiva 2-disattiva e invece è successa la tragedia!

Per Maghetta: ho appena provato la stringa (23,51 del 17/4) e mi è arrivato un msg di avvenuta disattivazione. Domani mattina verificherò e se è il caso protesterò in tim.

Cmq prometto che nn toccherò più il menù incriminato!! :-)




Re: iChing
18.04.2003 - 11:47
ok,aliud; facci sapere com'e' andata..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati