www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma Tim copre davvero così bene?

Inviato da kazuyamishima 
Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 19:53
Pongo questa domanda al forum perchè oggi andando a trovare dei miei parenti per l'ennesima volta ho visto il segnale Tim sparire completamente nella provincia di Bergamo vicino a Caravaggio per ben 2 volte e in totale per oltre 10km non c'era assolutamente alcun segnale di rete Tim al contrario di Vodafone e Wind il cui segnale nella zona era massimo e non è mai mancato per entrambe.In più cosa che ha dell' incredibile anche questa riscontrata oggi:nel centro ma in parte anche nella periferia di un paese della provincia di Bergamo di 4000 abitanti(quindi non è proprio un paese piccolissimo)mancava totalmente il segnale Tim(persino nella piazza principale) mentre era presente potentissimo il segnale di Vodafone e anche quello di Wind con discreta potenza in tutto il paese.Premetto che la località è in pianura, quindi facile da coprire.Ma non si capisce(le bts Tim sono male tarate!) come mai Tim non riesca a coprire una zona pianeggiante mentre Vodafone e Wind ci riescono.Infine vorrei porvi una domanda:
E' BUONA LA COPERTURA TIM NELLA VOSTRA ZONA?
(potete precisare a grandi linee almeno la provincia?)


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 20:36
Ti dirò qui a Bologna prende solo per strada, e poi solo nelle strade principali, poche tacche ovviamente, a volte solo mezza, pensa...

Che scandalo...




----------
Aloha


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 20:41
...grande...:-D :-D :-D




----------
:: blunotte ::


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:24
Come al solito non si può generalizzare OGNI OPERATORE HA I SUOI BUCHI!!!

LO VOLETE CAPIRE?????

vi posso portare un esempio in tutta una valle vicino a Rieti prende solo tim.....


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:30
E H3G prende nella valle vicino a Rieti? rotfl

Ma si era capito vero che il mio intervento era sarcastico? :-o :-O




----------
Aloha


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:34
...proprio per questo ero in coda....:-D :-D


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:43
Ma non vi stancate mai di fare questi discorsi sulla copertura che NON HANNO SENSO?
Le situazioni cambiano da via a via, da quartiere a quartiere, da città a città da provincia a provincia, da valle a valle, da autostrada ad autostrada...
Tim non copre bene le zone da te indicate? La puoi trovare (faccio un esempio a caso) a Montegallo e Montemonaco in prov. di AP dove Omnitel e Wind hanno l'antenna più vicina a 10 Km! Oppure potri farti l'esempio contrario per tanti altri posti...
E' indubbio che Tim abbia una copertura più capillare, è stupido mettersi a sottolineare certi buchi, che è ovvio che ci siano...

Vogliamo contare quelli di Wind?
Io sono sostanzialmente a favore di Wind, perché è l'unico gestore che possa contrastare l'oligopolio tim-omnitel nel mobile (e il monopolio telecom nel fisso), ma l'unico elemento che manca per renderlo un gestore serio è proprio la copertura...purtroppo...
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare...e a Tim quello che è di Tim.




----------
Daniele


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:44
OperatorH3G, a quale valle ti riferisci?




----------
Daniele


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:53
..o la valle del vicino e' sempre piu' coperta? ..:-o :-o




----------
:: blunotte ::


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 21:55
blunotte ha scritto:

> ..o la valle del vicino e' sempre piu' coperta? ..:-o :-o
>

ma almeno è verde? :-o :-o




----------
TRUSTNO1


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
06.04.2003 - 23:16
Ciao a tutti,
vorrei dire che il segnale TIM dalle mie parti: Alghero (SS) pieno centro non è mai esistito all'internodi edifici, nel lontano 1998 richiesi la risoluzione del contratto TASC Family ed acquistai in telefono presso il centro TIM con assegnazione numero 338451...Be da circa 5 anni utilizzo la sim quasi solo per i rinnovi annuali e per utilizzarla all'estero per (per non ricevere telefonate a pagamento se non strettamente necessarie).Alla cosa oramai mi sono rassegnato però vorrei raccontarvi che al mio vicino di negozio che si è rivolto a 119 si è sentito rispondere dall'operatore che il telefono di usa "all'aperto e non nei luoghi chiusi dove si può usare il telefono".
La cosa non mi dispiace in maniera particolare perchè da allora la mia SIM principale è di un'altro operatore.

Ciao

Ducaconte


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 08:37
Sono discorsi del *****!
Io abito in un paese da 6000 abitanti d'inverso e 15000 d'estate ed è coperto interamente solo da TIM!
Non per questo me ne vado nel forum VO a parlar male della copertura!


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 14:52
DANIELEATAC, sono daccordo con te che Tim copra davvero bene a Roma ma fatti il un giro per qualche valletta del piemonte o della lombardia e vedrai Vodafone nettamente superiore.Vodafone a volte sorpassa il confine Svizzero anche di più di 10km e Wind a volte di 6km mentre Tim il confine non lo passa mai(così non si paga il roaming internazionale)!Comunque rimane come dici tu che ogni operatore ha i suoi buchi di copertura!


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 14:55
kazuyamishima sei inquietante :-o :-O




----------
Aloha


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 14:56
...:-D :-D :-D :-D :-D...




----------
:: blunotte ::


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 14:59
OPERATOR H3G nelle valli del nord la situazione non è esattamente questa...Ovvero Tim sulle queste vallette sul confine Svizzero per citarti un esempio nel Paese di Poschiavo(Svizzera da oltre 15km dal confine italiano) c'è solo Vodafone con addirittura 2/4 tacche!!!Così quando mi trovo in questa zona non pago il roaming perchè è presente segnale Vodafone Omnitel come se fossi in Italia!!!


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 14:59
kazuyamishima ha scritto:

> DANIELEATAC, sono daccordo con te che Tim copra davvero bene a Roma ma
> fatti il un giro per qualche valletta del piemonte o della lombardia e vedrai
> Vodafone nettamente superiore.Vodafone a volte sorpassa il confine Svizzero
> anche di più di 10km e Wind a volte di 6km mentre Tim il confine non lo passa ma
> (così non si paga il roaming internazionale)!Comunque rimane come dici tu che
> ogni operatore ha i suoi buchi di copertura!

ci credo che VO e WIND sorpassano il confine... usano le nuovissime BTS perforanti.....

:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O:D:-o:-O




----------
TRUSTNO1


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 15:03
kazuyamishima di' la verità che ti aggiri per il sottobosco svizzero con un contatore Geiger tra le mani rotfl




----------
Aloha


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 15:16
Volevo precisare che nel paese in provincia di Bergamo è presente una bts Tim e una Vodafone in luoghi vicini ma quella Tim non riesce a nemmeno la piazza principale del paese ma copre solo parte della periferia mentre quella di Vodafone pur operando sulla stessa frequenza gsm 900 copre egregiamente il paese!Quindi secondo me c'è una differenza sulla taratura delle due bts la bts Vodafone è evidentemente tarata meglio!!!Il segnale Wind che è parecchio più debole di quello di Vodafone ma c'è in tutto il paese proviene da una bts di un paese vicino (a circa 5km).Comunque in generale al Nord a mio parere Vodafone nelle campagne e nelle valli del Nord ha più copertura di Tim anche se la copertura di Tim in zone come il monferrato in piemonte è maggiore di Vodafone.Complessivamente però penso al Nord sia migliore Vodafone di Tim.
DANIELEATAC,sai importa che l'antenna non sia a 10km ma anche che sia ben tarata!!!Come potrai capire da questo messaggio.


Re: Ma Tim copre davvero così bene?
07.04.2003 - 15:18
Secondo me non è tarato bene anche altro...




----------
Aloha


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati