www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Regalo di Pasqua da Tim!

Inviato da CSCN 
Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 00:35
Dal 14 Aprile la notifica degli SMS impostata da cellulare non sara' piu' gratuita.

Per il primo periodo, considerato promozionale, cioe' da Aprile a Settembre, il costo della notifica sara' di 5 euro cent iva inclusa (da aggiungere al costo del messaggio vero e proprio, anche se sembra che le due voci verranno tenute separate nel traffico visualizzabile da web). Dopo tale periodo ancora non ci e' dato a sapere...

Contemporaneamente viene rimodulato il costo anche della notifica "di rete", cioe' quella fatta manualmente per ogni singolo SMS (inserendo la stringa *N# nel testo del messaggio), il cui costo viene adeguato a 5 euro cent.

La notifica rimarra' gratuita solo nei casi particolari in cui l'sms venga inviato verso una numerazione etacs o verso una numerazione fissa telecom Italia (anche se la correttezza dell'esito della notifica viene garantita "ufficialmente" solo verso utenze dotate di Sirio187...).



P.s.: ambasciator non porta pena!!! :P


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 00:53
Eppure questo fulgido esemplare di Customer Service Centro Nord mi dice qualcosa...




----------
Aloha


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 09:44
Prima che me ne dimentichi ho già disattivato la notifica...
Andiamo sempre meglio con gli sms!! Prima rincari allucinanti degli sms dall'estero, poi notifica a pagamento... :(


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:33
Se fosse vero, dobbiamo comunque ringraziare tutti coloro che hanno domandato per milioni di volte se la notifica da cellulare sia gratuita, nonostante dovesse sapere da anni che con TIM non lo è. Grazie a coloro. Continuare a parlare di cose che non si pagano o di trucchi, che tra poco pagheremo tutto.


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:34
>Eppure questo fulgido esemplare di Customer Service Centro Nord mi dice qualcosa...

Cosa Walter? Facci sapere anche a noi!!! :D :D :D


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:41
Oppure dobbiamo ringraziare chi si vende per fare carriera


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:49
Errata corrige:

>nonostante dovesse sapere da anni che con TIM non lo è.

frase corretta:

nonostante dovesse sapere da anni che con TIM lo è.


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:52
Paolo

Tu pensi sul serio che Tim non sapesse della notifica e solo spiando il forum abbia capito l'uso del servizio gratuito?
Hanno abituato i clienti ad usare il servizio, e quando hanno raggiunto un numero sufficiente di persone tali da garantire un margine di profitto, lo fanno pagare.


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 10:57
se è vero è solo 1 altro caso di allineamento tra i vari operatori...w la concorrenza!!
:(:(




----------
Ciao!


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 11:03
groove ha scritto:

>Tu pensi sul serio che Tim non sapesse della notifica e solo spiando il forum abbia capito l'uso del servizio gratuito?

No!! Assolutamente! Io intendevo dire che se un servizio non si paga (e la TIM lo sa benissimo), perché chiedere 1000 volte se si paga o no??

Ma è cosi faticoso consultare le FAQ o farsi un giro prima di chiedere una cosa detta e ridetta??? E' chiaro comunque che la TIM "lurka" nei vari forum, per vedere se qualcosa effettivamente è sfuggito al controllo, mentre la gente lo sbandiera come se niente fosse!!!


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 11:04
Parafrasando, Paolo Bonolis su Striscia:

CARTELLO!!!


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 11:13
non ti preoccupare...questo è solo l'assaggino delle novià negative (solo per alcuni particolari utenti) che ha in balla tim per arginare un certo tipo di perdita economica




Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:13
la mia opinione è che la tim avrà + da rimetterci che da guadagnarci da questa mossa
1) tutti elimineranno la notifica dal cell, e non la utilizzerano più se non per casi di estrema necessità
2) se qualche volta qualcuno di noi, come è capitato a me, ha mandato un sms dal cell piuttosto che dal pc quindi pagando 300 non tanto per mandarlo quanto per avere il servizio della notifica la prossima volta lo manderà dal pc (o se impossibilitato ad usarlo magari da una scheda ov o wind ad un costo inferiore) e la tim non incasserà nemmeno le 300 lire) e se ne fregherà della notifica
3) la notifica compresa nel costo delle 300lire era forse l'unico vero motivo che giustificava un prezzo degli sms così alto rispetto agli altri gestori, a questo punto qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè devo pagare di più con tim rispetto agli altri gestori per lo stesso identico servizio


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:16
Non credo andra a perderci la tim ....

Praticamente non si utilizzera più un servizio gratuito , o al max solo in rarissimi e urgentissimi casi.

(ho letto solo ora la tua mail....credo che la risposta al tuo post sia simile a quella appena data...)




Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:27
ti è mai capitato di mandare un msg dal cell invece che dal pc per avere la notifica?
a me, varie volte diverso tempo fa (oggi ne farei tranquillamente a meno)
in quei casi ho pagato 300 lire per la notifica e non per un sms che avrei potuto mandare in altro modo (e lo avrei fatto mandato sicuramente in altro modo se il tutto mi sarebbe costato + di 300 lire)

ecco dove sta la perdita, ogni volta che veniva fatto questo ragionamento si pagano 300 lire... in futuro non si pagheranno più
la tim era cosciente di ciò e perciò non ha mai modificato una cosa sapeva benissimo perchè le conveniva
dubito fortemente in un'inversione di tendenza

(mi spieghi quali sarebbero secondo te le altre pessime novità, anche in pvt)


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:33
Non hai torto...ma non credo che tutti abbiano cosi tanti sms importanti da inviare.

le altre pessime novità, e la notifica è tra quelle derivano dall'upgrade delle release software presenti sui centri servizi....

Forse ....da confermare.... faranno pagare l'invio dell'sms dopo pochi minuti dall'invio...(per me è positiva la cosa...cosi almeno so quanto ho sul cellulare , per altri sarà un brutto colpo).

Era comodo pagare dopo anche 48 ore gli sms :D




Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:55
Iencenelli ha scritto:


> Forse ....da confermare.... faranno pagare l'invio dell'sms
> dopo pochi minuti dall'invio...(per me è positiva la

Magari! Sarebbe molto più trasparente come addebito :)


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 18:59
volevo scrivere quello che hai detto....ma ho litigato con l'itagliano :d




Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 19:13
anche secondo me il pagamento istantaneo è molto più trasparente, cmq sicuramente niente di allarmante

quando dici che è raro avere estrema necessità della notifica concordo
ma le conseguenze saranno:
1) che non li utilizzerà più la notifica => nessun guadagno di tim
2) si preferirà mandare ancora meno sms tramite la rete tim (quegli sms che si mandavano per avere la notifica si manderanno alttraverso canali alternativi) => una perdità per tim

è evidente che la somma dei due effetti sia negativa per il gestore
ecco perchè non vedo quali dovrebbero essere le possibilità di guadagnarci da parte loro


Re: Regalo di Pasqua da Tim!
04.04.2003 - 19:15
Non perderò tempo... chiedo subito portabilità verso Vodafone!!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati