www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilità di serie A e di serie B

Inviato da Albino 
Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 21:56
Ho avuto modo di verificare che qualora si voglia “portare”, sulla rete di altro gestore, una propria utenza (unica in entrata/uscita), solo V.O. e Wind consentono di adoperare una SIM già posseduta con il conseguente eventuale vantaggio di poter continuare ad utilizzare, sulla numerazione portata, un profilo tariffario non più commercializzato come, ad esempio, V.O. Nuovo Personal 195 Sera e Wind Quando.
Non Vi sembra sembra un fatto grave che Tim non offra questa possibilità?


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 22:33
Guarda che anche Tim offre questa possibilità.
E' proprio x questo che molti vogliono portare un 335 prima a VO e poi ancora in Tim, sulla scheda già in loro possesso, nella quale c'è una tariffa vantaggiosa e nn + in commercio!
Il fatto è che con la np nn si sa mai a che disguidi vai incontro, e pochi hanno voglia di rischiare di perdere una A300 o una Rossa ecc




----------
Ciao!


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 22:51
Gia solo qualche @#$%& ha rischiato....

Mi fischiano le orecchie




Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 23:08
Non è questione di rischi od altro e non parliamo di 335 che escono e rientrano (di doppia portabilità ne tratteremo, semmai, in un altro "messaggio" per non confondere le idee).

Io mi riferisco ad una casistica più semplice.

Avendo sia una Tim Card profilo Rosso n° 338.123456 che una scheda V.O. n° 347.1234567, Tizio vuole spostare - quale unico numero in entrata/uscita - il 347.1234567 sulla scheda Tim mantenendo il profilo Rosso.

Ciò non è possibile in quanto il Centro Tim gli consegnerà obbligatoriamente una scheda cosiddetta di manutenzione (espressamente dedicata a questo tipo di portabilità) che potrà sì funzionare con il 347.1234567 ma dovrà necessariamente "partire" con un profilo tariffario di quelli nuovi (credo Zeroscatti).

Ciao Nanduccio...


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 23:10
albino, fino al mese scorso sicuramente era possibile fare MNP su una TIMcard gia' in proprio possesso, perche' ora non dovrebbe piu' esserlo?

hai verificato le tue affermazioni con il 119 o con un altro rivenditore? :o :?




----------
fab---


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 23:23

A me risulta che per usare una Tim Card già posseduta mantenendone anche il profilo bisogna per forza optare per la portabilità con doppio numero (cosiddetta Tim perché così ce l'ha solo lei).

L'inghippo o meglio la "furbata" di Tim sta nel fatto che - dal 1° novembre 2002 - le portabilità doppie non si possono più ridurre ad un solo numero.

Certo che mi sono informato (ho avuto svariati contatti diretti con il CUP e non con il 119... i cui operatori - salvo eccezioni - non sono informatissimi sulla portabilità).


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 23:41
E' chiaro che, qualora optassi per la doppia portabilità, nel caso sopracitato mi troverei ad avere (per sempre perché non si può più tornare indietro!) una Tim Card profilo Rosso che riceve sia sul 338.123456 che sul 347.1234567 ma quando chiamerò i miei amici loro mi potranno "vedere" o riceveranno SMS solo con il numero 338.123.456.

Inoltre se successivamente dovessi decidere di cambiare ancora gestore credo (ma di questo non sono sicuro) che il 347.1234567 lo perderò per sempre e dovrò per forza "migrare" con il 338.123.456.

Con una portabilità così stupida (e comunque diversa da quella che mi consentono di fare V.O. e Wind) faccio prima a girare con due telefoni e a comunicare, a chi mi chiama sul 347, il numero 338. In questo modo, quantomeno, non "brucerò" la SIM V.O.

Chissà se il Garante è al corrente di tale disparità di trattamento?


Re: Portabilità di serie A e di serie B
05.03.2003 - 23:47
hai parlato con dei caciottari secondo me....
la portabilità su numerazione gia esistente è fattibilissima....
Non deve essere fatta da Cid o Sid ma tramite fax....

Leggiti bene il sito questa casistica non è scritta ....ne prevista...
Io la prox settimana ,appena terminerà il passaggio 335 su 340 omnitel, lo ripasserò sul 348 tim.....




Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 00:18
Nando, non ho parlato con dei caciottari e sai bene che ho già fatto svariate portabilità con doppio numero e riduzione ad uno solo, tutte andate a buon fine (la prima richiesta risale a maggio 2002).
Quello che stai facendo tu è un'altra cosa. Probabilmente, prima del 31 ottobre 2002 (così come ho fatto io) hai associato un 348 ad una Autoricarica 300 che aveva un suo numero. Successivamente hai chiesto la cessazione di questo secondo numero ed ora hai una Autoricarica 300 con prefisso 348. Con altro passaggio hai chiesto che un 335 andasse in V.O. (io ce l'ho già ed è un 335 Autoricarica Immediata Eurobonus). Non appena il 335 diventerà V.O. chiederai che lo stesso venga trasferito sulla Autoricarica 300 ma tieni presente che ci potrai andare solo in doppia numerazione...
Mi sono sbagliato?
Comunque c'entra relativamente con il discorso che ho fatto io.

Facciamo così: io ho un 335 V.O. Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus ed una Autoricarica 300 con prefisso 339.
Tu ti preoccupi (eventualmente ti faccio i fax necessari) di far migrare (quale unico numero in rice-trasmissione) il 335 sulla A300 sì da sostituire il 339.

Se ci riesci ti offro una mega-cena a base di pesce nella mia zona oltre ad una ventina di Tim Card omaggio.
Se non ci riesci farai tu la stessa cosa nei miei confronti.
Ti va?


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 00:25
azz..sta cosa inizia ad essere interessante...
Niente cena ne tim card domani chiedo al mio dealer di fiducia...e ti farò sapere...




Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 00:35

So, conoscendoti che le argomentazioni cul-in-arie ti convincono sempre.

Del resto io spero moltissimo di avere torto. Non mi sarei incacchiato così coi vari personaggi del Centro Unico di Portabilità di Roma che ormai mi conoscono...

Comunque Walter & C. potrebbero anche intervenire...

Io spero molto di avere torto.

Notte notte a tutti, anche a quelli che non sono intervenuti.


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 03:30
Io ho seguito il discorso ma non ritengo d'avere la competenza ne tantomeno l'esperienza necessarie per sbrogliare il bandolo della matassa, così come gran parte dei miei colleghi al 119 in merito al discorso MNP...

Ad ogni modo proseguo le mie riflessioni in merito ed eventualmente intervengo con il mio parere :)




----------
Aloha


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 08:04

Ueilà Wartere!

Attendo con ansia e trepidazione il tuo prezioso parere così come quello di coloro che vorranno intervenire anche e soprattutto per esperienza diretta e/o per aver avanzato personali richieste di M.N.P. del tipo di quella descritta.

Tuttavia, se emergerà che le cose stanno come dico io, essendo palese la diparità di trattamento praticata da Tim, l'unica via praticabile sarà quella far pubblicare qualche articolo da riviste del settore oltre a notiziare l'AGCOM per gli eventuali provvedimenti di competenza.


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 09:32
Secondo me caro albino il tuo dealer è un pochino incompetente...come lo sono gli operatori del CUP.

Anche il mio 348 a300 secondo la dealer station doveva essere passato su nuova sim....
La risoluzione di questo problema il mio dealer (su mia proposta) è inviare la richiesta di portabilità tramite supporto cartaceo




Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 10:35
Ha ragione ience, si può fare! Daltronde il modulo prevede questa possibilità!


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 11:35
Proprio ieri pomeriggio ho inoltrato una richiesta di MNP da un Wind ex Blu ad una TIM Arancione OK, se ho ben capito, potrebbero esserci dei problemi con il profilo tariffario?


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 11:37
Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 11:37
Non ti fare ingannare....
E' come dico io...
Purtroppo in materia vige molta disinformazione.....




Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 11:58
Ne vige talmente tanta, che sono disinformati addirittura gli addetti alla MNP..
cmq, il tizio che me l'ha inoltrata, mi aveva assicurato che stamane mi avrebbe chiamato (cfr. thread"portabilità" di Nando), ma nn l'ho ancora sentito...io quasi quasi uno squillo al 119 lo inoltro, me sa...



fate vobis
et Dominus tecum sit


Re: Portabilità di serie A e di serie B
06.03.2003 - 12:03
Non sarebbe male l'idea




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati