www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

portabilità tim con doppio numero

Inviato da luca_motumbo 
portabilità tim con doppio numero
06.12.2002 - 20:36
Se ad esempio passo da wind a tim mi associano 2 numeri, quello tim e quello wind, se poi voglio passare da tim ad omnitel , quale numero ? il numero wind originario o il num. tim. Se la mnp tim omnitel (x esempio) si potesse fare solo con il nuemro tim è una bella fregatura, cioè passi a tim e poi perdi la mnp, perchè perdi il num. originale, chi ne sa di più?
Ma perchè tim si è inventata il doppio numero?


Re: portabilità tim con doppio numero
06.12.2002 - 21:02
Allora, se passi:

1)dal gestore X a Tim puoi scegliere se avere un unico numero(il tuo) oppure il doppio numero (il tuo + uno Tim)

2)da Tim al gestore X hai il tuo numero punto e basta

3) da Tim (con un numero già portato in Tim dall'operatore X) verso l'operatore Y (o ancora verso X) puoi scegliere se passare il tuo numero oppure quello che Tim ti ha affiancato (sempre che tu abbia fatto la mnp col doppio numero)




----------
Ciao!


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 00:07
quindi il numero portato in tim , anche con doppio numero può essere esportato?confermate tutti?
sicuri sicuri?
ciao


MAX
Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 12:22
Io ho fatto la MNP da WIND a TIM ed infatti il cellulare adesso squilla sia se mi chiamano sul vecchio 328... sia ovviamente sul nuovo 333... però in uscita c'è sempre il numero TIM, questo me lo dissero subito quando chiesi la MNP, infatti adesso tutti mi chiamano sul 333... Credo comunque che se si effettua un ulteriore MNP, non so, se per esempio adesso decidessi di passare a Vodafone, mi porterei solo il numero TIM 333.. e non tutti e due... Credo....


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 13:14
luca_motumbo ha scritto:
>
> Se ad esempio passo da wind a tim mi associano 2 numeri,
> quello tim e quello wind, se poi voglio passare da tim ad
> omnitel , quale numero ? il numero wind originario o il num.
> tim. Se la mnp tim omnitel (x esempio) si potesse fare solo
> con il nuemro tim è una bella fregatura, cioè passi a tim e
> poi perdi la mnp, perchè perdi il num. originale, chi ne sa
> di più?
> Ma perchè tim si è inventata il doppio numero?

tutti e due non si possono di certo portare spero solo che si possa scegliere quale numero portare


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 13:28
si puo portare solo il numero tim se passi ad omnitel e proieni da wind...

Il numero wind viene perso


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 14:07
Ma se uno da wind decide di passare a Tim con 1 solo numero, in caso di nuova np verso altro gestore la Tim te ne assegna uno suo che verrà poi portato (perdendo quindi quello originario)? :O



Ps.
Nando pronto x la supersfida di stasera? :D




----------
Ciao!


MAX
Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 15:35
Anthony ha scritto:
>
> Ma se uno da wind decide di passare a Tim con 1 solo numero,
> in caso di nuova np verso altro gestore la Tim te ne assegna
> uno suo che verrà poi portato (perdendo quindi quello
> originario)? :O

Esatto!


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 17:16
allora non farò mai la MNp con doppio numero!
E' un controsenso!
Iencenelli ha scritto:
>
> si puo portare solo il numero tim se passi ad omnitel e
> proieni da wind...
>
> Il numero wind viene perso


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 17:18
MAX ha scritto:
>
> Anthony ha scritto:
> >
> > Ma se uno da wind decide di passare a Tim con 1 solo numero,
> > in caso di nuova np verso altro gestore la Tim te ne assegna
> > uno suo che verrà poi portato (perdendo quindi quello
> > originario)? :O
>
> Esatto!

ma quindi si perde il numero anche senza doppio numero?
che razza di MNP è questa? Passi a tim, ma poi non ne esci più, a meno che tu non voglia cambiare numero!


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 17:33
vedo che vi rimbambite facilmente

allora
doppia numerazione...passaggio wind/tim

si sta male con tim e si vuole passare in omnitel?
Ti rimane il numero tim e perdi quello wind.

numero unico...

passaggio wind/tim rimanendo con il numero ex wind...

si sta male con tim e si vuole passare in omnitel?
Ti rimane il numero exwind (diventato un 328 a tutti gli effetti tim) anche su
omnitel vodafone




Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 18:04
Ah ecco! mi sembrava strano!




----------
Ciao!


Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 18:54
Iencenelli ha scritto:
>
> vedo che vi rimbambite facilmente
>
> allora
> doppia numerazione...passaggio wind/tim
>
> si sta male con tim e si vuole passare in omnitel?
> Ti rimane il numero tim e perdi quello wind.
>
> numero unico...
>
> passaggio wind/tim rimanendo con il numero ex wind...
>
> si sta male con tim e si vuole passare in omnitel?
> Ti rimane il numero exwind (diventato un 328 a tutti gli
> effetti tim) anche su
> omnitel vodafone
>
>


ora ci siamo, mi sembrava strano!
:-)


MAX
Re: portabilità tim con doppio numero
07.12.2002 - 21:32
Ragazzi ma la fate finita di appiccicare le domande con la funzione "aggiungi originale", non si capisce dov'è la risposta! Io parlo da uno che ha fatto la MNP da WIND a TIM quindi penso di sapere come funziona o no? Ora lo ripeto: la gente mi può chiamare sul vecchio numero 328 e sul nuovo della sim TIM 333 ma in uscita, ovvero quando faccio una chiamata esce SEMPRE E SOLAMENTE il numero 333 e basta. Se poi adesso mi venisse in mente di passare a VO (mettiamo il caso) penso che mi passerebbero il 333 ma su questo non ne sono sicuro e comunque rimetterei la gente nei casini perchè ormai mi conosce da agosto con il 333 anche se molti non hanno cambiato il mio numero memorizzato e mi chiamano attraverso il numero portato ovvero il 328. Capito?


Re: portabilità tim con doppio numero
08.12.2002 - 18:09
Con tutto il rispetto, la portabilita cosi come l'ha organizzata la tim e solo una gran presa per i fondelli....
Che portabilita e se le chimate le effettuo tramite un numero nuovo???
Piu che portabilita hanno semplicemente attivato un trasferimento di chiamata dal numero vecchio a quello tim che ci appioppano...

Chiamatela serieta....
Skumpic


Re: portabilità tim con doppio numero
08.12.2002 - 18:20
non farò mai la portabilità con doppio numero!


Re: portabilità tim con doppio numero
08.12.2002 - 20:53
Questa era la MNP proposta da Tim.
Poi si è messa di mezzo VO a reclamare ed allora la MNP by Tim è stata bocciata. A partire dallo scorso 1° agosto è stata eliminata. Chi ha chiesto la MNP fino al 31 luglio si è beccato questo strano tipo di MNP, anche se gli è stata attiva dopo il 1° agosto.
Qualcuno se la è tenuta, molti hanno chiesto di far sparire il numero aggiuntivo di Tim.
L'unico vero problema era trovare i moduli per eliminare questo obbrobrio: sul sito di Tim il documento è sparito da un pezzo e la quasi totalità dei centri Tim non ne sapeva nulla o non sapeva dove beccare il documento.
Ho dovuto fare tutto da solo faxando il documento al numero verde della Tim e nel giro di 10 giorni la Tim mi ha "cancellato" il numero aggiuntivo Tim. Ora tutto mi funziona OK, compreso il banco Tim.


Re: portabilità tim con doppio numero
08.12.2002 - 21:04
sul sito della tim, c'è però scritto che per chi ha il doppio numero nella npn verso altro gestore conserva il vecchio numero portato e non quello tim!


Re: portabilità tim con doppio numero
09.12.2002 - 11:14
Mi fa ancora piùà ridere l'offerta che sta facendo Tim in questi giorni, quella del 100% in più...

Sulle pubblicità c'è scritto che il 100% in più si ha se attivi una nuova sim Tim (e fin qui nulla di nuovo)
Poco più sotto c'è scritto che passando a Tim puoi mantenere il tuo numero telefonico ed usufruire ugualmente della promozione del 100% in più....

Ancora più sotto in piccolo, c'è scritto che si ottiene il 100% in più solo per le portabilità effettuate scegliendo l'opzione del doppio numero.....

In pratica mantieni il tuo vecchio numero, ma nello stesso tempo lo perdi (visto che in uscita il numero sarà quello Tim) rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati