www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma qualche abbonato è già migrato da Portabilità Tim a Portabilità di Base?

Inviato da Albino 
In barba alle affermazioni di taluni - che indicavano lo scorso 31 ottobre come giorno in cui sarebbero state massivamente effettuate le migrazioni in oggetto - mi ritrovo ancora la SIM dell'abbonamento TIM col doppio numero.
Dal Centro di Portabilità mi hanno detto che tali interventi hanno sinora interessato solo i prepagati e nessun abbonamento.
Vi risulta?
Grazie


si come no, ancora fermo , ho chiamato oggi e mi hanno detto di aspetttare , ho una prepagata, siamo pochi quelli che hanno ottenuto la portabilita a luglio e hanno chiesto il passaggio a quella di base, perche non ci sbrigano ste pratiche come promesso???? sono passati 2 mesi ... questo perche' "LA TIM E' GRANDE"


La mia prepagata TIM con dual number non da segni di voler abbandonare il numero TIM... :-|


Strano perché mi risulta che siano già parecchie le "ricaricabili" - con doppia numerazione - alle quali è stato disattivato il numero che è sempre stato Tim.
Il 6 novembre io stesso ho visto 2 mie prepagate migrare alla Portabilità di Base.

Comunque, se qualcuno ha notizie nel merito del quesito formulato (passaggio - alla Portabilità di base - degli abbonamenti Tim in Dual Number) è pregato di intervenire, grazie.


Buone nuove dalla tim:
mnp di base eseguita 15/11 ore 16.00
ho perso le lune la 10+10 e la parla e scrivi, nonche' traffico ricevuto avendo unica superautoricarica, 4916 non funzionante fino a poco fa, ora funziona ma non mi da le info corrette, spero domani mattina di poter recuperare qualche cosa di cui sopra al 119.
Ovviamente il tutto e avvenuto dopo innumerevoli solleciti verbali e scritti.
Prima di rifare una mnp che coinvolga in entrata o in uscita tim, ci penser' tanto ma tanto tanto... inizio 24 giugno termine 15 novembre... avoi i commenti...
salutissimi
Emidio
Oviamente ribadisco di aver subbissato e verbalmente che per le vie epistolari tim, a partire dal 119, al cup ed infine all'ufficio reclami... forse si erano stancati di soportarmi, e come sopra in data 15 mi hanno eseguito mnp di base. non conosco nessuno che sia passato con abbonamento e pochissima clientela in mnp di base anche con prepagato... Buona fortuna e insistete non demordete...
Emidio...
p.s. si perde anche banco tim per chi lo avesse attivo, nel riattivarlo ci si guadagnano altri 5 euro...


Venerdì scorso ho avuto finalmente questo passaggio.
Ricapitolando:

- a metà giugno chiedo la MNP da VO (ovviamente era possibile solo con il doppio numero).
- a metà luglio il numero VO viene disattivato.
- ai primi di settembre termina l'isolamento del numero VO: solo chiamando da Wind (fisso e mobile) e da Blu l'isolamento rimane.
- a metà ottobre il numero VO è raggiungibile da qualunque operatore e chiedo di passare al solo numero VO.
- a metà novembre finalmente ho il numero VO anche in uscita.

Cinque mesi sono passati da quando sono entrato in un centro Tim a quando tutto è finito. Ho dovuto fare personalmente la richiesta di togliere il doppio numero, in quanto in nessun centro Tim ne sapevano niente.
Forse qualcuno ha avuto tempi ancora più lunghi?
Dubito, ma so che non c'è limite al peggio. La segreteria e Lo sai funzionano perfettamente, anche se penso che a questo punto tutti i problemi saranno risolti.
Proverò attivare il Banco Tim, così non sono più obbligato ad andare al Bancomat a ricaricare o alla ricerca di una ricarica.


Capitano Nemo ha scritto:
>
> Venerdì scorso ho avuto finalmente questo passaggio.
> > > Proverò attivare il Banco Tim, così non sono più obbligato ad
> andare al Bancomat a ricaricare o alla ricerca di una ricarica.
si l'ho gia' attivato funziona regolarmente essendo in promo ti guadagni anche 5euro... certamente nulla rispetto a tutti i disagi che tim ci ha e ci continua a creare...
Salutissimi
Emidio...


Piccolo OT in merito al discorso portabilità: il mese scorso ho rikiesto l'attivazione del contratto commerciale con FastWeb per la telefonia fissa chiedendo la contestuale portabilità del numero da TI a FW stessa.

Beh tempo 2 settimane e nel giorno previsto attivazione/migrazione/subentro di portante in mezz'ora hanno fatto tutto :-o :-O

Ke dite, mi conviene fare una portabilità anke sul mobile per sfruttare questo benevolo influsso del fato? :P

ps. sono con contratto DSL, questo sicuramente ha influenzato positivamente i tempi di attivazione, passando direttamente a fibra TI è mediamente molto più bastarda nella concessione del numero (ricordiamo ke in questo caso non le rientra nemmeno più il costo di affitto dell'ultimo miglio).




----------
Aloha


sei stato fortunato Walt, a me ci hanno impiegato 6 mesi x la np da telecom a fastweb (xò io ho la fibra). :P
Mentre l'attivazione di fastweb l'avevo richiesta nell'ottobre 2001 e mi è stata fatta a marzo 2002!!!!! :|
State attenti ke quelli di FW vi chiamano 1 o 2 gg prima della fine del mese x chiedervi se volete attivarlo, arrivano + o - l'ultimo del mese x attivarlo e sulla 1a bolletta ke ti arriva ti fan pagare anke quell'unico giorno!!!! Poi con qualke telefonata/FAX ti danno ragione e ti tolgono il mese in +, ma ki nn ci fa caso e nn chiama....... :|
CILORO!!!! :|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati