www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Help navigazione GPRS

Inviato da Dave 
Help navigazione GPRS
25.10.2002 - 09:11
Ho un Motorola T260 GPRS. Dopo essere stato a lungo cliente Omnitel ed aver navigato regolarmente con il cellulare, vista la fine delle promozioni due settimane fa ho acquistato una scheda ricaricabile TIM, fatto l'attivazione su uni.team mediante SMS e chiesto l'attivazione della promo GPRS Free.
Da allora non sono mai riuscito a utilizzare il telefonino come modem del portatile (sistema operativo Windows Millenium).
Ho chiamato "n" volte il 119, hanno provato a farmi cambiare tutti i possibili settaggi (io inizialmente avevo messo quelli riportati sul sito) del computer e mi hanno fatto cambiare anche quelli del cellulare, hannoa pero un intervento tecnico ... nada!
In pratica, la navigazione wap dal cellulare funziona ed entro sul sito uniteam, quando provo invece a lanciare la connessione dal computer (sia utilizzaro il software Motorola Wizard che da Connessione Remota) lancia una chiamata di pochi secondi ad una velocità ridicola (300 byte ... altro che KB!), sul cellulare appare la scritta GPRS Session ma dopo pochi secondi appare l'avviso GPRS disconnected.
Ho anche pensato a qualche conflitto software/hardware (se vado in Impostazioni - Pannello di Controllo - Modem e chiedo la diagnostica mi dice che non riesce a stabilire una connessione col modem che "potrebbe essere spento o non collegato";) ma il fatto che appaia la scritta GPRS Session sul cellulare per una chiamata lanciata dal cellulare sembrerebbe escludere tale possibilità (o no? magari qualche problema con gli Interrupt? boh ...).
Devo anche dire che a furia di installazioni e configurazioni varie (prima il Nokia Data Suite per la navigazione GSM, poi il Wizard per il GPRS con Omnitel, adesso le configurazioni con TIM) non vorrei che, pur avendo provveduto ad effettuare delle disinstallazioni, sia rimasto in giro qualcosa di sporco.

Scusate se sono stato lunghissimo ma volevo essere esaustivo. Se ci fosse qualche superesperto di configurazioni PC e di cellulari, o qualcuno che ha incontrato problemi simili ai miei e li ha risolti, che mi volesse aiutare ... gliene sarei estremamente grato.
Ciao


Re: Help navigazione GPRS
25.10.2002 - 09:13
Ehm "hanno apero" sarebbe in realtà "hanno aperto" ;-)


Re: Help navigazione GPRS
25.10.2002 - 10:04
A volte capita che via wap si riesca a navigare e via computer no, a me ieri notte, ma oggi tutto ok! Poi ci sono zone dove ci sono problemi di rete, ad esempio so che a Milano spesso è difficile connettersi...
Lascia perdere quelli del 119...saranno bravi e gentili, ma di certe cos enon sanno granchè...a me hanno combinato solo casini e ogni volta che chiamavo, anche solo èer segnalare un disservizio, mi facevano cambiare le impostazioni della connessione, asserendo che erano quelle che mi impedivano di navigare...mentre tutta la città era bloccata...ed ogni volta mi davano impostazioni diverse....:-|
Marco


Re: Help navigazione GPRS
25.10.2002 - 15:50
lancia il wizard Moto(t)ro(tto)la (intendo il connection manager) dopo averlo installato crei una nuova connessione all'interno dell'icona di Motorola..
ti chiedo solo:
APN: uni.tim.it
Login: tuo numero di cellulare
Password: tuo psw di unitim.

e poiiii... viaggi... ::D:D:D:D:D:D:D:D:D




----------
TRUSTNO1


Re: Help navigazione GPRS
25.10.2002 - 19:52
prova a farti cambiare la SIM, io per 4 giorni non sono riuscito a usare il gprs, UNITIM non ci capiva un piffero!!!!
Sostituita la SIM ha ripreso a volare......
mi raccomando: è in garanzia, quindi la sostituzione te la devono fare gratis....!!!




----------
Das ist die Welt...


Re: Help navigazione GPRS
28.10.2002 - 09:06
Ho provato a fare come dice Diabolik (anche se è quanto avevo sostanzialmente già fatto in almeno uno degli innumerevoli tentativi sin qui effettuati) ma nisba, nada, niet, nein, ... il problema è un po' più complicato di quant6o sembri. :(Diabolik ha scritto:
>
> lancia il wizard Moto(t)ro(tto)la (intendo il connection
> manager) dopo averlo installato crei una nuova connessione
> all'interno dell'icona di Motorola..
> ti chiedo solo:
> APN: uni.tim.it
> Login: tuo numero di cellulare
> Password: tuo psw di unitim.
>
> e poiiii... viaggi... ::D:D:D:D:D:D:D:D:D
>
>


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati