www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim clonate?

Inviato da vistop2002 
Sim clonate?
02.09.2002 - 00:00
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire un problema che sta succedendo a un mia cara amico. Da qualche giorno alla sua ragazza arrivano dei messaggi pieni di insulti e di offese che sembrano provenire dal cellulare del suo ragazzo, cioè il numero mittente risulta essere quello del suo ragazzo che ovviamente non ha mai mandato quei messaggi. Ora mi chiedevo se è possibile clonare una sim? Sapevo che era possibile quando c’erano gli Etacs ma sinceramente non ho mai sentito della possibilità di clonare le sim card, anche perché se no col numero di sim in circolazione le possibilità di truffe sarebbero incalcolabili. Ho anche provato a controllare il traffico di questo mio amico (col suo consenso ovviamente) su internet tramite UniTim perche credo che se davvero la sim è clonata i movimenti fatti con la card clonata dovrebbero essere addebitati sul conto del mio amico, ma poichè questi episodi sono legati esclusivamente a sms e lui ne manda a decine al giorno soprattutto alla ragazza è difficilissimo riuscire a posteriori stabilire quale sms l’ha effettivamente inviato lui e quale eventualmente no. Che voi sappiate è possibilie una cosa del genere? E se non lo è quale potrebbe essere un’altra spiegazione?
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Vistop 2002


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:09
>Ora mi chiedevo se è possibile clonare una sim?

no....... le sim non si possono clonare, certo xo' che quanto e' accaduto
al tuo amico e' ben strano!!!!

>ma poichè questi episodi
> sono legati esclusivamente a sms e lui ne manda a decine al
> giorno soprattutto alla ragazza è difficilissimo riuscire a
> posteriori stabilire quale sms l’ha effettivamente inviato
> lui e quale eventualmente no.

il tuo amico potrebbe, x un giorno, non mandare nessun sms alla sua ragazza,
e vedere poi sul dettaglio del traffico se risultano sms inviati verso quel numero.
secondo me e' qualcuno (fratellino,amico, ecc.) che gli sottrae il cell.senza che lui se ne accorga e gli fa questo scherzetto. ciao!


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:11
Per quanto mi risulta, fare il dump di una SIM card non è niente di stratosferico...l'unico inghippo vero e proprio è ke per farlo è necessaria la SIM card sorgente...e dubito che il tuo amico abbia dato in giro la sua SIM....
Altra cosa: normalmente il protocollo GSM prevede che una volta registrata in rete una SIM, non sia possibile registrare contemporaneamente una SIM uguale, di conseguenza in questi giorni il tuo amico avrebbe dovuto riscontrare alcuni momenti in cui gli fosse impossibile accedere alla rete...

IMHO potrebbe trattarsi di qualcuno che conosce qualcuno dei poki gateway internet rimasti che xmettono di gestire a piacimento l'intestazione...oppure, ma qui entriamo probabilmente in un campo più difficilmente valutabile, di qualcuno molto abile con la tecnica (personalmente a me praticamente sconosciuta...) di SMS spoofing....

ciau

ps. e se il moroso soffrisse di sindrome da doppia personalità? :D


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:16
Lo scherzo è fuori discussione, il contenuto dei sms è talmente osceno che fratellini e amichetti non lo farebbero. E poi gli sms alla ragazza sono arrivati quando lui era solo a casa e col cellulare ben vicino a lui. Il mistero rimane...


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:20

> Lo scherzo è fuori discussione, il contenuto dei sms è
> talmente osceno che fratellini e amichetti non lo farebbero.
> E poi gli sms alla ragazza sono arrivati quando lui era solo
> a casa e col cellulare ben vicino a lui. Il mistero rimane...

e allora...ti do una risposta molto professionale....MAH!!!!!!
a parte gli scherzi, consiglierei di chiamare il 119 per segnalare il
fatto e inoltrare una segnalazione alla rete x fare delle verifiche...


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:32
La prima cosa che mi viene in mente è quel sito Internet (indonesiano mi sembra) che permette di spedire gratuitamente SMS facendo apparire come mittente un numero a piacimento.


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:39
SI possono clonare (tranne le WIND).... però devono stare in mano al clonatore almeno per una mezzoretta...


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 00:42
Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 03:30
bhe tutto e' chiaro e logico sms da internet con intestazione del suo ragazzo

facile a capire basta guardare il numero del centro messaggi... se pero' questo e' 335 allora.... sporgi subito denuncia.


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 08:37
Io comunque dò un consiglio pratico, al di là delle denunce.

Se il Signor X è fidanzato con la Signorina Y, ed entrambi vogliono essere sicuri dell'identità del mittente dei messaggi, basterà che il Signor X e la Signorina Y, quando si incontrino, stabiliscano di comune accordo una convenzione di questo genere:

Signor X: "Amore, d'ora in poi quando sarò io a scriverti un messaggio lo capirai, perché tutti i MIEI sms inizieranno per SMAK"
Signorina Y: "Ok, tesoro mio. E i miei sms invece inizieranno per KISS, vabbene?"

:) :) :)

Così facendo, si evitano equivoci di ogni genere! :)

Grande, eh?

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 08:40
Caro Paperino,
quando sarò io a scriverti lo capirai subito perchè i miei sms inizieranno per "PRRRRRRR" :D :D :D


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 08:43
Eheheheheh....

Ma tu, Mandrake, non hai il mio numero di cellulare........ :)

E quindi NON è possibile che tu mi scriva.

Hihihihihihihihihi.....

:)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 09:25
Hai ricevuto papero?


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 09:39
se ti avessero clonato la sim per risolvere il problema ti basterebbe cambiare sim... se invece inviano i messaggi da internet non puoi farci niente.


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 11:54
158_Sgnakker ha scritto:
>
> SI possono clonare (tranne le WIND).... però devono stare in
> mano al clonatore almeno per una mezzoretta...

si possono clonare tutte le SIM, senza alcuna distinzione di gestore... non è nemmeno così difficile farlo.... i software li trovi in rete con semplicissime ricerche... (fai una prova con un motore di ricerca).
Unico "problema" per la clonazione delle sim è: avere la sim originale a disposizione per "copiare" i dati sull'altra sim.
Se poi ti cloni la sim, non possono rimanere accese entrambi... se così fosse in meno di un secondo ti trovi con la carta bloccata senza la minima possibilità di accedere alla rete. (come dice Walter, i parametri gsm non consento un accesso multiplo con gli stessi codici inseriti sulla sim...)

:-D




----------
TRUSTNO1


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 12:00
>e poi ti cloni la sim, non possono rimanere accese entrambi... se così fosse in
>meno di un secondo ti trovi con la carta bloccata senza la minima possibilità di
>accedere alla rete

Che figata! :::smoke:::


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 12:06
paperino ha scritto:
>
> Che figata! :::smoke:::

papero.... potremmo iniziare a clonare le tue 28492849234 sim... forse per natale 2158 abbiamo finito... ahahahahahahah




----------
TRUSTNO1


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 12:07
> ps. e se il moroso soffrisse di sindrome da doppia personalità?

Già vedo il titolo del film: "SMS - <S>copri il <M>ittente, <S>tupida!" :D :D :D


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 12:11
Che tu sappia, Paperino, conosci qualche sito che ti permette di inviare sms con numero mittente a piacimento senza registrazione del numero mittente?
P.es. bocchi ?


Re: Sim clonate?
02.09.2002 - 12:11
Cioè qualcosa simile a quello che si poteva fare con bocchi, ma che attualmente non è più possibile :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati