www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E la SIM si guastò: Vergogna TIM !

Inviato da FABRIZIO 
E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
03.07.2002 - 13:51
2 giorni fa ad un mio collega di ufficio la SIM TIM smise di funzionare improvvisamente.
Al negozio gliel'hanno sostituita (ovviamente mantenendo il numero) ma chiedendogli 10 Euro perché fuori garanzia !!!!!

Ma la SIM non é di proprietà della TIM ?
Così almeno scrive la TIM e come tale risulta in uso al cliente con contratto di comodato d'uso regolato dal C.C. della Repubblica Italiana !

Morale: La TIM deve garantire il funzionamento in qualunque momento e sostituirla se si guasta, SEMPRE E GRATIS !!!!!!!!!

Ora, se la SIM si guasta mentre é all'interno di un telefonino che, ricordiamo, é omologato dal Ministero delle Comunicazioni, e che non é guasto, infatti cambiando SIM funziona, che colpa può avere il cliente ?
Come si fa a dire che é cattivo uso ? Cosa ho fatto, ho telefonato troppo ?

VERGOGNA TIM !!! Anche qui ti attacchi, per miseri 10 Euro !!!!

VERGOGNA !!!
VERGOGNA !!!
VERGOGNA !!!


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
03.07.2002 - 14:13
Lo so, hai perfettamente ragione. La SIM è di proprietà della TIM e deve essere restituita su richiesta. Ma se viene restituita su richiesta, poi la TIM ce li ridà i 10 Euro? Non credo proprio. Quei 10 Euro rappresentano il prezzo da pagare per fruire di un servizio. Ti faccio un esempio quasi simile in un contesto completamente diverso. All'Università della mia città natale, se vuoi fare le fotocopie da solo sei liberissimo di farlo. Ma le macchine funzionano solo con una tessera prepagata. La tessera si acquista una sola volta, perché quando il credito arriva a zero Euro è possibile ricaricarla introducendola in un apposito macchinario mangiaEuro (che accetta come minimo biglietti da 5 Euro, visto che il minimo pezzo di carta che vedi circolare è quello da 5 Euro). Acquistare la tessera per le fotocopie ha un costo (in Lire, pagavi 10.000 lire e avevi a disposizione 8.000 lire di fotocopie), ma questo costo - in caso di deterioramento della scheda - non viene piu' restituito. Le TIM Card sostituite funzionano allo stesso modo. Quella di cui parliamo è una specie di cauzione versata senza possibilità di restituzione al cliente. Come vedi, il trattamento riservato agli utenti è fondamentalmente ingiusto, però non è solo la TIM che fa così!!


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
03.07.2002 - 18:32
Io devo conservare la carta con cura e restituirla a TIM su sua richiesta (contratto di uso in comodato). La TIM deve garantirmi il funzionamento della stessa, a patto che io non ne faccia un uso scorretto.
Queste sono le regole !
Qualunque altra regola imposta da TIM é vessatoria e come tale non valida !

Certo, nessuna fa una causa per 10 Euro (anche se io ho conosco uno che ha fatto una causa per molto meno contro la propria amministrazione Comunale e dopo 10 anni ha avuto la soddisfazione di vedere il comune condannato a pagare !)

Il fatto é proprio questo !

Abbiamo garanti che ci tutelano contro sciocchezze (vedi i tempi della MNP) ed altre amenità che interessano a pochissimi (ma poi... a chi interessano ?)
Invece nessuno nota queste piccole striscianti speculazioni che denotano solo poca intelligenza o poco buon senso !

Tradotto:

Ci vuole molto poco a far felice un potenziale cliente acquisendolo o mantenendolo,.... ma ci vuole ancora meno a perderne uno che lo é già ....... o vuole diventarlo !

Meditate gestori, meditate. e non pensate solo al detto:
"poca spesa, molta resa" o "botte piena, moglie ubriaca" (e chi più ne ha più ne metta !!!!


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
04.07.2002 - 08:20
>anche se io ho conosco uno che ha fatto una causa per molto meno contro la
>propria amministrazione Comunale e dopo 10 anni ha avuto la soddisfazione di
>vedere il comune condannato a pagare !

Si tratta di persone che:

1. Hanno i soldi a palate;
2. Non hanno null'altro a cui pensare.

>Ci vuole molto poco a far felice un potenziale cliente acquisendolo o
>mantenendolo,.... ma ci vuole ancora meno a perderne uno che lo é già ....... o
>vuole diventarlo !

FABRIZIO, io per non essere spudoratamente di parte ho provveduto ad acquistare SIM di tutti e 4 i gestori, in modo da poter fare confronti OBIETTIVI.

Onestamente - in quando a correttezza, fidelizzazione del cliente, efficienza e utilità dei servizi a valore aggiunto, copertura del territorio nonché trasparenza - mi sono trovato bene soltanto con TIM.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
04.07.2002 - 13:33
Anch'io possiedo tutti i gestori (escluso BLU). Ho 7 contratti, tra cui anche 2 tacs (1 in via di MNP GSM TIM) , in totale ho 5 contratti TIM, 1 W e 1 OV, e la penso esattamente come te !

Questo però non mi impedisce di criticare chiunque (TIM compresa) quando vengono assunti comportamenti che ritengo poco "friendly" !!

Non ho forse già scritto abbastanza da qualche parte che io "amo e odio" la TIM ?
Ebbene, quando sono soddisfatto delle performance tecniche ... la amo !
Quando non accetto certi modi di comportarsi coi clienti ... la odio !

(PS, il mio segno zodiacale é la bilancia e come tale sono eternamente alla ricerca del giusto equilibrio, questo però non vuol dire che io sia uno squilibrato ....!!!!)

Ciao !


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
04.07.2002 - 21:04
wow fabrizio anche io bilancia con ascendente bilancia
piu squilibrata di così !!!!!???????
ma contrariamente rispetto a te da sempre tim, l'ho tradita solo con ov ma x via delle schede regalate dalla esso e quasi mai usata


Re: E la SIM si guastò: Vergogna TIM !
05.07.2002 - 13:42
Io ho cominciato con 1 tacs, poi col secondo tacs (mia moglie) poi col 339 (my son), poi my son ha voluto la wind e gliel'ho com pemperata e mi sono tenuto io la sua 339, anche se nel frattempo mi ero preso anche un 338 perché il tacs faceva acqua !
Adesso non vuole più la wind e dice che vuole la TIM anche lui, poi un 333 per mia moglie (perché s'é rotto il tacs) e in attesa di portarsi dietro il suo vecchio 330 ! Mia figlia ha voluto l'OV (non so perché ma dice che é contenta) e io pure sono in attesa di portarmi il mio vecchio 330 in GSM e vado in giro con 2 telefoni (1 tacs e un gsm con 2 sim).

Morale, abbiamo credo 7 numeri in 4 persone (se non ho sbagliato) ma sto aspettando di fare MNP dei nostri 2x 330 (mio e di mia moglie) così facciamo piazza pulita di tutto il resto ! Se 5 anni fa qualcuno mi avesse detto una cosa del genere, gli avrei dato del matto !!!! Ma forse siamo tutti matti !!!!

Ah, io non so se la mia bilancia é ascendente, discendente o stazionaria.
So solo che sono nato il 17, era venerdì, erano le ore 13 ed era un anno bisestile ...!!!

Ciao EVA , tu che sei esperta, chi é che mi ascende ?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati