www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RIchiesta di consiglio

Inviato da simone 
RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 10:54
ciao a tutti,
sono un utente vodafone, ma ultimamente trovo le tariffe di questa compagnia veramente assurde, e stavo pensando di cambiare tessera.
Mi date dei consigli su TIM?

Vi dico un pò il mio tipo di traffico, telefono a tutti i tipi di cellulari, faccio telefenate lunghe e soprattutto dopo le 18 e nel week end, uno dei numeri che chiamo di più è un tim.

e poi vorrei sapere se conviene mantenere il mio numero oppure farsi una nuova tessera?

Vi ringrazio anticipatamente

Simone


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:02
>telefono a tutti i tipi di cellulari, faccio telefonate lunghe e soprattutto dopo le 18
>e nel week end, uno dei numeri che chiamo di più è un tim.

Unica + Trio

... da non confondere con Unica10 + Trio, che ti dissanguerebbe, visto che chiami TUTTI i gestori indistintamente.

Ovviamente, nell'opzione Trio dovrai scegliere 3 numeri, il primo dei quali sarà il numero (TIM) che chiami più spesso.

Visto che parli tanto di chiamare, chiamare, chiamare, ti ho consigliato Trio anziché SuperAutoRicarica: dò per scontato che nel 90% dei casi chiami, e nel 10% ricevi telefonate, cosicché ho privilegiato il tuo risparmio quando spendi, piuttosto che il tuo guadagno quando ricevi.

Unica ha una tariffazione - appunto - unica di 18 EuroCent al minuto verso tutti i gestori, con tariffazione AL SECONDO e uno scatto alla risposta di 15 EuroCent (tondi tondi, non 15,49 EuroCent come i vecchi profili tariffari). Inoltre con Unica gli sms costano meno: 15 EuroCent anziché 15,49 EuroCent (dei vecchi piani).

Se pensi che - invece - è tanta la gente che ti chiama, e da qualunque direttrice, allora rinuncia al risparmio quando chiami il tuo numero TIM preferito, e scegli Unica + SuperAutoRicarica: guadagnerai 38,7 ex Lire per ogni minuto di chiamata ricevuta da ogni gestore. Ma - secondo me - nel tuo caso dovresti privilegiare il risparmio quando spendi, piuttosto che il guadagno quando ricevi: non parli per nulla, infatti, di traffico ricevuto e di sms ricevuti, sicché posso pensare che si tratti di una minoranza del tuo traffico telefonico complessivo.

Ti ricordo che Unica e Trio vanno attivate durante la stessa chiamata al 4916: attivarle separatamente costa di più. Se hai paura di sbagliare a farlo da solo, chiama il 119 e un operatore o un'operatrice saranno a tua completa disposizione per assisterti nel cambio di profilo tariffario; assicurati però di avere un credito sufficiente, almeno 15 Euro (per andare sul sicuro, ma credo basti anche meno).

Sempre pronto a rimangiarmi tutto quello che ho scritto,

cordialmente,

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:07
>Sempre pronto a rimangiarmi tutto quello che ho scritto,

Sempre efficiente come al solito, non hai sbagliato una virgola... :D :D

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:08
> Sempre efficiente come al solito, non hai sbagliato una virgola

Fa piacere avere un Fan Club! ^__________________^


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:10

grazie,
ma sul discorso se mantenere il numero vodafone o fare la tessera nuova?


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:15
> ma sul discorso se mantenere il numero vodafone o fare la tessera nuova?

Si vede che sto perdendo colpi, ho dimenticato di rispondere anche a questa domanda!

Io terrei entrambe le tessere, la TIM e la Vodafone. Vedrai, però, che con Unica + Trio ti troverai bene, visto che chiami tanto, e visto che la tariffazione è unica 24 ore su 24, e lo sconto offerto dall'opzione "Trio" vale anch'esso 24 ore su 24.

Una volta scelta Unica + Trio ti accorgerai, insomma, di usare sempre meno la tessera Vodafone, che presto o tardi si ritroverà dimenticata in qualche cassetto con parecchi euro di credito residuo...... almeno finché la Vodafone, che si accorge che non telefoni più e stai lasciando scadere la SIM, ti invia una bella letterina in cui ti dice che se ricarichi di regalerà un contentino di traffico telefonico gratuito! :)

Nel mio caso, ad esempio, mi sono accorto che a Portonovo Vodafone e Wind NON PRENDONO, e con TIM invece ho 2 tacche. Non so cosa ne pensi tu, ma per me poter telefonare, inviare sms, ricevere telefonate e ricevere sms in una località di mare è importante!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:17
Ho dimenticato di dire che con Trio - CORREGGETEMI SE SBAGLIO! - parli a 7 EuroCent al minuto verso i 3 numeri preferiti, con uno scatto alla risposta di 15,00 EuroCent.

Un'ottima tariffazione, con un singolo scatto alla risposta anziché il famoso doppio scattone delle tariffe a scatti.


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:19

si sono d'accordo penso che accetterò il tuo consiglio,
allora tanto che ci siamo ultima cosa, quanto cosa la nuova tessera sai se ci sono offerte?


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:21
Per le telefonate dopo le 17 e nel fine settimana puoi attivare Happy Time. Il problema che va a scatti e quindi qualsiasi telefonata più lunga di 5 secondi costa 600 ex-lire comunque. Costa 11,77 centesimi di € al minuto di sera e nel fine settimana. Considera sempre gli scattoni però. Di giorno 34,70 centesimi.
Una tariffa migliore è Happytime di Blu. Non ha scatto alla risposta e di sera le telefonate a fascia ridotta iniziano alle 16. E' abbinabile ad essa la tariffa blu2 per chiamare un numero costi ridotti. Ahimé non so quanto ancora durerà Blu.
Per il numero devi valutare tu se abbandonare del tutto VO, comunque se lo fai in questi giorni (credo entro il 10 luglio) Tim ti accredita in promozione 5 €.
Ciao


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:27
> quanto costa la nuova tessera sai se ci sono offerte?

Ora c'è la promo attivazioni TIM! :)

Paghi 40 Euro per una nuova TIM Card, ma hai a disposizione ben 40 Euro di traffico telefonico.

Per attivare una nuova TIM Card devi fare una prima telefonata a pagamento.

Di solito si fa una chiamata di 2 secondi verso il numero di rete fissa di casa propria! :)

Dopo mezz'ora, la TIM Card è abilitata anche per ricevere (giusto il tempo di registrarla in rete).

ATTENZIONE:
----------------

Il credito iniziale sarà 20 Euro meno il costo della prima telefonata; dopo 24 ore circa verranno accreditati gli altri 20 Euro della promozione. In caso contrario, chiama il 119. Per verificare il credito, chiama il 4916 e ascolta la fonia automatica FINO IN FONDO (è importante!).

ATTENZIONE:
----------------

Alcuni Centri TIM hanno la pessima abitudine di vendere SIM preattivate! In questo caso la TIM card, se è stata attivata per esempio il 30 Aprile 2002, non potrà fruire del bonus di 20 Euro promozionali!

Chiamando il 4916 la prima volta, dovresti sentire un messaggio simile al seguente: "Servizio TIM Card, buongiorno! Il Suo credito residuo [comprensivo del bonus autoricarica maturato] è 20 Euro IVA compresa, pari a 38725 Lire. La ringraziamo per averci chiamato! Buongiorno!!"

La frase tra parentesi quadrate non è sempre presente; se il tuo profilo di partenza è Zer0scatti, ad esempio, tale frase non sarà presente, perché Zer0scatti non è un profilo autoricaricante!

Come hai potuto leggere, la fonia del 4916 non ti propone alcun'altra possibilità, ma chiude subito la comunicazione dopo averti comunicato il credito telefonico disponibile. Significa che NESSUNO ha mai fatto telefonate da quel numero. Se invece dopo la comunicazione del credito senti uno sciorinare di varie opzioni, vuol dire che la TIM Card è già stata precedentemente attivata: rifiutala, perché non potresti fruire della promo attivazione TIM 2002.

La cosa migliore è attivare la TIM Card in presenza del negoziante, facendo queste prove che ti ho detto.


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:30
>Una tariffa migliore è Happytime di Blu

Esattamente si chiama Blu PlayTime ed effettivamente è un ottima tariffa...

Peccato per la situazione in cui si trovi BLU...

>grazie,
>ma sul discorso se mantenere il numero vodafone o fare la tessera nuova?

Se non hai necessità di mantenere il numero, ti consiglio di comperare una nuova scheda, la MNP ha ancora problemi. Oltretutto se acquisti una nuova scheda TIM, usufruirai della promozione 20 + 20. Cioè acquisti una scheda da 40 Euro con 20 Euro di traffico + 20 Euro di Bonus.

x Paperino

>Si vede che sto perdendo colpi, ho dimenticato di rispondere anche a questa
>domanda!

Non si può sapere e ricordarsi tutto!!! :D :D

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:32
... mi sono dimenticato di scrivere che su Happy Time è attivabile il Duetto per chiamare spesso un numero Tim. Anche esso è però tariffato a scatti. Si può anche attivare il 3xte. Tariffa ridotta per 2 numeri Tim e 1 fisso o 3 Tim.
Ciao


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:33
Scusa, ho sbagliato nome, è giusto Playtime.... OGGI E' LUNEDI' :(


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:34
>Alcuni Centri TIM hanno la pessima abitudine di vendere SIM preattivate! In
>questo caso la TIM card, se è stata attivata per esempio il 30 Aprile 2002, non
>potrà fruire del bonus di 20 Euro promozionali!

Se dovessi acquistare una TIM CARD per altre persone, e ciò succedesse, me li faccio dare di tasca loro... :|

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:37
>Scusa, ho sbagliato nome, è giusto Playtime.... OGGI E' LUNEDI'

No Problem!!! succede... :D :D

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:37
>Se dovessi acquistare una TIM CARD per altre persone, e ciò succedesse, me li
>faccio dare di tasca loro

Il mio mitico 335 è stato preattivato! :|

Per fortuna conteneva 5 Euro di credito meno 0,1549 Euro!!

Se ci fosse stata qualche promo sulle TIM Card da 5 Euro, e se l'avessi persa per colpa del centro TIM, li avrei strangolati!!! :|

Di solito, comunque, non vengono fatte promo sulle TIM Card da 5 Euro: sono già troppo vantaggiose da sole!! 5 Euro di spesa con 5 Euro di traffico! :) :) :)


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:39
Il problema è che se sceglie UNICA (e correggetemi se sbaglio) non può associare le opzioni con tariffa a scatti (per esempio TRIO sostituisce 3X3)

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:42
Ovvio! Unica esclude le opzioni a scatti! Comunque devo dire che Trio è meglio di TIM 3xTe, in generale. Il problema è che Trio non è abbinabile ad un'opzione con l'autoricarica. Cioè, non è possibile avere AutoRicarica 190 + Trio!! Sarebbe troppo bello!!

In generale, schematicamente possiamo dire che:

TARIFFE A SCATTI:
Long TIM, HappyTIMe, AutoRicarica 300, AutoRicarica 190 ===> TIM Duetto e TIM 3xTe

LINEA UNICA DI TIM:
Unica / Unica10 ==> SuperAutoRicarica oppure Trio (a scelta)


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:43
>sono già troppo vantaggiose da sole!! 5 Euro di spesa con 5 Euro di traffico!

Dipende!!!

Nello stesso centro TIM, la mia scheda da 5 Euro l'ho pagata 5 Euro (a natale 2001). Un mese fa, ho acquistato un'altra scheda da 5 Euro e l'ho pagata 10 Euro!!! Gli ho detto come mai, mi hanno risposto: "Il costo di attivazione, già è tanto che le trovi da 5 Euro con il numero"!!! :?


P.S: Comunque la promo se non sbaglio è riservata per TIM CARD da 20 Euro di traffico o comunque escluse quelle da 5 Euro.

Ciao da Paolo


Re: RIchiesta di consiglio
01.07.2002 - 11:44
Per l'acquisto di una nuova sim card, prova a vedere se dalle tue parti arriverà il Tim-tour, io sabato a Matera ho acquistato una nuova sim a 10 euro, 5 euro di traffico prepagato più una ricarica da 5.....profilo Unica+superautoricarica.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati