www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS verso l'estero con Carta vacanze

Inviato da ddtrm 
SMS verso l'estero con Carta vacanze
03.07.2002 - 08:55
Ciao, ho attivato Carta vacanze e ho iniziato a mandare sms.
Tutto bene finché mi accorgo che l'sms che ho mandato ad un mio amico in GB mi è stato fatto pagare (me ne sono accorto perché non ho fatto nessuna telefonata e il credito si è aggiornato riducendosi di 15 centesimi). Allora guardo su Internet, nessuna notizia su sms inviati all'estero, niente nemmeno sulla fonia del 119. L'operatore casca dalle nuvole, prima mi dice che è naturale che gli sms verso l'estero siano tariffati, poi alle mie rimostranze conviene con me che non è specificato da nessuna parte, ma dopo avermi chiesto 50 volte se sono sicuro alla fine rimanda il tutto ad una verifica quando sul terminale sarà consultabile il dettaglio delle chiamate della mia carta.
Stamane non è ancora disponibile sul sito Tim il dettaglio di ieri, ma appena lo sarà richiamerò. Insomma occorre sempre stare attentissimi sempre per non farsi fregare i soldi.
Fate attenzione anche voi se dovete inviare un messaggio all'estero.
Ciao a tutti.


Re: SMS verso l'estero con Carta vacanze
03.07.2002 - 09:07
Con Carta Auguri gli sms inviati all'estero venivano scalati dal bonus sms.


Re: SMS verso l'estero con Carta vacanze
03.07.2002 - 09:15
Dalla sezione Domande e Risposte su Carta Vacanze:

"Che tipo di SMS posso inviare gratuitamente?
Sono gratuiti gli SMS inviati dall'Italia e dall'estero, tramite Centro Servizi TIM verso tutti gli operatori sia fissi che mobili. "


Re: SMS verso l'estero con Carta vacanze
04.07.2002 - 09:32
La mia telenovela oggi continua così: dopo tonnellate di chiamate al 119 in cui o cadeva misteriosamente la linea... oppure mi veniva risposto gentilmente "Ma a lei chi gliela detto che si possono invare all'estero?", siamo giunti al consiglio che è meglio che li mando solo in Italia per evitare che mi vengano tariffati quelli verso l'estero e che quelli già mandati mi verranno rimborsati (forse) fra 48 ore!
Insomma io non so se la Tim ha assunto un po' di lavoratori temporanei per l'estate, ma è possibile che dopo almeno 20 telefonate non ho trovato nessuno cortese che sia riuscito a risolvere un problema che credo non sia solo mio?
Mi sembra che ci sia un ragazzo di nome Walter che si occupa del servizio clienti che scrive qui nel forum. Chiedo a te cosa debbo fare. Davvero mi conviene seguire il consiglio e inviare sms all'estero con un'altra carta?
Grazie.


Re: SMS verso l'estero con Carta vacanze
04.07.2002 - 11:12
Tadadaaaaaaaa tatatadatataaaaa (musiketta di superwalter :P )

allora, skerzi a parte: in occasione di queste bonus su sms, quando il basket è spendibile verso qualsiasi numerazione fissa/mobile fa fede il numero del centro messaggi. Ergo, tu puoi spedire messaggi a chiunque e ovunque avendo la certezza che ti venga scalato il bonus.

Questo sulla carta, poi i disservizi e le anomalie sono all'ordine del giorno.

Mi spiace che tu abbia incontrato parekki operatori poco seri o preparati: le assunzioni in TIM sono periodike, e per cortesia il fatto che possano essere effettuate in estate non deve avere nulla a che vedere con la qualità delle persone assunte. Le mie qualità di operatore non dipendono dall'essere assunto con "contratto" temporane o in un certo periodo dell'anno: dipendono solo ed esclusivamente dalle mie qualità personali, dalle mie motivazioni, dalle mie capacità e dalla mi educazione.
Bene, dopo questo breve excursus di cui SPERO VIVAMENTE abbiate colto il senso più vero, ti invito, gentile ddtrm, a contattarmi in email lasciandomi il numero di tel sul quale hai avuto il disguido. Ti contatto sul quel numero oggi pomeriggio, se vuoi.

ciau


Re: SMS verso l'estero con Carta vacanze
04.07.2002 - 16:33
Scritta e-mail. Grazie :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati