www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Una delusione la carta vacanze 2002

Inviato da iceland 
Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 14:52
Non voglio fare critiche eccessive a tim perchè come gestore è migliorato tantissimo sia in serietà che tariffe, vorrei solo fare il punto su alcune cose e avere la vostra opinione.
Sto notando che quest'anno tim ha incrementato il costo della promo estiva, se così si può chiamare, dai canonici 5 euro siamo passati agli 8 euro, beh direste voi c'è sempre la scelta fra le due carte vacanza, io sono del parere che non tutti l'attiveranno, ho già sentito alcuni pareri tra i miei amici, moltissima gente vive di ricariche di 5 euro quindi, anche se conviene attivare la carta vacanza in termini di risparmio, pochissimi attiveranno la "plus" e qualcuno in più attiverà la normale, bisogna avere 12 euro per attivare la carta plus...e non è poco.
Inoltre a io parere di promo non si può parlare, io intendo più come vendita di pacchetti, si, tim sta facendo una politica diversa, vende pacchetti di sms a tot euro o pacchetti di traffico voce, a molti piacevano di più gli sconti sugli sms e le chiamate, quelle di quest'anno invece sono troppo limitate e restrittive anche se convenienti, ma non so per quante persone poi...
Vi invito a ragionare o meglio immedesimarvi in persone normali, non da coltivatori.
Ribadisco che non è un granchè quest'offerta è una cosa normale insomma...ma 8 euro.....meglio le last a questo punto!




Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 14:55
Io l'attiverò di certo, ma non ho ancora deciso quale, probabilmente quella degli 8 euro su tutte le sim che ho.
Purtroppo ragiono da coltivatore, ma penso che i non agricoltori attiveranno quella da 5 euro perché gli 8 sono troppi.
Per me la Carta Vacanze è ottima SOLO se riattivabile una seconda volta, se no non mi pare eccezionale purtroppo.


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 15:28
>Vi invito a ragionare o meglio immedesimarvi in persone normali, non da coltivatori.

Penso tu stia chiedendo una cosa impossibile :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 15:33
arriveranno le cavallette :D


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 15:36
Certo! Ma io, fossi in te, aspetterei la "grandine di fuoco" prima di parlare a vanvera... :D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 18:53
ma non vi va bene niente...se usate poco il tel allora non lamentatevi delle offerte,visto che già spendete poco!

Cmq attivandola si ha un risparmio? Si...allora basta! Cosa volete chiamate gratis per tutta l'estate????




----------
Joshinho


Teo
Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 19:05
Beh Di sicuro io l'attiverò Perchè Su 200Sms nn ci sputo sopra Penso di Attivare Carta Vacanze plus sulla Mia sim Principale e carta vacanze normale sulla secondaria! E nn pensandola da coltivatore avendo 2 Sim è una buona Promo!!




----------
-Teo-


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 19:06
si:D




----------
Ghebirs


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
29.06.2002 - 19:58
sONO PUNTI DI VISTA, IO HO DETTO CHE SONO BUONE...NON OTTIME :-( e sul fatto che tim sembra vendere dei pacchetti e non fare delle promo, che ne pensate? 8 euro sono giusti?




Re: Una delusione la carta vacanze 2002
30.06.2002 - 03:04
Per Iceland:
Se ci rifletti un attimo, troverai che gli 8euro non sono un "prezzo giusto", ma d'altra parte, sono inevitabilmente il "prezzo minimo" per scoraggiare giardinieri sia aspiranti che esperti. Mi spiego con i numeri, spero di essere più chiaro:

Carta Plus: 200sms + 60min di telefonate attivata su una 1° sim.
-"scaricando" tale carta plus su una normale auto190 un giardiniere ricaverà:
(200*72)+(50*72)=Lire 18.000=Euro 9,30
-spendendo però, inizialmente Euro8

Totale: "guadagna" Euro1,30 di credito sulla sua auto190, e gli rimangono pure 10 bei minuti di conversazione sulla prima sim tim (su cui aveva attivato carta vacanze plus).

Se poi, l'aspirante giardiniere ripete il tutto, attivando carta-plus sulla 2° sim, il "guadagno" si raddoppia (Euro 2,60). Il giochetto si arresta, non essendo carta vacanze riattivabile....

Risultato:
1)non diventerà mai ricco in questo modo
2)si è bruciato due carte vacanze, e gli sms questa estate LI PAGA (ok, per la precisione 8sms sono gratis per il giochetto...)
3)ha buttato ore e ore a telefonarsi e mandarsi messaggetti tra le due sim

Capisci ora "perchè" il prezzo è così alto? Se il prezzo fosse stato 5euro, i l"guadagno" sarebbe stato di 4,30euro.....una "miniricarica in omaggio"...ben più allettante,non credi?

Buone vacanze, allora..!!

Ciao.Pikappa


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
30.06.2002 - 10:42
inoltre secondo me con questa carta vacanze il campo di interesse delle prossime last sarà per lo + riservato ai servizi secondari o cmq non relativi agli sms .
magari alle chiamate a tutti i gestori non so.
è il motivo x cui sto valutando se attivarla o no sulla sim principale o sull'altra che uso.
voi che ne dite


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
30.06.2002 - 15:31
Beh... Eva io direi che la cosa migliore è possedere almeno qualche altra sim TIM per ovviare a spiacevoli (o piacevoli) sorprese da parte di mamma TIM. Sulle sim secondarie, l'attivazione della carta vacanze offre sicuramente un modo per risparmiare sia sugli sms che sulle chiamate. Sulla principale puoi aspettare un paio di last in modo da renderti conto se il trend della società è indirizzato verso i servizi i-voice, dediche, barzellette o cose del genere. Io, almeno a sensazione, credo che, eliminato il gprs con l'offerta dei 10 euro, eliminati gli sms e le telefonate gratuite con la cartavacanze, l'impegno della Telecom Italia Mobeile sia indirizzato verso i servizi suddetti, non escluderei oroscopi, ricette e itinerari turistici.
Cordialmente RONIN




----------
I love this game !!!


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 07:32
Hai ragione da vendere pikappa!
Credo che ora stiamo scontando le conseguenze dei danni delle varie coltivazioni!
Ogni opzione/tarffa/promozione...è diventata un rebus: autioricarica di qua, bonus di là, sms di sopra e la tim non può allargarsi più di tanto.


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 09:22
>SONO PUNTI DI VISTA, IO HO DETTO CHE SONO BUONE...NON OTTIME e sul fatto
>che tim sembra vendere dei pacchetti e non fare delle promo, che ne pensate?

Beh, in effetti la TIM ci sta abituando a spedire sms a prezzo ridotto, ma per fruire convenientemente delle condizioni commerciali offerte bisogna essere persone che spediscono normalmente molti sms. Per fortuna ogni messaggio vale 72 ex Lire...!
E' in effetti una vendita a pacchetto, ma d'altronde non esistono grandi possibilità: 1) O uno sconto sulla tariffazione, 2) ... oppure una vendita a pacchetto!

> 8 euro sono giusti?

Su questi 8 Euro la TIM si è allineata alla maledettissima Wind, che per prima propose l'opzione Wind Tandem SMS al prezzo di 8 Euro (maledetti!!).
Non me l'aspettavo da TIM.

Stiamo andando incontro ad una svalutazione della nostra nuova moneta, tra qualche tempo con 1 Euro non si comprerà più niente.

Dialogo tra due signore in autobus (la prima vede un euro per terra):
- "Toh, un euro!"
- "E che fai, lo raccogli??!? Che ci fai con un euro?"
- "Beh, sono 2000 lire!"

Ora ditemi voi se un anno fa non vi sareste chinati per raccogliere un biglietto da 2000 lire!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 10:53
PiKappa il tuo discorso è validissimo, però qualcosino di più me l'aspettavo, al posto di vendere pacchetti di sms poteva fare sconti sulle chiamate.




JK
Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 14:23
ricapitoliamo:se fa sconti sulle chiamate la gente vuole gli sconti sugli sms
se fa sconti sugli sms la gente vuole gli sconti sulle chiamate.
ora che vi da tutte e due le cose di che vi lamentate?
certe critiche sono proprio senza motivo:penso che la carta vacanze sia la migliore promo tra i gestori,almeno gli sms li invio a chi mi pare.......
certo magari il prezzo è un po alto cmq sono sempre 15.49*200=30.98€...direi un bel risparmio no?
e se per esempio hai flash tim e attivi quella da 8€ hai quasi altri 15€ di telefonate.....no via bisogna accontentarci vista anche la concorrenza...purtroppo il proliferare dei giardinieri ha fatto correre ai ripari tim e queste sono le conseguenze..




----------
giacomo


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 21:40
Tra l'altro quelli che i lamentano sono tutti giardinieri... I miei amici che hanno Tim (e che al max hanno del trifoglio nel vaso fuori dal balcone) sono corsi tutti felici come pasque ad attivarla...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 22:01
Io sono un coltivatore diretto, ma non mi lamento della Carta Vacanze, a me piace. L'unica cosa è che potevano farla riattivabile e secondo me la plus non è che convenga tanto.


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
01.07.2002 - 22:12
D'accordissimo Cupid.. in tutto tranne che per la plus... 3 euro per un'ora di telefonate..... mica sono poche....? D'accordo sulla mancata riattivabilità... però....




----------
I love this game !!!


Re: Una delusione la carta vacanze 2002
02.07.2002 - 00:01
Secondo me potevano fare o 500 sms gratis per tutta l'estate o almeno riattivabile una volta coi 200 sms gratis.

Per i 60 minuti gratis beh, non è male certo, ma se facevano anche verso fissi si che era una pacchia :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati