www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim newbie: info req

Inviato da Topoldo 
Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:16
Salve a tutti.
Ho attivato da poco una SIM Tim da 5 Euro e mi sono iscritto a i-tim, compilando il questionario che da' diritto a 3,71 Euro di traffico telefonico.
Ho un profilo Flash. Se faccio il 4916 mi dice che ho un credito telefonico residuo (comprensivo del bonus autoriarica) di 4,xx Euro e un "bonus di traffico" di Euro 3,71 Euro.
Domanda: cosa significa questa differenza? Che posso spendere 4,xx+3,71 di telefonate prima di essere a zero, ma che quei 3,71 Euro non valgono per ai fini di "ricaricare" e procrastinare la cadenza della SIM?
E se, in questa fase, decidess di attivare qualche opzione (per es. cambio piano) questa quota concorre a raggiungere il valore minimo di 7,75 euro necessari per poter effettuare il cambio piano?
Grazie per le info che mi potrete/vorrete dare!
Topoldo


Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:25
> Domanda: cosa significa questa differenza? Che posso spendere 4,xx+3,71 di
> telefonate prima di essere a zero, ma che quei 3,71 Euro non valgono per ai fini
> di "ricaricare" e procrastinare la cadenza della SIM?

Quando telefoni o invii sms, i primi soldi che verranno scalati sono il famoso bonus di traffico pari a 3,72 Euro; terminati quei soldi, TIM riprenderà a scalare dal tuo credito telefonico residuo. Il bonus di 3,72 Euro puo' essere utilizzato entro il periodo di validità della TIM Card prepagata.

> E se, in questa fase, decidess di attivare qualche opzione (per es. cambio piano)
> questa quota concorre a raggiungere il valore minimo di 7,75 euro necessari per
> poter effettuare il cambio piano?

Purtroppo no. Se attivi una speciale Carta Servizi (quale ad esempio la Carta Vacanze TIM) oppure vuoi cambiare profilo tariffario, TIM controllerà il tuo *CREDITO RESIDUO* e NON il tuo bonus di traffico telefonico.

Dunque, paradossalmente se tu avessi la seguente situazione:

"Il Suo credito residuo, comprensivo del bonus autoricarica maturato, è 1 Euro e 2 Centesimi IVA compresa, pari a 1975 Lire, ed ha inoltre un bonus di traffico pari a 1000 Euro e 99 Centesimi IVA compresa, pari a 1938187 Lire......."

... NON potresti né cambiare profilo tariffario, né attivare Carta Vacanze TIM, perché il tuo credito residuo è soltanto 1 Euro e 2 Centesimi IVA compresa.

In questa situazione, col profilo Flash TIM dovresti o ricaricare con uno dei tanti metodi possibili, oppure ricevere tanti bonus da 1,55 Euro (nel caso in esame, CINQUE bonus da 1,55 Euro, totalizzabili per esempio con 250 minuti di chiamate entranti, nell'ipotesi di traffico uscente nullo), in modo da raggiungere la soglia minima necessaria per esempio per effettuare un cambio profilo tariffario (7,75 Euro). Per la Carta Vacanze occorre un credito maggiore di 7,75 Euro, non mi ricordo di quanto.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:31
> Per la Carta Vacanze occorre un credito maggiore di 7,75 Euro, non mi ricordo di quanto.

Dipende se vuoi attivare la versione base o la plus. per la base bastano


Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:42
Hai ragione. Per la versione base, che prevede esclusivamente l'invio di 200 sms verso tutti i gestori, sono sufficienti 7,75 Euro.

La versione "Carta Vacanze Plus" richiede invece un credito residuo sicuramente maggiore di 7,75 Euro.


Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:48
quasi 11€...............


Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 10:54
devi avere 3 euro in piu rispetto al valore della carta vacanze




Re: Tim newbie: info req
03.07.2002 - 17:02
per la precisione 5000 ex lire


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati