www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LEGGETE TUTTI VI PREGO

Inviato da MAX 
MAX
LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 11:43
Quello che mi sta succedendo è al di fuori di ogni logica comportamentale ed onesta di ogni paese civile. Parlo ancora della Number Portabilità con tutti i regolamenti che si trascina con se e tutti gli enunciati tempi tecnici che pubblicizzano i siti, negozianti vari e customer cares. Sicuramente qualcuno conoscerà la mia storia che negli ultimi giorni mi sta portando alla rovina la mia professione con la perdita anche se momentanea di molti clienti nel mio lavoro. Ripeto la storia. Nel 1999 apro un’attività di service con un numero di telefono dell’allora neonata WIND e tale numero per me diventa fonte di lavoro perché le centinaia di persone e da allora ne sono girate migliaia hanno quel numero. Dal marzo dell’anno scorso dopo che fu tolto prepotentemente e senza avvertire i clienti il roaming con la TIM diventò un problema lavorare con la WIND, il cellulare smise di funzionare, o al limite di una tacca, in casa mia, nel mio ufficio, nell’ufficio di mia moglie ed in molti altri posti. Tenevo il cellulare sulla finestra dell’ufficio e per garantire una telefonata molte volte importante andavo sul terrazzo anche con la pioggia ed il freddo. Cominciai a pensare alla Number Portabilità per passare a TIM dove già ero prima del 1999. Detto fatto il 29 aprile mi recai in un negozio TIM e compilai il modulo di richiesta comprando anche una sim TIM che misi su di un secondo telefono andandomene in giro con due cellulari attendendo il passaggio. Rettifico che per me il 328…. È un numero vitale, di lavoro, ci sono migliaia di folders e brochures con la mia pubblicità e molti clienti di cui ignoro il recepito che hanno il mio biglietto da visita. Adesso vi dico quello che è successo. Una settimana fa domando delucidazioni alla TIM sul perché non era ancora stata attivata la Number Portability dal 29 aprile nonostante dichiarassero un tempo tecnico di 10 giorni, mi dissero di pazientare ancora un po’… Ecco il punto: quattro giorni fa la mattina alle 11:00 guardando il cellulare WIND poiché non mi aveva ancora contattato nessuno scopro la scritta: SIM CARD NON REGISTRATA. Mi viene istintivo pensare che il passaggio era stato effettuato. Dall’ufficio provo a chiamare il 328 immaginando di sentir squillare il cellulare TIM dove era stata richiesta la NP… invece nulla!! Un suono tu-tu-tu-tu di occupato senza nessuna risposta. Chiamo il 158 per chiedere informazioni e dopo qualche minuto mi dicono che io ho richiesto la NP verso TIM e che loro mi hanno “sganciato” dal sistema rendendo il numero disponibile alla TIM. Chiamo allora la TIM e loro non ne sanno nulla ma che non hanno una data di attivazione…forse 10 giorni o più !!! Mi sono trovato isolato dal mondo con un’attività nel pieno del lavoro estivo morta senza un recapito. MI sono incazzato come una bestia non credendo ancora alla situazione ed allora giù con decine di chiamate tra il 158 ed il 119 piombando poi nel negozio “Il Telefonino” di Pisa che non era al corrente del problema che passando dalla WIND alla TIM si rimane per un tempo indefinito senza cellulare.
Sono passati quattro giorni, solo nel Communicator ho 384 persone che sto richiamando una per una per comunicare il numero TIM ma ho già perso due serate di lavoro con danni di un migliaio di euro e non si sa quando finirà questa storia. E’ una rovina, le persone che hanno il mio numero da mesi e che potrebbero cercarmi da un momento all’altro non mi trovano più anche se cercando sull’elenco mi hanno chiamato all’abitazione.
Il negozio mi ha detto che lunedì mi contatterà un responsabile della TIM perché pare che la WIND forse per dispetto “sganci” i clienti senza attendere i tempi tecnici di WIND lasciando i clienti al di fuori di qualsiasi data base e quindi senza telefono. Se non verrò contattato lunedì pomeriggio vado da un legale già avvertito della situazione per chiedere lo sblocco immediato del mio numero e i danni a me recati in migliaia di euro da TIM, WIND ed il negozio “Il Telefonino” di Pisa.
Avverto tutti: non fate la Number Portabilità, dovevo immaginare che in Italia avesse qualche problema e se passavo piano piano i clienti da un cellulare all’altro non avevo questo danno economico che mi sta rovinando.
Grazie dell’attenzione.


Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 11:58
A mio fratello è accaduto la stessa cosa: è passato da wind a tim, comprando una sim Tim (a dire il vero già l'aveva poiché aveva acquistato un telefonino con scheda da 5 euro). Cmq, ha fatto il passaggio con la NP e quindi aveva 2 numeri attivi. Ieri gli è arrivato l'sms in cui si diceva che la NP era riuscita con successo, ma il numero Wind è stato proprio disattivato, infatti, la sim non si aggancia alla rete e se proviamo a chiamare il numero wind, invece di rispondere il cell Tim risponde la fonia wind che dice che il numero è inesistente. Il 158 dice che non può farci niente perché il numero è stato sganciato dalla rete wind e scarica la patata bollente a Tim. Ti dice di attendere almeno 24h o comunque fino a lunedì. Intanto il numero wind non funziona, però quello tim si per fortuna.

Ma io non ho capito una cosa: ad agosto mio fratello può chiedere come numero unico quello wind che aveva prima?


Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 12:38
Certo che potrà chiedere il numero unico portato da wind, fonte sito tim. Qua la grana è se tim riporterà in vita il numero wind.

Io x non avere problemi inevitabili in questi primi mesi, l'unica NMP che ho chiesto è da tacs a gsm cioè da tim a tim; almeno stando in casa spero non mi combineranno casini!


Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 13:35
A Max volevo esporre un mio pensiero, anche se non serve a ridargli i clienti. Lavoro anch'io col telefono, per me anche se cambio numero di cellulare non succede niente di grave faccio presto a comunicarlo ai clienti. Quello che penso è che non si dovrebbe MAI fare del numero del cellulare il numero unico della propria attività. Non so x quali motivi tu abbia fatto questa scelta, ma credimi il telefono fisso non potrà mai essere sostituito dal mobile, il numero fisso è una sicurezza per tantissime ragioni; sicurezza che il cellulare non può dare. Si guasta l'apparecchio, hai la batteria scarica, il segnale del tuo gestore sparisce x qualche giorno x un qualsiasi guasto. E soprattutto il numero del mobile non è sicuro come quello del fisso. Io il canone a Telecom Italia lo pago volentieri (anche perchè diciamo la verità, un canone affari bimestrale costa come una cena fuori, non so perchè si voglia risparmiare una cifra così modesta), vadano al diavolo tutte le infostrade le wind le omnitel, nessuna di queste ti dà la sicurezza di contare sempre sul tuo telefono e sul tuo numero, come te la dà Telecom. Chi non sopporta Telecom perchè la ritiene vessatoria, vada dove vuole, ma ne pagherà le conseguenze presto o tardi.


Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 14:30
max ti ho risposto nel sito wind...

la np è momentaneamente stoppata....

per chi ha chiesto il passaggio dell'etacs a gsm è il dealer che effettua la sostituzione...solo che hanno creato casini ai database per le dealer station e hanno bloccato il tutto ( io dovevo passare il mio etacs il 18/06)...

x cupid

la colpa è di tim non di wind

si vede che hanno fatto una cazzata sul numero secondario (il 363)...chiama lunedi e ti risolvono tutto...




Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 14:34
Quote

>Io il canone a Telecom Italia lo pago volentieri (anche perchè diciamo la verità, un canone affari bimestrale costa come una cena fuori, non so perchè si voglia risparmiare una cifra così modesta), vadano al diavolo tutte le infostrade le wind le omnitel, nessuna di queste ti dà la sicurezza di contare sempre sul tuo telefono e sul tuo numero, come te la dà Telecom. Chi non sopporta Telecom perchè la ritiene vessatoria, vada dove vuole, ma ne pagherà le conseguenze presto o tardi.[end quote]

Anch'io pago il canone affari su linea ISDN multinumero, ma un bel giorno la mia ISDN ha deciso di guastarsi non facendomi più fare/ricevere telefonate; la situazione si è sbloccata dopo circa 7 giorni, cioè all'arrivo del tecnico.Non conosco la situazione analoga con un altro gestore, ma aspettare 7 giorni (con almeno 2 chiamate giornaliere al 187) senza poter usare il telefono e pagando un canone che rispetto al servizio offerto, (in caso di guasto, cioè nel mio caso specifico), è eccessivo.




----------
Cya!



Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 14:50
> la colpa è di tim non di wind

Beh, questo si era capito.


> si vede che hanno fatto una cazzata sul numero secondario (il
> 363)...chiama lunedi e ti risolvono tutto...

Veramente il numero secondario è 333 e lunedì vediamo.


Re: LEGGETE TUTTI VI PREGO
29.06.2002 - 15:04
Cupid3 ha scritto:

>
> Veramente il numero secondario è 333 e lunedì vediamo.

io per secondario intendevo il numero 363 che ti associano (a te non viene fornito) e che fa da ponte tra il numero portante e il numero portato....




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati