www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RAGAZZI AIUTATEMI

Inviato da linkin 
RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:40
Devo cessare un'utenza e trasferire il credito sull'altra mia scheda. La scheda che devo cessare ha ancora i 200 sms gratuiti. Gli sms vengono trasferiti sull'altra oppure vanno persi nel nulla?
Operatori TIM....2 hanno detto che trasferiscono anche gli sms,1 ha detto che vanno persi...mi fido più di voi!! :::smoke:::


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:45
Non mi è mai capitato un caso simile.

A rigor di logica, la cessazione del prepagato - ed il conseguente trasferimento del credito su un'altra TIM Card - NON coinvolge il basket di sms gratuiti, che così facendo andrebbero persi. Al massimo viene trasferito il basket di traffico telefonico (il cosiddetto "bonus di traffico pari a.....";).

In realtà che gli sms gratuiti andrebbero persi l'ho stabilito io arbitrariamente: questo caso non è previsto per iscritto da nessuna parte, per cui bisogna vedere come procede l'operatore 119 che effettua il trasferimento.

Mi viene da dire che il tutto è A DISCREZIONE DI CHI ELABORA LA PRATICA.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:46
Aiuto...nemmeno Paperino mi sa aiutare....sono messo proprio male allora!! :::smoke:::


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:47
Nel dubbio, se gli operatori non sanno cosa rispondere ti conviene tramutare i 200 sms gratuiti in 7,44 Euro. Non ti sto neanche a spiegare come, tanto so che lo sai! :D

Quack, Quack, Quack!!!
paperino (^__^)




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:49
Il problema è che con 7,44 Euro spedisci soltanto 48 sms, se ogni messaggio costa Euro 0,1549.

Se invece - come me - hai CartAmici attiva fino al 29 Giugno 2002, con 7,44 Euro - fino al 29-06-2002 - potrai spedire 106 sms a chiunque.

Quack!!!
paperino (^__^)




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:51
L'ideale sarebbe contattare un operatore col 119 On-Line, spedirgli un fax con la richiesta DURANTE LA TELEFONATA, e spiegargli il problema, in modo che così - sempre durante la telefonata - ti trasferisce pure i 200 sms.




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:53
Questi sono i momenti in cui ci farebbe comodo l'intervento di Walter, naturalmente con la maglietta da operatore 119! :D :D :D




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:54
Tieni presente che se è in ferie la sua risposta potrebbe arrivare molto tardi.



Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:54
Se invece oltre alla carta amici hai anche la free sms, con 7.44 euro puoi spedire 212 sms..................


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:58
Beh, ma sono pochi quelli che hanno la Free SMS, di sicuro non sarà il caso di Linkin......................




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 11:59
> Beh, ma sono pochi quelli che hanno la Free SMS, di sicuro non sarà il caso di Linkin......................

Mi sembrava che in passato se ne era fatta una.................

Ritengo la FreeSMS una gran bella tariffa, anche se ultimamente TIM eroga SMS bonus a pioggia e quindi non se ne sente la necessità di possederne una........


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:02
> Ritengo la FreeSMS una gran bella tariffa

Beh, a me non piace perché non ha l'autoricarica. Una volta esaurito il credito, sei costretto a ricaricarla coi metodi tradizionali. Non esistono altre procedure per incrementare il credito di una Flash TIM FREE SMS. Risulta indubbiamente utile se uno abitualmente spedisce vagonate di SMS, ma non è il mio caso - col tempo che ci vuole a scriverli!!




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:04
La Flash TIM FREE SMS sarebbe stata di gran lunga piu' interessante se, anziché erogare 30 sms gratuiti al raggiungimento del 30-esimo sms pagato a tariffa piena, avesse regalato un incremento di credito pari a 30 * 0,1549 = 4,65 Euro. In questo modo uno col bonus poteva anche telefonarci con una tariffa senza scatto alla risposta. Oppure, ancora meglio, erogare una volta 4,65 Euro, la volta successiva 30 sms gratuiti, la volta dopo 4,65 Euro, la volta dopo ancora 30 sms gratuiti, e così via. Se uno spedisce vagonate di sms non si accorge della differenza, ma se uno telefona anche se ne accorge eccome!!




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:05
Ovviamente il bonus di 4,65 Euro andrebbe tenuto separato, come traffico VAS, che cioè non concorre alla generazione di nuovo bonus voce/sms.




Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:06
Ho la Free SMS...ma i 200 sms gratuiti non andrebbero a finire su quella ma su una A190...mi sa tanto che me li auto-spedirò!!! Cmq prova ad andare in un Centro Tim,poi vi faccio sapere come va a finire!!! :::smoke:::


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:09
> Una volta esaurito il credito, sei costretto a ricaricarla coi metodi tradizionali.

Basta far crescere un agnello sacrificale :D :D :D o finchè è possibile e quando è conveniente trasformarla in A190 farla ingrassare rapidamente e tornare indietro............ :D


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:13
linkin ha scritto:
>
> Ho la Free SMS...ma i 200 sms gratuiti non andrebbero a
> finire su quella ma su una A190...mi sa tanto che me li
> auto-spedirò!!! Cmq prova ad andare in un Centro Tim,poi vi
> faccio sapere come va a finire!!!


se fai la richiesta specificando che vuoi trasferire anche gli sms, te li trasferiscono senza alcun problema...

:-D





:::smoke:::


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:16
Secondo me potresti fare la richiesta ponendo il vincolo della trasferibilità degli sms.......


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:21
TurboX ha scritto:
>
> Secondo me potresti fare la richiesta ponendo il vincolo
> della trasferibilità degli sms.......


senza nessun vincolo ti deve essere trasferito sia il credito voce sia quello sms...........



:-D


Re: RAGAZZI AIUTATEMI
17.06.2002 - 12:57
solitamente non vengono trasferiti gli sms....il mio consiglio è di autoricaricarti....
ultimamente mi fido poco degli operatori

ciloro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati