www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFE NON + ATTIVABILI

Inviato da Antonio 
TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 09:43
Quali saranno secondo voi? e da quando? secondome autoricarica 190 e poi forse tutte le flash tim compresa free sms


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 09:52
Dunque!

Secondo me sparirà prima possibile AutoRicarica 190.

Perché?

Perché le tariffe a scatti sono 3: Long TIM, AutoRicarica 190 e HappyTIMe.

Di queste 3, l'unica che prevede il meccanismo di AutoRicarica tramite SMS è proprio AutoRicarica 190.

Questo meccanismo di AutoRicarica tramite i messaggini evidentemente comincia a pesare un po' alla TIM, tant'è vero che:

(a) Nella linea "UNICA" tale meccanismo non è previsto;

(b) Nonostante nella linea "UNICA" tale meccanismo non sia previsto, sono esclusi anche più di 4 bonus nella medesima settimana, dunque c'è un fastidioso limite anche per quanto riguarda i bonus settimanali derivanti dalla fonia in ricezione.

(c) La nuova tariffa di default è Zer0scatti, che non prevede ALCUN meccanismo di AutoRicarica: quando il credito di una Zer0scatti si avvicina a zero, è solo possibile ricaricare coi metodi tradizionali.

Tutto ciò mi fa pensare che la prima tariffa che sparirà sarà proprio AutoRicarica 190: fino ad oggi tanto criticata per il doppio scattone alla risposta, si rivela adesso una fonte di bonus più sostanziosi di quelli offerti dalle nuove proposte commerciali di TIM.

E' chiaro che la mia previsione potrebbe essere TOTALMENTE ERRATA: magari sparirà prima l'insospettabile HappyTIMe, seguita da Long TIM e seguita a ruota da AutoRicarica 190, magari fra 12 mesi!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 09:55
io credo che la 190 la lasceranno cambiandogli nome in unica 10 con opzione aautoricarica 10...


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 09:59
La lasceranno?

Mmmmmm..... Non so..........

In ogni caso, poiché le nuove TIM Card hanno come tariffa di default Zer0scatti, è chiaro che per trasformarla in AutoRicarica 190 bisogna bruciare il primo cambio gratuito, dopodiché per aggiungere TIM 3xTe bisogna sborsare - stavolta - le 12.000 ex lire canoniche previste dal sito TIM!

Non c'è più il trucchetto del passaggio "AutoRicarica 190 + TIM Duetto" ==> "AutoRicarica 190 + TIM 3xTe" spendendo solo 5.000 ex Lire, anche se il TIM Duetto non era stato nemmeno impostato pagando 10.000 ex Lire!!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:15
Secondo me spariranno queste tariffe:

1- Tutte le tariffe a scatti (A190, Long Tim, Happy Time, con Duetto o 3xte)
2- Tutta la linea Flash Tim

Forse fanno rimanere la Tim Menu, ma non è certo.

Ma la domanda è: quando spariranno?


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:22
> Forse fanno rimanere la Tim Menu, ma non è certo.

Beh, il mitico TIM Menù con le sue 6 opzioni acquistabili max 2 per volta è ormai divenuto famoso per la sua LONGEVITA'! :D
Resterei stupito se sparisse! :)
Certo, sono ben contento di non aver vissuto la sparizione delle TARIFFE ARCOBALENO (ROSSA, Gialla, Azzurra, Blu DataFax, Arancione OK TIM, Arancione Piu') per dovermi sorbire il TIM Menù come unica alternativa!!!!!! :)

> Ma la domanda è: quando spariranno?

Come tutte le cose, quando meno ce lo aspettiamo! Ora che ce lo aspettiamo, la TIM per contrastare le nostre previsioni potrebbe - inaspettatamente - mantenere tutte le tariffe in commercio. In fondo alla TIM può convenire che ora tanta gente passi ad AutoRicarica 190 per paura di perderla: infatti, ogni transazione costa 5,16 Euro (tranne per chi si brucia il 1° cambio gratuito, nel qual caso per la TIM è sempre una chance in più di guadagnare alla prossima transazione tariffaria).

Dunque ci sarà un periodo in cui TIM lascerà spargere tra i clienti il panico di perdere le tariffe a scatti, dopodiché - magari il 15 Agosto, quando tutti penseremo a qualunque cosa tranne le tariffe TIM - verranno modificati i menù del 4916 in modo irreversibile.

Solo chi passa le giornate a spazzare i corridoi della TIM, e ha un'antenna parabolica nascosta nel taschino per captare i bisbigli tra manager, può sapere con esattezza QUANDO e SE spariranno le tariffe a scatti.

Tutte le nostre ipotesi ora faranno sorridere i dipendenti TIM che leggono questi commenti, perché solo pochissime delle cose da noi scritte si verificano realmente.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:26
Beh, parli di 15 agosto, ma secondo me spariranno molto prima, forse già lunedì. Tim come fa a far convivere tariffe simili per troppo tempo? Soprattutto con l'arrivo delle promo estive poi, in cui cercherà di pubblicizzare al massimo le nuove tariffe.

Le tariffe Tim Menu potrebbero rimanere perché sono in linea con le attuali tariffe, laddove quelle a scatti e le flash vi cozzano.


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:32
Diciamo che la TIM si è allineata alle condizioni del mercato.
Le tariffe a scatti sono state abolite dal telefono fisso di casa perché ritenute - in passato - poco trasparenti.
Per un discreto periodo - notare - sono rispuntate nei cellulari!
Ora la TIM ha forse avuto paura dell'accusa di NON trasparenza da parte dell'Authority per le Telecomunicazioni, e sta cercando di nascondere gli scheletri nell'armadio. Non ha ancora capito che i miei scheletri sono io che decido se chiuderli, e dove chiuderli!! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:39
Nono, Tim non ha fatto altro che seguire OV. Prima Tim aveva solo tariffe a secondo. OV ha lanciato quelle a scatti ed è stato un successo e Tim l'ha emulata, rendendo perà meno convenienti e più onerose le tariffe a scatti. Poi OV ha tolto tutte le tariffe a scatti e piazzato solo quelle a secondi e Tim la sta seguendo a ruota, mettendo tariffe simili (Unica10/Euro Italy) o con simili meccanismi (Unica con 2 opzioni come Euro Al Secondo con 2 opzioni).
OV ora ha poche tariffe: il prossimo passo di Tim è di eliminarne un bel pò. Per me, rimarranno solo le Tim Menu, forse.


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:45
Se come unica alternativa rimarrà il TIM Menù, potremo ritenerci fortunati ad aver sottoscritto in tempo molte opzioncine interessanti!

Io comunque non sono così catastrofico.

*FORSE* la scomparsa di AutoRicarica 190 è solo una nostra paranoia collettiva.

O *FORSE* no...... Solo il Direttore Generale della TIM - che ora sta ridendo sotto i baffi - sa la risposta.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:48
papero, ma come fanno a rimanere attive tariffe così simili?

A190 ----------------> Unica 10
Long tim -----------> Unica
ZeroScatti ---------> Flash Tim 24h
3xte ----------------> Trio

Etc etc etc...


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:51
L'unica cosa che potrebbe frenare la loro disattivazione è che la TIM magari teme di perdere un target di clienti interessati esclusivamente al TIM 3xTe con le sue belle tariffe a scatti.......... cioè la stessa ragione (parlando però di tariffe a secondi) che fino ad ora ha tenuto in commercio il mitico TIM Menù - e crei la tariffa che ami di più! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 10:54
Di sicuro a mia madre lascio AutoRicarica 190 + TIM 3xTe (1° numero TIM più amico = mio numero principale con AutoRicarica 300 + TIM 3xTe)! :)

Ha circa 290.000 ex Lire di credito e non ha più ricaricato da Dicembre 1999.

E' partita col TIM Menù + Tutti TIM. All'uscita di Long TIM l'ho fatta passare subito (lo scatto - all'inizio - durata 89 secondi [anziché 60] verso TIM e Telecom Italia, fino al 31 Marzo 2000 - mi pare) a Long TIM.

Poi è uscita AutoRicarica, e subito dopo AutoRicarica 190.

Per lei ho optato per AutoRicarica 190.

In seguito ho aggiunto TIM Duetto, che ovviamente a Maggio dello scorso anno è diventato TIM 3xTe.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:00
Io ho sim con Flash TIM FreeSMS... mi conviene mantenere questa tariffa? Mi conviene passare a qualche altra tariffa che magari sparirà?
C'è qualche opzione interessante attivabile sulla Flash FreeSMS?


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:01
>Io ho sim con Flash TIM FreeSMS... mi conviene mantenere questa tariffa?

La risposta non si può dare stando bendati: DIPENDE DAL TUO TRAFFICO!!
Perché - in passato - hai scelto Flash TIM FREE SMS?
Cosa ti aspettavi da questa tariffa? Quale vantaggio volevi conseguire?

> Mi conviene passare a qualche altra tariffa che magari sparirà?

Se ti trovi bene con Flash TIM FREE SMS, non ha senso la mossa che proponi.

> C'è qualche opzione interessante attivabile sulla Flash FreeSMS?

NO.


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:04
Io voglio passare alla FreeSMS.....dite che sparirà prima questa o l'a190? :::smoke:::


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:07
potrebbero sparire assieme :)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:11
Stiamo azzardando tante di quelle possibili combinazioni di sparizione, che la TIM stessa non saprà più chi far sparire per primo, per stupirci! :)


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:11
Eh no...prima di fare il cambio vorrei consumare i 220 sms gratuiti che ho sulla mia A190..oppure dite di cambiare subito? :::smoke:::


Re: TARIFFE NON + ATTIVABILI
23.05.2002 - 11:13
Linkin, le ipotesi possibili sono così tante che NESSUNO di noi sa con esattezza quali potrebbero essere le mosse giuste. Magari domani sparisce Long TIM, e tutti piangeremo per non averla sottoscritta perché è un'ottima tariffa per combattere le insidie e le spiacevoli sorprese della Number Portability!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati