www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Da Telecom a Infostrada con Absolute ADSL con pubblicita' ingannevole

Inviato da PeppNET 
Da Telecom a Infostrada con Absolute ADSL con pubblicita' ingannevole
15.01.2013 - 21:47
Richiesi la portabilita' in oggetto il giorno 22 novembre 2012 e qui' ebbe inizio il dramma...
Non so per quale motivo, nonostante fossi con fonia ancora Telecom, mi attivarono da subito la sola ADSL con Infostrada (di solito passa prima la voce e poi l'ADSL), ma naturalmente mi inviarono un router difettoso che dovetti poi far sostituire...
Nel frattempo Telecom, al solito, mi staccava la linea dopo meno di una settimana dall'inoltro della pratica, boicottando bellamente gli accordi presi con Infostrada che, pur volendo, non e' riuscita ad anticipare di molto la data del passaggio, lasciandomi "isolato" per oltre una settimana, a litigare con gli operatori del 187, i quali sostenevano che non ero piu' loro cliente e il 155, che invece mi rimbalzava tra i vari dipartimenti in italia e romania, senza concludere mai niente alla fine....
Una volta ripristinato il segnale per opera e virtu' di Telecom Italia (che in realta' non avrebbe dovuto togliermelo in anticipo), notai che mi era stata pero' disattivata l'ADSL in seguito ad un KO tecnico di Telecom alla portabilita' verificatosi il 4/12/2012...Poi vi fu' un nuovo tentativo di portabilita' il 7/12/12, ma ancora niente da fare...
Finalmente il giorno 12/12/12 mi venne passata la fonia e mi venne detto che la portabilita' era andata a buon fine, tuttavia non vi era alcuna traccia di servizi ADSL sulla mia linea, nonostante al commerciale sostenessero il contrario e ritenevano inoltre di non poter effettuare segnalazioni, in quanto il mio contratto risultava "in lavorazione" per via della mancata conferma da parte del corriere dell'avvenuta sostituzione del router guasto, avvenuta giorni addietro!!
Il 31/12 mi viene finalmente ripristinato il servizio ADSL e sembra tutto ok...

Dopo quasi un mese di attesa per ottenere Absolute ADSL + portabilita' del numero cosa fa Infostrada????
Aumenta retroattivamente di 5 euro il canone mensile dell'offerta (che ovviamente non e' in ULL)????

Disservizi a parte, che bene o male si superano in qualche mese come abbiamo visto, vi sembra giusto pubblicizzare Absolute ADSL a 24,95 Euro al mese per 5 anni (e per tutti) a novembre e aumentarla di ben 5 euro al mese a gennaio ai soli clienti non in ULL?!

E cio' in virtu' di che cosa??
La scusante dell'aumento del canone Telecom non regge in quanto entra in vigore ad aprile e consiste in meno di 1 Euro...
Trattasi di offerta specchietto per le allodole, in quanto piuttosto avrei scelto di attivare Fastweb per 30 Euro al mese...

Ora i contratti possono chiaramente cambiare in qualsiasi momento ma l'utente dovrebbe, in qualche modo, essere tutelato da questi comportamenti scorretti, che dimostrano una totale noncuranza nei confronti della clientela che vorrebbero sottrarre a Telecom...
Bastava un semplice asterico a pie' di pagina dove spiegavano che dopo un mese aumentavano di 5 euro un offerta che sostenevano costare 24,95 per cinque anni...

A mio avviso non solo dovrebbero consentire al cliente, in disaccordo con tale variazione contrattuale di recedere dal contratto APPENA stipulato, ma dovrebbero anche farsi carico dei costi di rientro in Telecom nel caso in cui il cliente voglia farvi ritorno.

Che concorrenza e' mai questa?

Mah!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati