www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Infostrada Tutto Incluso OK ma....

Inviato da femore 
Infostrada Tutto Incluso OK ma....
10.02.2008 - 21:54
Attualmente rappresenta una delle migliori offerte sul mercato MA mi sembra di aver capito che la connessione telefonica avviene direttamente dal modem (tipo fastweb) e non più dalle prese telecom di casa.
Quindi in casa posso utilizzare un solo apparecchio telefonico?!?! non potendo utilizzare le comode prese a muro presenti in tutte le stanze.


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
10.02.2008 - 22:12
No, la connessione telefonica rimane diretta all'impianto telefonico dalle prese di casa, puoi usare quanti telefoni vuoi e non devi cambiare nulla (a parte inserire i filtri ADSL). Quello che dici tu succede solo in qualche caso particolare che sinceramente non ho ben capito (forse dove Infostrada non arriva direttamente?).


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
11.02.2008 - 01:05
Grazie per la risposta! Non vorrei però che quel caso particolare cui ti riferisci fosse quello in cui non si possegga già una linea telefonica attiva. In tal caso dovrei optare, mio malgrado, ad un abbonamento Telecom.


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
11.02.2008 - 19:37
In effetti potrebbe essere quello il caso. Io avevo già una linea in ULL con Infostrada e quando ho fatto il cambio piano in ADSL Tutto Incluso mi hanno semplicemente mandato il router wifi e i filtri, i telefoni sono rimasti come erano prima. Per essere sicuro ti conviene sia sentire il 155, sia fare una ricerca sul sito di Libero, perché mi pare di aver visto qualcosa lì qualche tempo fa.


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
12.02.2008 - 13:17
femore ha scritto:
----------------------------------------
> Attualmente rappresenta una delle migliori offerte
> sul mercato MA mi sembra di aver capito che la
> connessione telefonica avviene direttamente dal
> modem (tipo fastweb) e non più dalle prese telecom
> di casa.
> Quindi in casa posso utilizzare un solo
> apparecchio telefonico?!?! non potendo utilizzare
> le comode prese a muro presenti in tutte le
> stanze.

dipende se aderisci all'offerta in analogico o in voip

in ogni caso, anche se aderisci in voip, puoi comunque collegare piu' telefoni, ovviamente pero' l'impianto lo devi fare a tue spese


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
12.02.2008 - 17:57
Io l'ottobre scorso ho attivato Absolute ADSL.
Non avendo nessun numero telefonico attivo (avevo disdettato l'abbonamento telecom ancora 3 anni fa) ho chiesto contestualmente alla sottoscrizione di absolute adsl anche l'attivazione di un nuovo numero.
Ti confermo che la connessione telefonica rimane diretta all'impianto telefonico dalle prese di casa, puoi usare quanti telefoni vuoi e non devi cambiare nulla (a parte inserire i filtri ADSL).
Ciao.


----------
JOLLY


Re: Infostrada Tutto Incluso OK ma....
28.02.2008 - 20:06
Come dice Federico dipende se aderisci in analogico o in Voip.

In analogico puoi aderire solo dove Infostrada arriva direttamente con la propria rete. In questo caso utilizzi le prese telecom normalmente.

Da qualche tempo è possibile staccarsi completamente da telecom anche dove Infostrada non arriva direttamente con la propria rete tramite il Voip. Ti viene inviato a casa un modem Voip WiFi che devi collegare ad una presa telefonica. tutti i telefoni di casa (fino ad un max di 2) devono essere collegati a tale modem per poter telefonare, difatti le chiamate sfrutteranno la tecnologia Voip e passeranno tramite la linea ADSL.

Alla fine dei conti il risultato è lo stesso, cambia solo il mode nel quale vengono fatte le chiamate, ma per l'uso pratico è tutto uguale. Alzi la cornetta e componi il numero.
L'unica differenza è che TuttoIncluso su rete Voip costa una decina di euro in più al mese rispetto a quello su rete Infostrada.

Per scoprire su quale tecnologia puoi attivare le offerte (se in analogico o in Voip) basta che inserisci il tuo numero di telefono nella pagina dedicata ad una delle offerte Infostrada. Dall'esito della verifica ti viene detto se sei raggiunto direttamente dalla loro rete, e quindi puoi sfruttare le prese telecom, oppure se non sei raggiunto e quindi devi utilizzare la tecnologia Voip.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati