www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?

Inviato da fonzino 
Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
19.03.2006 - 14:45
Come da titolo: qualcuno ha provato con soddisfazione quest'offerta? Grazie a chi vorrà rispondere.


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
19.03.2006 - 15:05
Io, contrariamente a quanti si lamentano di infostrada e di tuttoincluso, devo dire che mi sono trovato bene,almeno finora, se si esclude l'inefficienza totale del call center. Probabilmente sono stato fortunato. Solo una volta ho avuto un black out totale per 3 giorni dell'ADSL dovuto ad un guasto di alcune centrali a palermo,dove abito io. Non sapendo se il guasto dipendessa da me o meno ho cercato di contattare diversi call center tra cui quello dell'assistenza tecnica 800.......etc etc, ma ho solo perso il mio tempo. Ho capito che c'era un guasto perchè alcune persone che conosco e che abitano nella mia zona avevano lo stesso problema. Non mi sento in grado di consigliarlo in quanto tutte le lamentele che ho letto in questo forum avranno sicuramente un fondamento e quindi, ripeto, probabilmente mi devo ritenere fortunato se non ho riscontrato le stesse inefficienze.


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
21.03.2006 - 21:33
Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
21.03.2006 - 21:50
Un mio conoscente ha avuto una esperienza tragica.
Aveva la CPS con Infostrada + Alice Adsl ed ha chiesto il tutto incluso.
Ha fatto la richiesta ed ha atteso il "passaggio".
Infostrada ha disdetto il contratto alla Telecom, salvo poi dire che non poteva attivare il servizio in quanto non aveva più linee disponibili.
Risultato. Nonostante diverse chiamate al 187 e al 155 non è stato possibile annullare la disdetta fatta da Infostrada ed un brutto giorno si è trovato senza linea telefonica.
Dopo 20 giorni di tira e molla la Telecom ha riattivato il servizio ma con un nuovo numero telefonico. Oltre a dover ripagare l'allacciamento al telefono e ad Alice.
Poi Infostrada ha rimborsato quello che ha sborsato, ma certamente non è stata una bella avventura.
Peraltro ho la testimonianza di altri amici che invece sono soddisfatti.
Il solo problema che potrebbe venir fuori è in caso di guasto al doppino telefonico tra l'alloggio ed il punto in cui si aggancia la rete Infostrada.
In quel tratto la linea è di proprietà di Telecom. Quanto ci metterà a riparare il guasto?
Non importa che si siano impegnati a riparalo entro 24 ore.
Potrebbero sempre fare i furbi e far aspettare il cliente Infostrada.


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
23.03.2006 - 23:47
non possono sapere se sei un cliente Infostrada, e comunque, se ti dice male, vista la miriade di persone che lavora in Telecom e le loro differenze sulla professionalità svolta, passi i guai pure se sei un loro cliente... :-(


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
29.03.2006 - 16:03
Roberto T. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non possono sapere se sei un cliente Infostrada, e
> comunque, se ti dice male, vista la miriade di
> persone che lavora in Telecom e le loro differenze
> sulla professionalità svolta, passi i guai pure se
> sei un loro cliente...

Invece lo sanno. I guasti segnalati al 187 vengono divisi in 3 categorie:

1) I clienti con solo Telecom
2) I clienti che aderiscono anche ad un altro operatore senza CPS
3) I clienti con CPS verso un altro operatore

I primi hanno la precedenza, gli altri vengono trattati peggio.

Non ho idea di che trattamento venga riservato a chi ha Infostrada come unico operatore. Secondo la logica dovrebbero passare ultimi.

Mentre i clienti con CPS pagano a Telecom solo il canone fisso ed il costo delle telefonate fatte ai numeri tipo 840, 848, 199, 144, 166, 899 ecc. nonché per le chiamate fatte ai numeri verdi (ovviamente paga il destinatario), quelli che hanno Infostrada come unico operatore di fatto pagano (sia pure tramite Infostrada) un costo fisso indipendentemente che telefonino o no. Se il loro apparecchio è isolato per un guasto la Telecom non ci perde nulla.



Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
14.04.2006 - 14:48
Ce l'ho da quasi 6 mesi e mi trovo benissimo...nessun problema né col telefono né con internet...



Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
22.08.2006 - 21:21
IO E' DA 4-5 ANNI CHE DONO STACCATO DA TELECOM E POI HO ADERITO A TUTTOINCLUSO DA MI PARE UN PAIO D'ANNI, NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GERERE ANZI LE RICARICHE FATTE ON-LINE SONO DEL TUTTO ESENTI DA COSTI DI RICARICA ( CIOE' € 10 DI RICARICA TI DANNO € 10 DI TRAFFICO ) POI HAI DIRITTO A 150 MIN GRATUITI VERSO WIND
IL PROBL E' DELLA RETE WIND DOVE LAVORO IO FUNZIONA SOLO 3 E OMINTEL E POI PUR AVENDO UN CELL WIND CHE USO PER QUANDO SONO IN GIRO , DEVO DIRE CHE NON FUNZIONA MOLTO BENE OGNI TANTO NON PRENDE, SALTA LA LINEA, CON UN CELL IN PARTE ALL'ALTRO CON CAMPO PRESENTE CHIAMO E MI DICE" NON RAGG ECC ECC


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
27.08.2006 - 11:29
io non ho tutto incluso, ma ho una linea telefonica distaccata da telecom
con libero adsl free
devo dire che una volta mi è capitato di restare per 2 settimane senza
telefono, ma l'adsl funzionava! per il resto tutto ok


Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
02.05.2010 - 15:37
Io ce l'ho ormai da anni e tranne qualche raro rallentamento di banda non ho avuto problemi , ma questo dipende perlomeno da due fattori: vicinanza alla centrale e qualità del doppino telefonico (unico problema è che non fanno nessun upgrade nel tempo, quindi la velocità che hai all'inizio anche se poi le offerte cambiano rimarrà la stessa).



Re: Infostrada Tutto Incluso: esperienze positive?
26.07.2010 - 09:25
Io ce l'ho da un paio d'anni. In generale è sempre andato benissimo. Da un po' di tempo succede una cosa strana: se per caso spengo il router (es. quando vado in vacanza, quando c'è qualche blackout o quando devo togliere la corrente per fare lavori sull'impianto), quando lo riaccendo, per circa mezza giornata, la linea ADSL cade circa una volta ogni 2-3 minuti rendendo impossibile la navigazione. Poi va a posto da sola. Ho provato a chiamare ma è meglio lasciar perdere e stendere un pietoso velo sulla competenza di chi risponde.
Tutto sommato ho deciso che me la tengo così, mi va bene, il router non lo spengo quasi mai e le poche volte che succede posso anche accettare questo disservizio, tanto non ho speranza che lo sistemino e l'alternativa (cambiare operatore) è un salto nel buio, chi lascia la vecchia casa per la nuova...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati