www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual

Inviato da geegee 
Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual
10.11.2004 - 11:15
tutto vero quello che è stato scritto in questi post:
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=8&i=1109&t=1109
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=28896&t=28896

tuttavia personalmente mi sono informato e letto i contratti(nuovi):
per chi ha il modem in comodato d'uso puo richiedere la disdetta del modem ma non della linea adsl(gia lo sapevate). in questo caso come dai vari post(fin qui non dico nulla di nuovo)la wind ci frega perchè l'operazione costa 40 euro che ci verranno addebitate sulla bolletta. tuttavia come da contratto(triporto la dicitura):
"Tale variazione contrattuale comporta l’eliminazione del Contributo mensile relativo al comodato del modem/Router ADSL. A copertura delle spese sarà addebitato al Cliente un costo fisso di 40,00 Euro (quaranta/00) I.V.A. inclusa ma non sarà necessario restituire l’apparato".
Quindi è comse se il modem lo comprassimo(almeno mi pare di capire). cio non toglie la politica scorretta di Wind che ci ha letteralmente truffati. inoltre mi pare strano che sia legale modificare le clausole di un contratto senza comunicare al cliente l'avvenurta modifica(mi sembra al limite della legalità....comunque mi informo)

altri suggerimenti

altri chiarimenti sulla co


Re: Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual
23.11.2004 - 08:46
Non sono d'accordo su una cosa che dici, geegee. LiberoADSL Free proprio perchè Free non ha una durata minima di contratto. Quello che hai scritto tu probabilmente si riferisce a LiberoADSL (normale). Questo te lo posso assicurare perchè un mio amico, che aveva attivato l'ADSL Free a settembre, dopo le modifiche del 18 ottobre ha mandato la raccomandata per la disdetta. Così dopo un mese (il 28 ottobre di preciso) gli è stata disattivata la linea ADSL (Free) e la Wind è stata costretta a riprendersi il modem E NON GLI HA FATTO PAGARE NULLA!
Sta di fatto che 40 euro per il modem (che è anche router) che dà Wind, se davvero lo si può tenere, non è assai, anzi. Ma non è che si è costretti a pagare le prime 12 rate da 3 euro + i 40 euro di penale, cioè 76 euro? In questo caso non conviene più (...vai se ebay e vedi quando spenderesti per lo stesso modem...)


Re: Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual
25.11.2004 - 13:40
probabilmente stai facendo un po di confusione!
Allora se hai libero adsl free con modem in comodato d'uso puoi disdire tutto come tu hai detto entro 60 giorni(diritto di recesso)dalla data di attivazione del servizio.
Il caso da me segnalato invece è un altro: quello in cui si ha un contratto libero adsl free con modem in comodato d'uso e si decide di continuare il contratto volendo però non pagare piu il costo fisso per il comodato d'uso(nel caso 3 euro mensili).
riporto da contratto:
4.3 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente contratto, se inclusivo di apparati forniti da Libero in comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese e nell’imballo originale, tutte le apparecchiature all’indirizzo indicato da Libero nella documentazione contenuta nel Kit Modem-Router WI-FI. In caso di mancata restituzione del modem/router wi-fi entro il 60 giorni della cessazione del servizio Libero addebiterà il costo della stesso. Tale costo è fissato in 40,00 Euro IVA inclusa.
Per richiedere la dismissione dell'apparato adsl:
1.4. Richiesta dismissione dell’apparato ADSL, se il servizio Libero ADSL (Free, Daily e Flat), inclusivo di apparato ADSL in comodato d’uso, è attivo e completato da almeno 1 anno. Tale variazione tecnica può implicare la contestuale riconfigurazione dell’interfaccia ATM/ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o viceversa) e in tal caso comporterà un temporaneo fermo servizio, anticipato al Cliente mediante messaggio di posta elettronica. Tale variazione contrattuale
comporta l’eliminazione del contributo mensile di comodato dell’apparato ADSL. A copertura delle spese sarà addebitato al Cliente un costo fisso di 40,00 Euro (quaranta/00) I.V.A. inclusa, ma non sarà necessario restituire l’apparato.

inoltre:
per aggiungere il modem in comodato al proprio abbonamento, non ci sono costi da sostenere, in caso di disdetta del modem in comodato è prevista una penale di 40 €uro.(aggiunta dal 18 ottobre in poi).


Re: Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual
25.11.2004 - 13:45
in breve:
chi ha libero adsl free con modem puo disdire tutto(connettività+modem) entro 60 giorni dall'attivazione senza pagare nulla.
se vuole solo connettività ci sono piu ipotesi: se sono passati piu di 60 giorni dalla data di attivazione(a prescindere dal 18 ottobre) bisogna pagare una penale di 40 euro per disdire il modem(ma poi lo si puo tenere).
se invece non sono ancora passati 60 g dalla data di attivazione si puo rimandare il modem indietro e tenere solo connettività.
se non si vogliono pagare le 40 euro e tenere il modem, bisogna pagare il comodato per almeno un anno e passato un anno si puo restituire il modem senza pagare nulla.

spero di aver chiarito...


Re: Chiariamo fregatura adsl libero free e modifiche contrattual
18.01.2005 - 20:10
>inoltre:
per aggiungere il modem in comodato al proprio abbonamento, non ci sono costi da sostenere, in caso di disdetta del modem in comodato è prevista una penale di 40 €uro.(aggiunta dal 18 ottobre in poi).

questa dei 40 euro di penale mi giunge nuova...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati