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H3g

Inviato da kossovaro1961 
H3g
22.01.2010 - 16:55
Anche io come tanti altri nella zona di Viterbo e Civitavecchia, siamo stati truffati dalla H3G con la chiavetta senza poter navigare. Alcuni di quelli che conosco, e da circa un'anno anche tramite avvocato non sono riusciti a contattarre e trovare un accordo con personale della H3G per avere una risposta. Invece per conto mio vorrei rispondere in breve a qualcuno che difende questa Società; nel 2008 stipulai contratto con H3G non riuscendo a navigare per assenza di segnale conttatai il servizio della H3G dopo alcuni giorni feci la disdetta e inviati il tutto all'indirizzo che mi era stato fornito dal dipendente, il tutto entro 10 giorni come prrevisto dalla legge. Ancora oggi la societa H3G chiede soldi, attualmentte sono in contatto con la società recupero crediti per risolvere la situazione, o tramite il mio legale. Posso assicurare agli utente che non e facile uscirne fuori da questo travaglio e a contattare dipendenti della H3G.


Re: H3g
23.01.2010 - 14:28
ciao kossovaro! ::au::

vedo che sei nuovo... benvenuto nel forum!

non aggiungo altro... le cose che penso le ho già espresse abbondantemente su altri post....


mi limito solo a darti il benvenuto tra noi...

ciao::smoke::


Re: H3g
24.01.2010 - 00:03
Purtroppo quando si stipula un contratto ci si deve sempre accertare che venga detta la verità.
In questo caso la colpa è solo tua e di chi come te non si accerta prima della copertura.


Re: H3g
25.01.2010 - 13:29
Grazie per il benvenuto, rispondo alla Iencenelli, non sono così sprovveduto come pensi, ho provato nel paese dove abito sulla sede di lavoro prima di effettuare il contratto, in quel momento andava benino, poco dopo si alternava in Roming con Tim. In serata presso la mia abitazione dista a circa 100 metri, non si riusciva a collegare a causa mancaza di copertura della H3G solamente con Tim. Preciso inoltre che anche il numero (purtroppo a pagamento) della H3G confermava la copertura del segnale, pertanto non vedo quale sia la mia colpa, come potevo immaginare che in un paese piccolo come densità in alcune zone navigavano con la H3G e la maggioranza non riceveva il seganle?
Me lo spiega lei come sia possibile una cosa del genere?


Re: H3g
26.01.2010 - 02:27
Hai perfettamente ragione. Se non puoi utilizzare il servizio per cause non imputabili a te (e direi che la non copertura è colpa di H3G, o forse è colpa del cliente, visto che qualcuno dice che H3G ha sempre ragione persino se ti consiglia di mangiar cacca?), sicuramente hai diritto a rimborso totale senza penali.

Purtroppo H3G è forte del fatto che nessuno intraprende una causa per poche centinaia di euro, e su questo ci marcia per incassare soldi non dovuti e ingrassare ulteriormente la già grassissima pancia dei suoi dirigenti.

In questa situazione, in attesa che queste pance esplodano, l'unica cosa da fare è NON diventare, NON diventare, NON DIVENTARE MAI clienti H3G e, per chi lo è, disdire il contratto, Quando il numero di clienti arriverà a zero, H3G fallirà con un enorme botto e tutti i suoi componenti, dal dirigente all'operatore, finiranno a pascolare i maiali, che è l'unica attività che gli si addice.


Re: H3g
26.01.2010 - 08:24
Sono d'accordo con Iencenelli, come sempre del resto. Hai verificato al lavoro e se al lavoro funziona il problema dove sta? Se a casa non hai verificato la colpa è tua, non di 3. Non sono tenuti a fare proprio nulla. Loro la connettività te la danno, se poi tu la vuoi utilizzare dove loro non coprono quello non credo sia un problema loro, ma tuo. Puoi sempre recedere pagando la penale, e in alternativa prendere la Key della Vodafone, che ha una velocità di 7.2 mega al secondo e quando ti va bene viaggi a 15 KB, hai delle limitazioni di banda sennò la rete esplode, cadute di connessione continue e nonostante le segnalazioni non sistemano la cosa.

Che fantasia che hai Seagull. Penso che prima che H3G fallisca facciamo tempo a morire tutti e 2..



Re: H3g
26.01.2010 - 13:12
No Dedo, non sta in piedi il tuo discorso. Tu dici che il cliente deve verificare prima.

Io rispondo così. Voglio comprare una chiavetta H3G. Non sono cliente H3G, quindi non possiedo alcuna USIM H3G per fare dei test preventivi. H3G, come penso sia evidente, non può OBBLIGARMI a comprare una USIM H3G per fare delle prove preventive all'acquisto della chiavetta. Anche perché non sarebbero prove significative: la USIM può benissimo ricevere bene come voce, ma può funzionare malissimo come trasmissione dati.

D'altro canto H3G non può nemmeno obbligarmi ad avere un conoscente che possieda già una chiavetta H3G per fare delle prove preventive.

Quindi, se decido di acquistare una chiavetta H3G (e quindi sottoscrivo un contratto per la fornitura di beni e servizi), H3G è OBBLIGATA (capisci bene questo termine, OBBLIGATA) a fornirmi i beni e i servizi richiesti, e se non è in grado tecnicamente di fornirli deve dirlo prima che il contratto venga sottoscritto. Se il contratto è già stato sottoscritto, H3G è OBBLIGATA ad accettare la rescissione senza penali per il cliente, restituendo quanto eventualmente già pagato.

Questo è quello che dice la legge. Poi, come tutti sappiamo, H3G è abituata a farsi beffe della legge, così come ci sono persone che difenderebbero H3G anche se andasse in giro a rubare le monetine ai bambini perché sarebbe un metodo lecito per finanziare le proprie ricerche. Rimane il fatto che per legge H3G è tenuta o a fornire i beni e i servizi promessi da contratto, oppure a rescindere il contratto senza oneri per il cliente laddove non è in grado (per motivi tecnici, per negligenza, per incapacità) di fornire questi beni e servizi. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.


Re: H3g
26.01.2010 - 17:52
A me internet serve a casa non dove lavoro, se la H3G vuole clienti deve potenziare il segnale se no pippa cambi gestore sempre come prevede il contratto non può truffare i clienti non è lecito.
Mi fa piacere che qualcuno ne parli bene si vede che hai avuto fortuna o sei dipendente?
Come già ribatito molte persone che conosco hanno avuto problemi di vario genere con questa società alcuni di questi si sono rivolti ai propri legali.


Re: H3g
26.01.2010 - 19:43
appunto...

sei ancora a perdere tempo qua?...

vai di corsa da i legali e fagli una bella causa!

vai insieme alla gente che conosci e fagli una bella class action!

ma vai... non stare qui a minacciare querele e poi non lo fai....vai...

::smoke::


Re: H3g
28.01.2010 - 00:11
kossovaro... ma mi spieghi dove cavolo abiti...

Lungi da me difendere h3g ... ma la zona di civitavecchia è stracoperta...

p.s. si chiama internet in mobilità non internet in rete fissa....

Se tu per chiamiamola "coglionaggine" non ti accerti che dove ti trovi non è coperto , non puoi prendertela con il gestore...

Situazione diversa se il gestore ti fornisce un servizio d rete fissa...


Re: H3g
28.01.2010 - 12:17
Ience hai perfettamente ragione, il punto è come accertarsi della copertura. Siccome uno può essere un nuovo cliente (senza possedere alcuna USIM H3G), potrebbe non avere alcun conoscente cliente H3G per far la prova e non è obbligato a comprare preventivamente una USIM per accertarsi, l'unico modo per assicurarsi della copertura è chiedere al gestore. Il gestore, se vuol vendere i suoi beni/servizi, deve essere in grado di dare l'informazione corretta. Se non la vuole/può dare, il cliente non deve sottoscrivere il contratto; se il gestore dà l'informazione e poi questa si rivela scorretta, il gestore è tenuto ad accettare la rescissione del contratto senza applicare penali. Tutto sta a vedere se il rivenditore ha dato o meno una garanzia di copertura (non necessariamente a voce al cliente, anche tramite il sito web o altri canali).

Certo che non si può pretendere di avere la copertura H3G in cantina, ma non credo sia il caso di Kossovaro.



Re: H3g
28.01.2010 - 13:28
Diciamo cose uguali con punti di vista diversi...

Io comunque sono del parere di acquistare solo dopo aver visto il funzionamento nel proprio luogo abitativo.

Faccio un paragone con wind... da me prende benissimo tranne in una delle 10 scale del complesso abitativo in cui risiedo.
E normale che chi abita in quella scala abbia una pessima opinione del gestore ... che per gli altri invece è favolosa.

Purtroppo quando si firma il contratto mobile il gestore non sa mica dove lo usi.
Ed è normale che ti venga detto che la copertura c'è in quanto esiste il roaming che ne assicura quasi il 100%.

Diciamoci anche la verità... si è alquanto stupidi quando si stipula un impegno di 15/23 mesi senza essere quasi certi della completa copertura del gestore...

Ricordiamoci del "verba volant" del negoziante
e dello "scripta manent" del contratto.
Legalmente è piu tutelato il gestore che il contraente


Re: H3g
28.01.2010 - 18:27
finalmente un ragionamento sensato...

grande Ience!

ciao::smoke::


Re: H3g
28.01.2010 - 20:48
Vorrei far presente una cosa che tutti , credo, dovrebbero conoscere.
Quando si stipula un contratto, come nel caso in questione, si hanno dieci giorni di tempo per eventualmente recedere nel caso non si rimanga soddisfatti. Spero che che tu, Kossovaro abbia fatto la raccomandata per recedere ne hai avuto tutto il tempo per fare le prove, fuori dentro o dove ti pare.
In tal caso io credo che puoi stare tranquillo anche se ti scrivono o ti cercano, l'importante che tu abbia fatto recesso entro i 10 gg come per legge. Saluti


Re: H3g
29.01.2010 - 23:46
Sei "Attento" di nick, ma non di fatto :-)

Anche i sassi sanno che il diritto di recesso vale solo per gli acquisti fatti al di fuori dei locali commerciali. Se il contratto è stato sottoscritto presso il rivenditore (negozio Tre, store, grande magazzino, centro commerciale, ecc.) il diritto di recesso non si applica. Non è vero che in generale quando si stipula un contratto si hanno 10 giorni per recedere. Li si ha solo se la sottoscrizione avviene fuori dai locali commerciali e per di più solo in certe situazioni ben determinate (non per qualsiasi bene/servizio).


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