www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato

Inviato da maxlinux 
Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato
14.12.2009 - 19:35
salve a tutti, avevo un contratto business con h3g in scadenza,un paio di mesi prima ho mandato una raccomandata scrivendo che alla scadenza del sudetto contratto non avevo più intenzione di rinnovarlo,tre giorni prima della scadenza sono andato a fare una portabilità verso una ricaricabile di un'altro gestore poichè h3g non fà portabilità interna da business a ricaricabile.La portabilità non è andata a buon fine poichè h3g mi dice che facendo la raccomandata per la cessazione del contratto alla scadenza dello stesso mi ha praticamente cancellato il mio numero di cellulare e se non bastasse solo questo 2 giorni fà mi è arrivata l'ultima fattura con l'addebbito di € 120,00 per recesso anticipato del contratto,poichè avevo l'addebbito sul conto corrente ho bloccato tutto,ora volevo stornare dall'ultima fattura il costo del recesso anticipato poichè il contratto era in scadenza naturale e quindi mandare con bollettino postale il resto della somma,secondo voi la procedura è giusta?, si può fare qualcosa per recuperare il mi vecchi numero di cell.?.Spero in qualcuno di voi con un pò di esperienza per qualche consiglio,grazie.
P.S.
Si può sapere il numero di conto per il bolletino postale da inviare a H3G?


Re: Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato
16.12.2009 - 12:20
Ciao,
Il numero di conto devi chiederlo al 139.
Inoltre credo che la procedura non sia del tutto corretta.
Probabilmente l'inghippo è che non hanno processato la tua richiesta di cessazione in tempo prima che la tua scheda venisse disattivata.
La procedura migliore è quella di pagare la fattura per intero entro la scadenza, e inviare un reclamo scritto, allegando la ricevuta della raccomandata della disdetta, e l'evidenza di pagamento delle fatture.
Così facendo sui sistemi non si crea nessun blocco, e possono gestire il reclamo più in fretta (e tu non passi da moroso).

Ciao


Re: Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato
16.12.2009 - 12:25
ah... dimenticavo, il numero in casi eccezionali è recuperabile solo a pochi giorni di distanza dalla disattivazione della scheda. In ogni caso, se tu hai fatto tutto quello che era necessario per ottenere la portabilità a termini di contratto, puoi richiedere ad h3g un risarcimento per la perdita del numero, avendo loro gestito male situazione.
::diablo::


Re: Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato
16.12.2009 - 14:44
Il mio consiglio è assolutamente di NON pagare. Tu quei soldi non glieli devi, se H3G li vuole è onere suo dimostrare che glieli devi, non onere tuo dimostrare che non glieli devi.
Ricordo ancora a tutti che stipulare con H3G qualsivoglia tipo di contratto che preveda un addebito automatico su CC o RID è pericolosissimo. E' stato ampiamente dimostrato che H3G addebita senza pensarci su due volte, fa parecchi errori (GUARDA CASO tutti a svantaggio del cliente, mai uno a vantaggio, strano eh?), e poi per riavere i soldi bisogna sputare sangue per mesi. H3G si fa forte del fatto che nessuno impianterebbe una causa per qualche decina o centinaia di euro. Quindi la cosa migliore è di lasciar perdere. Non date MAI a H3G qualsiasi cosa che consenta di fare degli addebiti automatici. E' un suicidio.


Re: Spese disattivazione anticipata non dovute e numero disattivato
06.03.2010 - 18:47
C'è una costante per tutti gli oeratori... se invii raccomandata di disdetta chiedi la chiusura del contratto. E per chiusura, gli operatori TUTTI, intendono cessazione dell'utenza e quindi perdita del numero.
La richiesta di portabilità esiste proprio per evitare la perdita del numero e la possibilità di portarlo ad altro operatore.
Cmq sia in caso d'invio di raccomandata, la disdetta viene gestita in 30 giorni dalla ricevuta. Mandandola 2 mesi prima, come tu stesso hai dichiarato, hai fatto un recesso anticipato con emissione delle penali previste...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati