www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attenzione al 48253!!!

Inviato da Este81 
attenzione al 48253!!!
07.12.2009 - 18:09
tutti gli utenti che hanno dato il consenso all'invio di comunicazioni commerciali all'attivazione della sim, DEVONO stare molto attenti all'arrivo di sms pubblicitari da questa numerazione (48253) e di NON rispondere ASSOLUTAMENTE a questo sms!

questa e una societa di loghi e suonerie legata al concorso "grande fratello decimo anniversario"

la società ha un nome " UPSTREAM ITALIA S.R.L. " che con l'accordo di tutti e 4 gli operatori mobili italiani (TIM,VODAFONE,WIND,H3G) sta mandando sms per fregarvi i soldi dalla scheda!!!

le persone a cui arrivano questi sms S'INFORMINO se gli è stato attivato il servizio di loghi e suonerie, E SOPRATTUTTO mi ripeto NON rispondete a questo sms!

nel caso avete risposto all'sms ricevuto, QUESTI SONO I MODI PER FERMARE IL TUTTO:

chiamata al servizio clienti raggiungibile al numero 199 6000 50 al costo normalmente praticato dall’operatore utilizzato (a seconda del piano tariffario attivato),

gratuitamente con invio di SMS al numero 48253 con sintassi “STOP”.

OCCHIO RAGAZZI!

ciao!::smoke::


Re: attenzione al 48253!!!
07.12.2009 - 19:03
Apprezzo molto, caro Este, che tu abbia anche deciso di postare questo messaggio di avviso, ma aggiungerei una ulteriore specifica al tuo avvertimento: qualora voi foste utenti di TRE, NON chiamate ASSOLUTAMENTE il vostro servizio clienti per chiedere la disattivazione del servizio, ma invece INVIATE IMMEDIATAMENTE UN SMS con scritto STOP. Altrimenti rischierete, come è successo a me, di ritrovarvi un addebito della bellezza di 68 euro per messaggi che sono stati inviati dal 48253 DOPO che avevate richiesto al 133 la disattivazione del servizio! Posso anche inviarti copia del mio dettaglio del traffico di ieri, dal quale risulta una chiamata al 133 effettuata alle 19.15 e, successivamente, dalle 19.18 alle 19.36, la ricezione di una quantità di SMS da parte del suddetto servizio 48253. Allora, domando e dico, se io ho chiamato il 133 per farmi disattivare il servizio, e ho ricevuto dall'addetto la conferma che il servizio era stato DISATTIVATO, perché mi sono arrivati altri 35 messaggi dopo che ciò era avvenuto? Mi puoi spiegare almeno questo? Grazie


Re: attenzione al 48253!!!
08.12.2009 - 09:11
non te lo so dire....

queste sono società (UPSTREAM ITALIA S.R.L.) che campano con i soldi addebitati sulle schede,

io ti do solo un consiglio, approfondisci la vicenda e poi ricontatta la 3 per farti dare ulteriori spiegazioni..

o in alternativa contatta il numero della suddetta azienda (199 6000 50) per chiedere anche a loro...


ciao::smoke::


Re: attenzione al 48253!!!
08.12.2009 - 13:45
Da quello che è successo, è abbastanza evidente (a meno che non si voglia tenere le fette di salame sugli occhi) che gli operatori di H3G attivano volontariamente questi abbonamenti. Il perché? Pensateci e lo capite da soli, non è difficile.


Re: attenzione al 48253!!!
08.12.2009 - 13:48
Aggiungo una cosa.

Quando ero cliente H3G, anche se mi dava fastidio ricevere messaggi pubblicitari, non ho mai disattivato il servizio, ma mi sono limitato a ignorarli e cancellarli. Se vai a toccare qualsiasi cosa, con dei personaggi del genere non si sa cosa può succedere. Magari vi trovate attivati altri abbonamenti. La regola d'oro è: se non ci sono problemi di addebiti strani, lasciate tutto come sta e non toccate niente.


Re: attenzione al 48253!!!
08.12.2009 - 14:30
ora mi dovete dire 3 dove ci guadagna?...

ma bisogna essere tanto testone nel capire che i soldi non li prende la 3 ma bensi la società che emana il servizio che non è h3g....

ovviamente nel caso della ragazza che ha un abbonamento è addirittura 3 che anticipa i soldi del pagamento alla società, li rivuole indietro... e ovvio...

ma la piantate di dire sciocchezze... ma cosa ci guadagnate voi?

vorresti dire che h3g attiva i servizi di loghi e suonerie sulle usim da sola?

dove è il guadagno per h3g?

se i soldi li prendono le società esterne di loghi e suonerie e voi finite la scheda dando i soldi a queste società dove è il guadagno per h3g?

io non lavoro per h3g... ve lo giuro su chi volete...

non ho parole...

ciao::smoke::


Re: attenzione al 48253!!!
10.12.2009 - 13:29
parte dei soldi vanno anche al gestore (sveglia) non ti fare intortare dalle info dei ciarlatani della telefonia


Re: attenzione al 48253!!!
07.01.2010 - 08:11
se volete disattivare la ricezione di sms o mms pubblicitari basta ritirare il consenso al trattamento dei dati personali per fini commerciali inviando una email a privacy@tre.it e privacy@h3g.it

Dopo qualche settimana vi chiameranno dalla 3 per confermarvi l'aggiornamento


Re: attenzione al 48253!!!
23.03.2010 - 14:58
Ti informo che i messaggi di cui parli non vengo attivati autimaticamente da tre e neanche dagli operatori, sono servizi che il clienti navigando sul portale della tre attiva da solo e nel caso tu li disattivi devi anche sapere che per 24/48ore li continui a ricavere ma solo perchè erano già in coda sul tuo numero e la tre non può farci niente.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati