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Disconoscimento usim 3

Inviato da francepa 
Re: Disconoscimento usim 3
05.04.2008 - 18:11
Ciao ti prego aiutami se puoi...
ho avuto più o meno il tuo problema. Dunque ho firmato ad un promoter della Tre un contratto per un videofonino. Questo videofonino non mi è stato mai consegnato. Mandai un fax alla TRE da Roma tramite un loro negozio su Ponte Milvio per avvisarli del fatto che non avevo ricevuto niente e che per questo avrei disconosciuto qualsiasi pacco mi fosse arrivato. Mi garantirono che sarebbe stato sufficiente a non avere più problemi.
Da quel momento un calvario, fino ad oggi in cui mi chiedono con sollecito di pagamento di versare 1433 euro su un loro conto.
A suo tempo andai dai Carabinieri e mi dissero che non esisteva denuncia di disconoscimento per ben tre volte !!
Ti prego se puoi consigliami su come uscirne. Sembra un incubo !!


Utente cancellato
Re: Disconoscimento usim 3
05.04.2008 - 20:05
Ma che educazione a rispondere così ad una personache voleva solo informazioni.... Non ho parole.... Cmq concordo con javanni sulla tre. In ogni caso devi mandare un fax al numero verde che ti dice il 133 in cui fai un' autocertificazione con tutti i tuoi dati personali e dichiari di disconoscere le tre sim. Se volete un consiglio disinteressato abbandonate tre. Le ragioni le ho già spiegate in un mio messaggio precedente. Ciao buon weekend e imparate a rispettare chi la pensa diversamente da voi.


Re: Disconoscimento usim 3
06.04.2008 - 16:42
Ciao Giada,
senti io ho mandato quattro fax alla TRE in cui ho fatto questa auto certificazione, in cui dichiaro che non ho mai avuto questa USIM. Ora mi inviano una richiesta di versare ben 1433. Se puoi darmi aiuto io ti sarei grata. Credimi non ce la faccio più.
Loro vogliono una denuncia dei carabinieri che non esiste. Io non so più come fare.
Grazie e a presto


Utente cancellato
Re: Disconoscimento usim 3
07.04.2008 - 12:00
Ciao Penny, allora riprova a spiegare con calma a quelle " brave persone " che non puoi fare la denuncia perchè non hai perso quelle sim semplicemente non riconosci di essere l'intestataria delle schede. In ogni caso non ti succede nulla : al limite basta che le fai scadere e te lo dico perchè a me è successo uguale con vodafone. Cmq ti do un piccolo consiglio : cambia gestore. Qualunque che si adatti alle tue esigenze. Io sono stata cliente tre x tre lunghi anni e ti dico che questo gestore frega solo soldi inutili ai clienti. Ti sembra di risparmiare ma non è così. Il cel lo paghi poco è vero però quando ti si rompe o ne compri uno non usim o operator lock spendendo una barca di soldi oppure ti tocca passare ad un altro gestore e comprare un altro tel. A me è successo quest' inverno e x fortuna vodafone dava anche il cel nel passaggio a poco. Inoltre tre ha cambiato i piani tariffari dei clienti senza motivo. Per non parlare del fatto che se devi parlare con un operatore di una cosa importante che non puoi spiegare x e- mail lo devi pagare e pure salato. Poi x carità la scelta è tua ma x come ti stanno trattando onestamente io non starei con un gestore simile. Però ripeto la scelta è tua. Cmq tranquilla che se non riesci a disconoscerle basta non ricaricarle e sei a posto. Ea ti ripeto a me è successo uguale x vodafone solo che a loro è bastato un fax.... Fammi sapere gli sviluppi. Ciao


Re: Disconoscimento usim 3
10.04.2008 - 22:22
Penny, lascia perdere i consigli di Giada70 che mi sembra tanto volenterosa, ma è una novellina sul forum e nella telefonia mobile (al contrario di gente come Ience, Seagull ecc). Cercare di "spiegare con calma a quelle brave persone" non serve a niente, devi fare tutto per iscritto in modo da poter dimostrare ogni cosa nel caso ti vengano sollevate possibili obiezioni.

Ti spiego la trafila che avevo seguito io l'anno scorso (questo thread risale ad aprile del 2007..).
Innanzitutto io mi sono visto recapitare a casa 2 bollette per un abbonamento e relativo videofonino mai sottoscritto.
1) ho inviato una raccomandata a/r spiegando che non avevo mai sottoscritto alcun contratto nè ero possessore di videofonini.
2) ho inviato la denuncia di disconoscimento utenza. Lo so che tale denuncia non esiste: sono andato sia alla polizia sia ai carabinieri ed entrambi me l'hanno rifiutata. Allora ho chiesto a H3G, via mail, di mandarmi il testo di tale denuncia e ho praticamente dettato quel testo al poliziotto da cui ero tornato per la terza volta.
3) dopo la denuncia ero convinto che la pratica fosse chiusa e invece H3G ha girato la cosa ad una società di recupero crediti. Esasperato sono andato alla polizia postale (più esperti per i reati legati alle telecomunicazioni e ad internet) e questa mi ha invitato a rivolgermi ad un'associazione di consumatori. L'associazione mi ha spiegato un possibile iter e io, prima di intraprenderlo, ho chiamato la società di recupero crediti ed H3G minacciando di denunciarli e di andare avanti fino al garante delle telecomunicazioni. Da allora non ho più ricevuto lettere, ma la sicurezza che sia tutto finito non l'ho.

I miei consigli sono perciò:
1) chiedi ad H3G il testo della denuncia per disconoscimento utenza;
2) vai alla polizia postale e fatti fare quella denuncia;
3) mandala con raccomandata a/r
4) rivolgiti ad un'associazione di consumatori (io ho chiesto ad Altroconsumo);
5) ogni lettera inviala sia ad H3G sia alla società di recupero crediti;
6) tieni presente che il tuo caso è leggermente diverso dal mio: io non ho mai firmato un contratto, mentre tu l'hai fatto con il promoter.
7) ricordati che l'unico canale di comunicazione con H3G è la mail: al call center non sanno niente e l'unico numero che ho avuto per parlare con gli uffici amministrativi a Roma era un numero di fax. Ho avuto più successo con la società di recupeo crediti che evidentemente riusciva a parlare in modo "normale" con H3G. Le tue comunicazioni mandale sempre scritte per raccomandata.

Ultimo suggerimento: nel caso dovessi parlare con 1 operatore del call center di H3G, visto che la telefonata è a pagamento (la cosa mi mandava in bestia: mi avevano arrecato 1 danno e dovevo pure pagare per chiamarli...), digita il numero ti telefono di H3G che ti hanno imputato. In tal modo il costo della telefonata non ti verrà addebitato sul telefono fisso, ma sul conto della Usim che non hai mai posseduto (e che quindi non pagherai mai).

In bocca al lupo.

Se hai altri problemi, chiedi pure (non via mail perchè quella registrata non esiste più o non mi ricordo più la password per accedervi)


Utente cancellato
Re: Disconoscimento usim 3
11.04.2008 - 12:14
Sono inorridita dai giochetti che fa la tre x avere clienti.... La tre dovrebbe sparire dal mercato secondo me. X carità non voglio certo dire che gli altri operatori siano dei santi ma capperi questa storia è da denuncia!!!! Cmq se ti rivolgi al Codacons o ad un'associazione dei consumatori sono certa che ti aiuteranno. Se qualcuno va a vedere il mio intervento intitolato su tre lì sono spiegate le ragioni x cui sono contro questo operatore. Tu non eri cliente tre ma ce ne sono tanti che attirati dai prezzi a buon mercato dei cellulari di questi operatori diventano clienti. X cui a tutte queste persone che ci cascano volgio dire a gran voce cambiate operatoreeeeee!!!!!!!!!!! Ciao


Re: Disconoscimento usim 3
11.04.2008 - 17:55
Secondo me dovresti seguire quanto di ha detto Firn avvalendoti di un legale...
Cita per danni la 3 la societa di recupero crediti e la promoter.

Verifica prima quello che hai firmato ...

Ed in bocca al lupo.

Prova a mandare una mail ad info@cellularitalia.com indicando molto bene quanto accaduto , se la redazione ritiene che la tua storia sia seria potresti avere la fortuna di essere contatatta direttamente dall'ufficio legale di tre (come è accaduto a me per dei disguidi avuti con questa società).

Manda tutto per raccomandata


Re: Disconoscimento usim 3
11.04.2008 - 18:03
Più che rivolgerti ad un legale è meglio che ti rivolga ad un'associazione di consumatori: i loro legali hanno maggiore esperienza nelle diatribe tra singoli cittadini e società di servizi. Inoltre possono contare su denunce collettive x' probabilmente altri cittadini hanno avuto lo stesso problema e si sono rivolti all'associazione.
Ottimo il consiglio di informare anche Cellularitalia: molto spesso fa più il timore di un (ennesimo) danno all'immagine che una citazione per danni


Utente cancellato
Re: Disconoscimento usim 3
14.04.2008 - 14:46
Penny secondo me dovresti lasciare perdere perchè le usim scadono da sole dopo un anno. A me è successo così x vodafone e mi hanno detto che potevo fare il disconoscimento ma tanto sarebbero in ogni caso state disattivate dopo un anno. La novellina che ti parla è una che ha notevole esperienza personale in merito a xompagnie di rete mobile. Non posso spiegartene il motivo perchè non è una chat dove spiegare cose personali e dove parlare di sè ma ti prego di fidarti. Chi mi ha offeso non merita risposta ma posso dire se mi sono iscritta a questo forum di certo non è x perdere tempo. Penny ovviamente fai come credi x carità. Ciao


Re: Disconoscimento usim 3
14.04.2008 - 20:49
giada, sei così esperta che non ti sei neanche accorta che penny ha firmato un contratto in base al quale ora deve pagare 1433 euro (fra l'altro non ho capito se il sollecito l'abbia ricevuto direttamente da H3G o da una società di recupero crediti).

IL TUO CONSIGLIO A PENNY DI LASCIAR PERDERE PERCHE' TANTO LE RICARICABILI SCADONO DOPO 12 MESI NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA: SE PENNY NON FA LA DENUNCIA E NON FA COMUNICAZIONI SCRITTE, RISCHIA CHE LA COSA SI TRASCINI FINO A FINIRE NELL'ALBO DEI PROTESTATI E POI HAI VOGLIA A FARTI CANCELLARE (OVVIAMENTE PASSANDO ATTRAVERSO UN AVVOCATO ECC)!!!
SE NON SAI COSA SIGNIFICHI FINIRE NELL'ALBO DEI PROTESTATI, LEGGI QUI:
http://cattivipagatorieprotestati.blogspot.com/2007_05_01_archive.html


Giada, ti rendi conto che stai dicendo che io sono arrogante, sono un novellino ecc mentre tu, dall'alto dei tuoi 3 anni in 3, ti spacci per competente?!? Ti rendi conto che dall'alto della tua competenza stai consigliando ad una persona di nn fare niente E QUESTO, GRAZIE AL TUO CONSIGLIO, RISCHIA DI NN POTER PIU' ACCEDERE AI FINANAZIAMENTI DA NESSUNA BANCA?!? DI NON POTER ACCENDERE 1 MUTUO PER ACQUISTARE LA CASA O FARE UN LEASING PER L'AUTO X' QUALCUNO GLI HA CONSIGLIATO DI NON FARE NIENTE?!?

E nn ti viene il dubbio che in 1 thread aperto l'anno scorso (nn il 01-04-08, quando ti sei iscritta tu che nn vuoi essere definita "novellina sul forum";) in cui 7 utenti diversi consigliano di fare una denuncia per il disconoscimento di una sim e tu sei l'unica che dice di lasciar perdere, forse sei tu che stai dando l'informazione sbagliata?


Re: Disconoscimento usim 3
08.03.2009 - 16:18
Anche a me è successo una cosa simile alla Vostra.
Ho ricevuto una fattura da HRG di Trezzano sul Naviglio Centro di € 290,60 riferita ad un numero telefonico che non è mio e che tra l'altro risulta inattivo.
L'importo addebitato è dovuto alla mancata restituzione di un terminale che sarebbe stato acquistato con quel numero telefonico alla base di un contratto che prevedeva di spendere un certo importo telefonico mensile per poter tenere gratuitamente il terminale.
Al 133 mi hanno detto di fare denuncia dai carabinieri per il disconoscimento della USIM, ma in realtà non si può fare nulla dai Carabinieri se non denunciare la HRG per aver utilizzato i miei dati in modo disonesto e poi rifarsi anche al garante della Privacy.
Anche ad altri è arrivata una fattura simile alla mia? Sembra che TRE se ne stia approffitando fuori modo, ma io non intendo mollare!
Chi la dura la vince!



Re: Disconoscimento usim 3
26.05.2009 - 22:49
La denuncia va fatta alla POLIZIA POSTALE, e solo presso di quella, poichè si occupa di telecomunicazioni.
Per la modifica di anagrafica è gestibile anche tramite fax con dichiarazione del cedente e del cessionario.
Cmq sia la Tre non attiva le schede, quelle le attivano i rivenditori. Motivo per cui se ci si ritrova delle usim in più va sposta denuncia per scoprire quale rivenditore s'è arrogato il diritto di fare questa bela "sorpresa".
Quanto a Javanni, francamente son contento anche per clienti come te che abbiano rimodulato il SuperTua+ e messo limiti antifrode sulle autoricariche...


Re: Disconoscimento usim 3
17.05.2010 - 15:27
Neanche fare terrorismo inutilmente mi sembra di grande aiuto.

Trovo invece interessante riportare quanto segue:

Per il SIC (Sistemi Informazioni Creditizie) - informazione da: www.garanteprivacy.it

Niente dati sulle bollette o carte telefoniche

Tra i partecipanti ai sistemi non figurano le società di telefonia, che avevano iniziato a collaborare con le centrali rischi in termini che il Garante aveva già considerato illeciti.
Il problema degli inadempimenti nel settore della telefonia e fuori del credito al consumo sarà considerato a parte in futuro.


Re: Disconoscimento usim 3
15.12.2010 - 15:07
Buongiorno,
scrivo in merito ad un problema:
la mia scheda ricaricabile Vodafone è stata trasformata in contratto a nome di uno studio al quale parecchi anni fa ero legata, senza che né io né lo studio abbiamo mai sottoscritto nessun contratto.
Ho inviato più raccomandate dicendo quanto sopra a Vodafone, e richiedendo un controllo del contratto (che non esiste), ma non ho mai ricevuto risposta, loro hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti. Ho telefonato a questa la quale mi ha detto di fare una denuncia ai carabinieri o alla polizia, ma i carabinieri quando sono stata lì mi hanno detto che loro non possono farla, mentre la persona con la quale ho parlato al telefoni (recupero crediti) mi dice che la devono fare.
Ora, vorrei capire che tipo di denuncia devo fare per risolvere questo problema.


Re: Disconoscimento usim 3
16.12.2010 - 20:47
Puoi sempre fare un esposto ai Carabinieri o alla Polizia, dove spieghi quello che è successo e chiedi di indagare affinché si verifichi la sussistenza di eventuali reati da parte del gestore telefonico. L'esposto può contenere qualsiasi genere di informazioni e non possono rifiutartelo. Chi riceve l'esposto ha il dovere di indagare ed andare a fondo. Faranno le indagini, chiederanno a Vodafone di esibire il contratto e, quando questa non sarà in grado di farlo, prenderanno i provvedimenti necessari. Se si tratta di un errore scatterà una bella pena pecuniaria; se per caso (ripeto SE PER CASO) dovessero rilevare anche il dolo, ad esempio un contratto con la tua firma falsificata, allora scatterebbe la denuncia per truffa aggravata, e a quel punto qualcuno finisce davvero dietro le sbarre.

L'esposto puoi farlo senza l'ausilio di nessun avvocato e non ti crea problemi, perché non è una denuncia: tu semplicemente chiedi di indagare per verificare se sussiste un reato. Poi mandi copia dell'esposto al gestore telefonico e alla società di recupero crediti, e con quello sei protetta. Solo se dovessero continuare imperterriti anche dopo l'esposto, devi per forza affidare la cosa ad un avvocato, ma a quel punto puoi andarci giù veramente pesante e fargli sputare anche l'anima, puoi fargli pagare tutti i danni e puoi farti dare tanti di quei soldi da non farti rimpiangere la fatica che hai dovuto fare. Sempreché l'avvocato che scegli ci sappia fare. Ma questa è solo l'estrema opzione, dovrebbe essere sufficiente l'esposto.


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