www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETE e SIM "3" - H3G

Inviato da Guido77vr 
RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 18:53
Ciao a Tutti!
Chi mi delucida?
Ho "Wind", e vorrei passare a "3".
Ho sentito mille pareri opinioni affermazioni.....

domanda: ho un cellulare gsm della nec (n343i) devo cambiarlo x forza?
alcune risposte: alcuni mi han detto si, alcuni mi han detto che esistono sim della "3" che funzionano anche in gsm....

Allora mi chiedo: se "3" ha solo la rete UMTS quelle schede che funzionano con i gsm riceveranno solo con il famoso ponte/roaming con "TIM"? Credo proprio di si, o sbaglio?
Logicamente non saranno poi possibili le videochiamate (CHE TRA L'ALTRO NON MI INTERESSANO).
e questo ponte con TIM quanto durera'/resterà attivo?
E quando non sarà piu' attivo, quelli che hanno quella sim che funziona anche col gsm cosa gli accade? Rimarranno orfani?? La 3 gli sostituirà la sim fornendogli la definitava nella loro rete UMTS?

Detto questo.... vedo che alcune sim della 3 (che vendono su ebay) hanno a loro detta dei crediti anche elevati all'interno...c'e' da fidarsi? che credito è?
Normalmente le schede nuove/sigillate della 3 non costano 30 euro e hanno 20 euro di traffico?

Illuminatemi per favore..... ma datemi solo risposte certe...non opinioni...mi manderebbero in ulteriore confusione!
Grazie a tutti anticipatamente.

Guido (Verona)


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 19:42
La usim di cui parli esiste e a differenza delle normali usim o di quelle che trovi associate a telefoni brandizzati 3 funzionano anche, e sottolineo anche, in gsm in roaming TIM. Per questo può essere utilizzata in qualunque telefono. Le videochiamate non sono possibili; per di più il telefono non supporta tale funzione. Il servizio di roaming funzionerà fino a dicembre 2007. A quel punto le usim potranno essere utilizzate solo in cellulari UMTS ma non dovranno essere cambiate.
Una nuova usim funzionante solo in UMTS ha normalmente un costo di attivazione di 30 euro con 20 di traffico. In questo mnomento è prevista una promozione: attivazione a 20 uero con 20 euro subito e 5 nei due mesi successivi per un totale di 30. Ci sono alcuna con promozioni tipo gente di 3 o vietato ai maggiori: le particolari condizioni dell'offerta si attivano però solo se sotto copertura tre e quindi in terminali UMTS. Per quanto riguarda l'attivazione di una usim che funzioni anche in gsm presso centro 3 non saprei dirti.
Su un sito specializzato in prodotti 3 trovi quelle solo UMTS a 20 euro con 20 di traffico e quelle anche gsm a 15 euro con 3 euro di credito e la opzione gente di 3 se usata in terminali UMTS.
Quelle che trovi su ebay sono usim già attive sulle quali spesso c'è la tariffa supertua più non più sottoscrivibile e per questo molto ricercata. Il credito che viene presentato nelle inserzioni dovrebbe essere reale date le caratteristiche della tariffa.
Spero di essere stato esauriente


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 19:50
Grazie mille ajax.
ho letto ora anche che il "ponte" con tim và fino al 31-12-2007, quindi fino a tale data se ho il gsm non ho problemi.
Quanto alla sim nuova o vecchio gsm si o no.....
un rivenditore del mio paese dice di averne anche di quelle vecchie (cio' x gsm)
ad ogni modo.... ora valuto....
Ma sta super Tua tanto ricercata non è peggio della super 3 di adesso?
La super 3 di ora ti da: (15 cent scatto risp ) 10cent/min verso qualsiasi operatore, 10cent a sms sempre verso tutti e un autoricarica di 10 cent/min se porti il numero (COME NEL MIO CASO) e 4 cent a sms/mms....
cos'ha di meglio sta super tua?


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 20:00
Per peggio sulla differenza super tua + e nuova super 3 intendo che chi ha già fatto la portabilità e mi vende la scheda io non la posso piu' fare..... mentre con la super 3 si....
poi per il resto è assoutamente uguale....
o no?


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 20:02
EFFETTIVAMENTE, SE DOVESSI VEDERE SU EBAY QUALCHE OCCASIONE DI TROVARE UNA SIM 3 "VECCHIA" CIOE' FUNZIONANTE ANCHE COL GSM COSA DEVCO CHIEDERE IN PARTICOLARE/DA CHE COSA E' RICONOSCIBILE RISPETTO ALLE NUOVE E SOLO UMTS?


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 20:17
Le tariffe sono identiche ma la supertua+ ha il fondamentale vantaggio di cumulare il bonus mensile che viene erogato con l'autoricarica: il bonus che viene erogato con la super 3 deve essere consumato entro la fine del mese di erogazione (che poi è quello successivo alla maturazione dello stesso). Un vantaggio non da poco.
Penso che su schede già attivate e sulle quali è stata già richiesta una portabilità possa essere portato lo stesso un altro numero, ma non ne sono certo. Dico così perché la tre offre un servizio che ti consente di cambiare il numero, anche portato, scegliendo a pagamento un numero personale: forse è possibile anche richiedere una seconda portabilità.
Tra le usim all'asta ce ne sono anche alcune con il numero originale 3 su cui si può fare tranquillamente la MNP.
Non capisco cosa intendi per nuove e vecchie usim.
Le usim commercializzate da 3 sin dall'inizio sono solo UMTS, da qualche tempo sono commercializzate anche quelle che funzionano in 2g (gsm).


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 20:22
Grazie ancora ajax....
quindi la diff. è nel quanto tempo potro' usufruire dell'autoricarica.....NON DA POCO!
normalmente si consuma prima il credito bonus o quello normale? ( in wind -pieno wind-per esempio si consuma prima quello bonus che si genera automaticamente ad ogni chiamata)
Quanto a vecchie e nuove sim intendevo comunque come faccio a sapere o meglio riconoscere se quella sim funziona ANCHE con un qualsiasi gsm!


Re: RETE e SIM "3" - H3G
12.03.2007 - 20:49
Con la supertua+ il bonus confluisce nel credito, per la super3 penso che si vada ad erodere prima il bonus a scadenza (che è separato dal credito).
Per la distinzione tra usim generalmente è indicato se la usim funziona anche in gsm o meno. Penso siano molto rare usim con supetua+ che funzionano in 2g.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati