www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tre punta al fallimento

Inviato da sandro75 
Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 15:04
Chi a scritto fallimento è un invidioso è ignortante a scritto solo perhè non aveva nulla di meglio.Ma la wind quanto utenti ha?




----------
Marco


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 15:16
ha 12.1 milioni di clienti nel mobile! aggiornato al 31 dicembre 2004!


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 21:43
ma va la'...12 milioni......di utenti "noi 2"......


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 22:28
Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 23:12
E' molto probabile che la cifra corrisponda alla realtà considerato che ci sono in Italia oltre 60 miloni di sim. Il problema è vedere quante di quelle schede sono attive e fanno un traffico degno di questo nome. Cmq il grosso del mercato e del fatturato oggi come oggi è ancora in mano a Tim ed in seconda battuta Vodafone.
Ma è questione di tempo ed arriveremo anche noi, piano piano un passetto dopo l'altro, abbiate fiducia!


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 23:18
Aggiungo ancora una cosa per quanto riguarda il roaming con Tim, so che ci sono delle voci che dicono che presto scadrà il contratto per cui 3 si troverebbe col "culo per terra". Niente di più falso e per un semplice motivo: è vero che 3 compra il roaming da Tim ma Tim da chi compra il roaming UMTS?
Il primo che indovina riceverà un bel premio!


Re: tre punta al fallimento
17.04.2005 - 14:30
Re: tre punta al fallimento
17.04.2005 - 17:16
innanzitutto il contratto roaming GSM con TIM scade il 01.01.2007, non domani.

Inoltre già oggi HG3 copre il 74% del territorio.

Gli argomenti sul fallimento mi sembrano molto pretestuosi :-?


Re: tre punta al fallimento
17.04.2005 - 19:08
Re: tre punta al fallimento
18.04.2005 - 16:20
Io non capisco come si faccia, anche da lato cliente, a stare sempre a sperare nel fallimento di qualcuno...
Invece di sperare nel fallimento di Tre, dovremmo essere i primi a sperare alla sua lunga vita, ed anzi, alla nascita di altri gesotri, che farebbero solo bene al mercato...
Mah!

In ogni caso questo thread è diventata la solita fiera delle banalità da una parte e dall'altra... ::sleep::


Re: tre punta al fallimento
21.04.2005 - 19:57
Ragazzi : non ci nascondiamo dietro un dito... Wind è migliore di 3 per copertura, piani tariffari, opzioni. Tre si regge solo sul fatto dei videofonini venduti a basso costo: la copertura lascia molto a desiderare... Poi il continuo rimbalzo di segnale tra TRE e TIM in roaming....Io ho 3 ma rimpiango Wind...


Re: tre punta al fallimento
21.04.2005 - 21:57
Soprattutto la copertura:-D


Re: tre punta al fallimento
21.04.2005 - 23:36
La copertura tre è superiore alla copertura wind, almeno fin quando tre usufuirà del roaming con l'efficientissima rete tim (migliore in assoluto)


Re: tre punta al fallimento
22.04.2005 - 14:53
>La copertura tre è superiore alla copertura wind
rotfl
>almeno fin quando tre usufuirà del roaming con l'efficientissima rete tim
si, con telefoni non della tre pero'!
se usi i telefoni della tre e c'è poco campo. TIM>>>3ITA>>>TIM>>>3ITA>>>etc... etc... etc...
invece col 6630 se dove sei prende poco metti tim fisso, e via cosi' ^_^


Re: tre punta al fallimento
22.04.2005 - 16:09
Sia kiaro se tre cominciasse a mollare il roaming con tim la situazione cambierebbe in peggio!!! come sta succedendo per wind con il roaming voda!!! Le zone dove wind aveva e ora nn più il roaming con voda sono oramai tutte scoperte!! :O


Re: tre punta al fallimento
22.04.2005 - 18:31
beh, adesso, non la vedo proprio cosi' tragica, wind aveva il roaming in tutta italia, e con questa affermazione risulta che l'italia sia scoperta da wind al 100%
certo non posso negare che in molti posti in cui non c'è copertura è stato tolto il roaming recentemente (e il dramma è che ci sono posti coperti perfettamente in cui c'è roaming attivo :O).
Ovvio che se alla tre togliessero il roaming la situazione degenererebbe, ma secondo me il vero problema della tre, è il non poter utilizzare la selezione della rete manuale se c'è un briciolo di segnale diretto tre... non ha senso!! Cioè, secondo me la tre potrebbe fare come fa adesso wind (pero' meglio: in modo che vengano coperte le zone scoperte, e che non sia consentito il roaming solo nelle zone coperte bene)


Re: tre punta al fallimento
22.04.2005 - 19:56
devo confermare che wind sta interrompendo i suoi rapporti di roaming con voda! So con certezza che alcune zone del gargano e foggiano sono già senza copertura da quando è stato dismesso il roaming con voda..così altre zone d'italia.Il roaming sarà progressivamente eliminato entro il 2006
la situazione gsm, tra l'altro, non sembra avere sviluppi positivi per queste zone poichè wind sta concentrando le sue sinergie nell'ambito dell'umts.
Se wind non corre ai ripari entro un anno la situazione potrebbe essere molto deficitaria e difficile da recuperare.


Utente anonimo
Re: tre punta al fallimento
26.04.2005 - 21:31
Visto che in molti hanno fatto un commento, allora lo faccio anch'io.
Premetto che io ho un videofonino 3 (Motorola A835) dall'agosto 2004.
Con la tariffa devo dire che mi sono trovato benissimo per il mio uso (Tua Matic), anche se ora voglio attivarmi tuaMaticpiù...
La copertura è decisamente Ottima, visto che non perdo mai rete e che ho sempre molte tacche di ricezioni (io abito a Mestre, vicino Venezia)...nei viaggi che ho fatto in treno anche fino a Roma, non ho avuto alcun tipo di problema anche perchè nella maggior parte del tragitto prendeva la rete 3!!

Devo dire decisamente che mi trovo bene e che non ho avuto alcun tipo di problemi...spero anche voi e cmq penso che la storia di 3 sia ben diversa da quella di Blu, che avevo testato personalmente, a partire dal fatto che 3 è presente anche in altri mercati esteri.

Ora ho anche deciso di regelare un telefono a mia mamma (nec 338 Power Ed.)...cosa mi dite...me lo consigliate..?

Scusate se vi ho rotto le scatole, ma volevo inserire anch'io un commento...ciao ciao




Re: tre punta al fallimento
26.04.2005 - 23:08
>La copertura è decisamente Ottima, visto che non perdo mai rete e che ho sempre molte tacche di ricezioni (io abito a Mestre, vicino Venezia)...nei viaggi che ho fatto in treno anche fino a Roma, non ho avuto alcun tipo di problema anche perchè nella maggior parte del tragitto prendeva la rete 3!!

la copertura tre è buona perche usa il roaming con tim (migliore copertura in assoluto)


Re: tre punta al fallimento
26.04.2005 - 23:28
si',ma che roaming... w la possibilità di selezionare una rete manualmente!!
Cosa credono, che uno si diverta ad agganciare manualmente la tim per fargli il dispettuccio? non gli viene in mente che nelle zone in cui prende poco è un continuo saltare tim >> tre >> tim >> tre etc, etc, etc...

Che poi la copertura propria si stia espandendo molto velocemente è un altro fatto, senz'altro positivo, ma il roaming è abbastanza scomodo per il fatto della selezione rete.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati