www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tre punta al fallimento

Inviato da sandro75 
tre punta al fallimento
03.04.2005 - 23:32
Ma ragazzi vi sembra normale ke una società cosi giovane sia priva di promozioni opzioni e malgrado questo con soli 3 miseri miglioni di clienti riesca ancora a campa con costi di rooaming e una cosi scarsa copertura madre???


Re: tre punta al fallimento
03.04.2005 - 23:35
vorrei capire perchè la blu non ce l'ha fatta e tre respira ancora malgrado sia eclatante ke e la piu peggiore..

Forse puntano a esser un gestore seccondario?
giuro non lo so perche cio provato anke io con la tre ma ne son rimasto sconvolto..


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 00:05
é così la "più peggiore" che ha SOLAMENTE la migliore tariffa al momento sul mercato (almeno per chi usa il telefono per telefonare e non per fare gli squilli): supertua




----------
293 - 10° '97


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 11:37
Ricordo comunqeu che Blu aveva soltanto due milioni di clienti dichiarati risultati 700 mila al passaggio a Wind.




Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 11:50
Ma Blu ha toppato tutto fin dall'inizio.
Nonostante quello che molti dicono ora, Blu in una statistica fatta in Europa all'epoca del suo lancio, risultava essere il gestore più esoso d'Europa. E non era poco.
Poi ci fu una correzione di rotta, ma la frittata ormai era stata fatta.
Ci si aggiunse la brutta storia dell'asta UMTS.
Ma furono i soci che decisero di ritirarsi e di non tirar più fuori un soldo.
Come è noto anche ad un bambino, un nuovo gestore di telefonia mobile deve costruirsi la rete installando i ponti.
Per almeno 2 o 3 anni le spese sostenute sono decisamente maggiori dei ricavi. Mi sembra assurdo pretendere subito di avere utili megagalattici.
Il fatto di avere solo il 1800 MHz non doveva essere un handicap troppo grande alla lunga. Facilmente avrebbero ottenuto qualche fettina di frequenze a 900 MHz dismesse dall'Etacs. Bastava attendere e tirare avanti aiutandosi con il roaming.
A meno che Blu fosse nata solo per far ottenere agli altri gestori un abbassamento del costo delle licenze dell'UMTS.
Tutto è possibile, non mi stupirei di nulla.
In quanto a 3 la situazione è ben diversa.
L'espansione della rete procede ed i clienti non mancano.
La sola incognita rimane il giorno in cui finirà il roaming a prezzo di costo.
Dipende se lo rinnoveranno e come lo rinnoveranno.
E le tariffe non sono poi così penalizzanti.
Manca sì una tariffa senza scatto alla risposta, ma secondo me è il solo neo.


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 12:32
nn portate spurchia! Grazie!


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 14:06
Se mi è concesso vorrei fare solo qualche piccola considerazione:
come si fa a paragonare Blu con 3? Sono 2 cose totalmente differenti, Blu non è praticamente mai partita, ma quando mai ha avuto 2 milioni di clienti? All'asta UMTS, come ha detto qualcuno, non ha volutamente partecipare per motivi che qui non sto ad elencare per non dilungarmi ma sicuramente non per mancanza di spiccioli: i suoi azionisti erano Mediaset e Fiat tanto per citarne un paio.

H3G ha investito, solo in italia 3,5 miliardi di € gli altri quanto hanno investito per l'UMTS? Ecco perchè 3 si trova in posizione dominante. Quando scadra' il contratto di Roaming con Tim 3 avrà completato la copertura per cui Tim potrà andarsela a prendere nel culo.

Per quanto riguarda le tariffe sento da più parti la richiesta di una tariffa senza scatto ma, secondo voi, vale di più una tariffa senza scatto a, supponiamo 20 o 25 cent\min. o una tariffa dove paghi solo lo scatto(vedi la B.Smart)?
Se farete un sondaggio tra le tariffe di tutti i gestori vi accorgerete che 3 è una spanna sopra gli altri.
Soprattutto per quanto riguarda il business, e parlo con un notevole conflitto di interesse dato che i contratti business li vendo con grande soddisfazione mia(soprattutto economica) ed altrettanto grande da parte dei clienti che se in così grande numero mi sottoscrivono i contratti mica saranno dei decerebrati no? Sono imprenditori che sanno farsi benissimo i loro conti!

Lunga vita a 3
E tanti soldini a me.


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 14:34
le tariffe di tre sono in assoluto le migliori sul mercato. Penso che nel giro di qualche anno la copertura sara' ok. Con quello che si risparmia va bene anche qualche problema iniziale, ben compensato dai grossi risparmi in bolletta. Per quanto riguarda le promozioni a noi utenti affari non ci interessano una mazza. W 3!!


Re: tre punta al fallimento
04.04.2005 - 23:59
a titolo di chiarimento per tutti, il roaming scade il 01.01.2007
per quella data HG3, considerando gli sviluppi, almeno 8/10 milioni di clienti.


Re: tre punta al fallimento
05.04.2005 - 00:29
beh ho avuto 3 per un mese e non ke abbia tutta sta gran copertura anzi... e ke in 1 anno o piu riesca a coprire tutti mi sembra un sognio considerando ke dietro a questo si cela la burocrazia italiana e i sui tempi per sofornare permessi utili a nuove bts piano piano ce la fara su questo son fiducioso ma al momento la trovo scarsa di rete e misera di offerte quindi ancor lontana al uso abituale della massa italiana...
ormai va di moda infinity noi wind e l'atra della tim ke non riccordo.
seccondo il mio punto di vista dovrebbero sfornare offerte strabigliati a prezzi stracciati cosi si fanno un bel numero di clienti e lavorano sulla massa e di conseguenza anke sulla qualità per i euro di sicuro non mancheranno per apliare e sviluppare bene la società..


Re: tre punta al fallimento
05.04.2005 - 00:35
fatto un sbaglio ( per sta per " cosi";)
aprofitto per fare un mio es invece di mettere quel piano a contratto di 99 euro al mese con tutti quei minuti potevano farne due a secconda del uso o anke 3 magari
uno a 99 uno a 60 e uno a 35 calando i minuti i sms ecc ecc un po per l'uso di tutti e li si ke spiazzavano bene...una vera semi flat fatta a regola d'arte..


Re: tre punta al fallimento
08.04.2005 - 20:35
sandro75 ha scritto:

> Ma ragazzi vi sembra normale ke una società cosi giovane sia
> priva di promozioni opzioni e malgrado questo con soli 3
> miseri miglioni di clienti riesca ancora a campa con costi di
> rooaming e una cosi scarsa copertura madre???

eppure Novari scrive:

"Ormai abbiamo giù 6500 antenne e copriamo il 78 per cento della popolazione. E l’ingresso in Borsa sarà la prova definitiva che siamo diventati grandi, che non ci siamo bruciati lungo la strada e che abbiamo ancora molte carte da giocare. Soprattutto se gli altri operatori continueranno a non credere nell’Umts, e noi sì"

http://www.cellularitalia.com/stampa/marzo2005/rep220305.php


Tutta quest'aria di "fallimento" francamente non la sento proprio, anzi ci sono altri gestori che coprono direttamente in Gsm poco più di Tre, molto meno in 3G e che addirittura sono state messe in vendita dall'azienda cui fa capo, poiché questi non vuole spendere più manco un Cent in investimenti...

Se poi confrontiamo il periodo di attività di Tre con quello di questa azienda ci rendiamo facilmente conto che Tre va tutt'altro che male...


Re: tre punta al fallimento
08.04.2005 - 20:53
intanto la 3 cresce a dismisura! se vieni nella mia città e stai in 1 di quei centri H3G vedi quanti videofonini vengono venduti al giorno!!


Re: tre punta al fallimento
09.04.2005 - 13:50
@signs

Ma puoi dir quante persone che comprono il cellulare H3G nella tua città usano anche con la USIM Tre?


Re: tre punta al fallimento
09.04.2005 - 14:32
Io non credo che 3 fallirà sarebbe il fallimento dell'UMTS in Europa, non dimentichiamo che 3 opera in diverse nazioni.
Alle spalle comunque vi è un miliardario giapponese ed è assolutamente normale che un gestore di telefonia mobile agli inizi abbia i conti in rosso visto che oltre a costruire una copertura deve anche pagare il roaming per assicurare la raggiungibilità a tutti i suoi utenti.
Certo sarebbe più semplice non pagare il roaming ed investire da subito tutto sulla costruzione della rete ma così sai finirebbe per non essere mai ragiungibili.
Comunque la copertura 3 è molto estesa, se i moderatori mi permettono trovate qui: http://lnx.e-thomas.net/forum/custom/tre.png la mappa della copertura tre in Italia aggiornata al 02/07/2004.




Re: tre punta al fallimento
09.04.2005 - 19:49
Io credo che giudicare Tre dai suoi utilizzatori/clienti che postano su questo forum e dalla loro preparazione grammaticale, in particolare, ne esce un giudizio molto ...scarso, copertura culturale elementare...poco più. Scusatemi, ma è doveroso.


Re: tre punta al fallimento
10.04.2005 - 09:22
ritengo personalmente che i servizi che a breve saranno disponibili con l'UMTS neanche riusciamo ad immagginarli ora, è il futuro .... per quanto riguarda copertura e roaming con TIM ... non credo ci siano problemi alla TRE manca la copertura telefonica non quell economica, sò cinesi, ce se comprano co tutte le scarpe .... e la rete che manca ..... TRE se la compra comprando qualche concorrente (WIND ? ) .... chissà...


Re: tre punta al fallimento
10.04.2005 - 14:43
>TRE se la compra comprando qualche concorrente (WIND ? )
onestamente spero di no, ma comunque dubito che ci riesca: wind è appena stata ceduta a orascom (ne ho sentito parlare anche al tg, quindi penso sia definitiva), omnitel fa parte della vodafon, quindi maximultinazionale, e tim è una multinazionale... dubito che qualcuno metterebbe mai in vendita un gestore in italia, dato che ormai (purtroppo) fanno tutti quanti parte di multinazionali.


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 14:23
sandro75 ha scritto:

> Ma ragazzi vi sembra normale ke una società cosi giovane sia
> priva di promozioni opzioni e malgrado questo con soli 3
> miseri miglioni di clienti riesca ancora a campa con costi di
> rooaming e una cosi scarsa copertura madre???
Prima di rispondere ad un messaggio come questo, vale la pena analizzarlo per bene anche per farsi solo due risate:

1)Non c'è una sola virgola;
2)Miglioni invece di milioni;
3)Rooaming invece di roaming;
4)Campa invece di campare;
5)Cosi invece di così.

Oltretutto, questo signore ignora che la copertura di 3 non è poi così scarsa pensando anche al fatto che WIND ha una pessima copertura ed è ancora sul mercato da anni.
Si ha comunque ancora dubbi su chi c'è dietro ad H3G. Mah...




----------
MAX CH


Re: tre punta al fallimento
16.04.2005 - 15:01
l'ho detto e ve lo ripeto che la sua e' una finta ignoranza....diciamo che e' un paraculo con l'unico fine di screditare tutti i gestori tranne wind che e' da lui sempre tanto decantata anche su situazioni impossibili....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati