www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso

Inviato da Stefano5 
Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
26.11.2004 - 21:21
x bennyuais
Giusto... però chissa il perchè i migliori risultati li ha avuti in Italia e ad esempio in Inghilterra ha avuto scarsi risultati (da quanto avevo letto, se sbaglio smentitemi...)

x Rhodium
Penso anch'io la stessa cosa per i cellulari brandizzati... e non ne voglio più sapere.
A volte addirittura gli stessi software bloccano volontariamente alcune funzioni del cell come la porta infrarossi o il bluetooth che comunque pagate (non credete che tre vi fa un piacere o è generosa... ma fatemi il piacere). Se non mi conviene non prenderò cellulari bloccati/brandizzati ne da tim, vodafone, wind o tre.

x Andytel
Beh, secondo me un immobile e un cellulare non sono paragonabili in nessun caso, fammi un'altro esempio che non sia un'immobile.
Sicuramente i legali di tre ne sanno più di me, ma forse h3g si può permettere certi comportamenti grazie ai soldi e al numero di posti di lavoro che da.

x quanto riguarda sky e tre ti elenco le tre somiglianze principali che ti permettono si all'inizio di risparmiare (sicuri?) ma poi ti possono portare a diversi problemi:

SKY regala l'installazione e la parabola gratis
TRE svende i telefonini
In entrambi i casi se aderisci ai loro abbonamenti per poter utilizzare altri servizi sei costretto a procurarti un'altra parabola e decoder nel primo caso e un'altro telefono nel secondo.. in quanto installeranno due parabole o andranno in giro con due telefoni vero? Forse gli appassionati ma non la gente comune.
Nel caso di tre è vero che puoi acquistare un telefono vergine a maggior costo e usare le schede che vuoi ma chi al momento dell'acquisto se la sente di spendere cifre decisamente superiori? Chi ti elenca chiaramente tutti i pro e i contro quando compri un telefono di questo tipo? Il negoziante? La pubblicità di tre che dice solo "parli gratis" e vdf a 99€? (spero non mi venga risposto che bisogna leggere attentamente le condizioni, gioco con il quale tutti, chi più e chi meno, ce lo mettono in quel posto).

SKY sei costretto a guardare quello che decide lei e vuole lei a tua scelta
TRE se ti va bene (op-lock) sei costretto ad usare i suoi servizi con la scheda tre che vuoi
Con tre se ti va male (sim-lock) il telefono acquistato lo puoi usare solo con quella scheda tre abbinata e, incredibile ma vero, in questo momento se ti si rompe il cellulare, anche non per colpa tua, rimani senza telefono a meno che "liberamente" non acquisti un'altro telefono umts e questa volta non più a 99€ (cell sim-lock) ma a più del doppio (celll op-lock)

SKY se decidi di lasciare sky entro il primo anno paghi una penale non indifferente (attendo precisazioni)
TRE se decidi di lasciare tre entro il primo anno paghi una penale non indifferente
Solo che nel caso di sky è più difficile aver problemi tali che ti portano a decidere di lasciarlo ad esempio dopo un mese, nel caso di tre è invece tutto molto più probabile... operatore giovane, primo a partire con l'umts, copertura di rete creata in soli due anni, ... (tutti i gestori all'inizio hanno avuto problemi) ma nel caso di erogazione non sufficente del servizio non è giusto dover pagare penali per andarsene.


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
26.11.2004 - 22:43
>SKY se decidi di lasciare sky entro il primo anno paghi una penale non indifferente (attendo precisazioni)
TRE se decidi di lasciare tre entro il primo anno paghi una penale non indifferente
Solo che nel caso di sky è più difficile aver problemi tali che ti portano a decidere di lasciarlo ad esempio dopo un mese, nel caso di tre è invece tutto molto più probabile... operatore giovane, primo a partire con l'umts, copertura di rete creata in soli due anni, ... (tutti i gestori all'inizio hanno avuto problemi) ma nel caso di erogazione non sufficente del servizio non è giusto dover pagare penali per andarsene.

Ma dai, attacchi TRE e quasi difendi SKY?
Citi la pubblicita' "parli gratis" e dimentichi che SKY pubblicizzava e pubblicizza "TUTTO IL CAMPIONATO DI SERIE A E B",lo sai vero che adesso SKY non e' in grado di trasmettere tutte le partite di serie B ?
Spiegati meglio riguardo al tuo commento alla mia risposta precedente ma sopratutto se ne hai voglia fammi capire perche' ti sta cosi' sul c***o TRE e quello che offre.


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
26.11.2004 - 23:13
intanto siamo a 2 milioni.......


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
26.11.2004 - 23:36
Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
27.11.2004 - 00:11
Certo le sim attive sono 2 milioni.
Iencenelli prova a considerare la percentuale di sim silenti vodafone e tim rispetto a quelle di TRE.
I dati effettivi non potremo mai saperli ma qualcosa mi dice che TRE sicuramente ha una percentuale piu' bassa,non credi?


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
27.11.2004 - 00:30
bhe conoscendo come vengono manipolati i dati da tutti i gestori non si sa mai quali siano quelli corretti...




Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
28.11.2004 - 14:42
X Hellas1985
Non "odio" nessun operatore... solo la questione dei telefoni bloccati, le penali e quanto già scritto.
Se ti sembra che difendo sky... se fosse per me gli impedirei di trasmettere. Se non avesse avuto successo la tv a pagamento sai probabilmente cosa costerebbero le trasmissioni delle partite di serie a e b in questo momento? 0 e magari ogni partita potrebbe venir trasmessa da una televisione diversa, con una maggiore scelta.
Comunque nessuno mi ha ancora risposto a questo:
Con tre se ti va male (sim-lock) il telefono acquistato lo puoi usare solo con quella scheda tre abbinata e, incredibile ma vero, in questo momento se ti si rompe il cellulare, anche non per colpa tua, rimani senza telefono a meno che "liberamente" non acquisti un'altro telefono umts e questa volta non più a 99€ (cell sim-lock) ma a più del doppio (celll op-lock)

Saluti,
stefano5


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
28.11.2004 - 15:15
Sempre riguardo ai telefoni bloccati se andate all'estero e decidete di acquistare una scheda di un'operatore locale per risparmiare vi dovete attaccare...o liberamente comprare un'altro telefono.

saluti,
Stefano5


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
28.11.2004 - 16:04
stefano forse l'unico asino qui sei tu.
se compri un telefonino da 400 euro con lo sconto dell'80% devi anche capire che può esserci una limitazione (a parte che poi lo sbloccano cani e porci).
Qui si fa sempre "sindacato" diciamo così e non ci si mette molto a discutere le scelte dei gestori-ladri, ma non si parla per partito preso... il consumatore di qua e il consumatore di la.. se vuoi un telefonino senza limitazioni a prescindere da eventuali sblocchi, compralo a prezzo pieno.
Non c'era bisogno che precisassi che non sei un avvocato, perchè si capisce subito.
Poi hai detto cosi tante altre inesattezze che hai anche perso di credibilità quindi è inutile risponderti punto per punto.

La 3 è libera di porre quelle condizioni, chi vuole la segue chi non vuole resta con le altre alternative.

Rispondendo al saggio intervento di SILVER voglio dire che non sono daccordo con lui quando parla di consumatori scorretti nei confronti della 3 ecc ecc.
Cioè non dico che sia corretto sbloccare un telefonino, ma dico che però la 3 quando imposta la sua politica di mercato non può fare affidamento sulla "correttezza" dei consumatori.
I consumatori che sbloccano i telefonini stanno facendo una cosa che senza dire se è giusta o sbagliata, è sicuramente la cosa che già si poteva con certezza assoluta prevedere che avrebbero fatto, avendone la possibilità tecnica se non quella "morale" o legale.




----------
ask the dust


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
29.11.2004 - 09:20
askthedusk
Forse non sei capace di rispondere... altro che parlare "di la e di qua".
Un buon intervento da ignorante... (anche se avrei utilizzato ben altri aggettivi)

PER LA TERZA VOLTA!!!
Nessuno mi ha ancora risposto a questo:
Con tre se ti va male (sim-lock) il telefono acquistato lo puoi usare solo con quella scheda tre abbinata e, incredibile ma vero, in questo momento se ti si rompe il cellulare, anche non per colpa tua, rimani senza telefono a meno che "liberamente" non acquisti un'altro telefono umts e questa volta non più a 99€ (cell sim-lock) ma a più del doppio (celll op-lock)

Saluti,
stefano5


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
29.11.2004 - 23:52
>PER LA TERZA VOLTA!!!
Nessuno mi ha ancora risposto a questo:
Con tre se ti va male (sim-lock) il telefono acquistato lo puoi usare solo con quella scheda tre abbinata e, incredibile ma vero, in questo momento se ti si rompe il cellulare, anche non per colpa tua, rimani senza telefono a meno che "liberamente" non acquisti un'altro telefono umts e questa volta non più a 99€ (cell sim-lock) ma a più del doppio (celll op-lock)

Non vorrei dire la piu' grossa delle castronerie,ma credo che in caso di guasto del cellulare ti sbloccano la sim permettendoti di usarla in un normale GSM fino ai tempi dell'avvenuta riparazione.
Forse l'ho sparata grossa forse no,pregherei chi ha avuto problemi di guasti di segnalare come ha risolto.


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
30.11.2004 - 08:18
Ti piacerebbe! Qualcuno l'ha chiesta, gli hanno risposto picche.
Semplice il perché: non vogliono pagare il roaming Tim per tutto il periodo della riparazione.....




Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
30.11.2004 - 12:15
E invece, cari i miei chiacchieroni, in caso di guasto di un terminale 3 ( sia operator-lock che sim-lock ) la Usim viene abilitata per funzionare sui terminali Gsm, fino a quando non viene restituito il terminale al legittimo proprietario.
Ovviamente, per avere la Usim sbloccata per il Gsm, bisogna portare il terminale in un centro assitenza e aprire una scheda di riparazione!! Questo per evitare che qualche "furbo" millanti funzionamenti vari per poter utilizzare la Usim su terminali Gsm!! La ragione l'ha riportata Vagabondo: il roming con Tim costa!!

Un saluto e ... meno bugie!!




----------
A.P.


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
30.11.2004 - 15:19
Letti i vari interventi, tanto per provare ho inserito la USIM 3 in più di un cellulare GSM.
Ho provato su 2 Nokia e su un Motorola.
Su tutti chiede il pin, lo inserisco ed il telefonino resta inchiodato. Su un Nokia compare il messaggio (+ o -) SIM difettosa.
Ma questo senza che nemmeno tenti di agganciare la rete: il telefonino nemmeno va in trasmissione.
Ovvio che un'eventuale abilitazione della USIM va fatta inserendola in un telefonino 3G.




Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
30.11.2004 - 21:56
x Rhodium
Questa cosa mi è nuova...
All'inizio si potevano usare le usim su un qualsiasi gsm con tim
Poi hanno bloccato le usim sull'umts ma se chiedevi lo sblocco al callcenter, ad esempio per guasti, allora ti permettevano l'utilizzo anche su gsm
Successivamente non sbloccavano più le schede (confermato)
Ora permettono lo sblocco solo dopo l'apertura di una pratica (a detta tua).

Penso di aver descritto sinteticamente e onestamente quanto da tre fatto fino a questo momento... purtroppo non ero aggiornato su quest'ultima possibilità anche se il mio rivenditore tutt'ora questo non lo può sicuramente per mancanza di copertura nel mio paese e probabilmente lo sblocco non sarà nemmeno immediato se non nei negozi direttamente gestiti da tre.

E tutto questo grazie a cosa? Ai blocchi! W i blocchi

In ogni caso un limite non può essere considerato progresso... di solito i limiti si eliminano.

Saluti,
Stefano5


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
30.11.2004 - 23:50
Confermo,ho chiamato il servizio clienti che mi ha risposto che in caso di guasto del cellulare il centro assistenza autorizzato(non chi vende il telefono) apre una SR (scheda riparazione),comunicandone il numero viene fatto lo sblocco della USIM per poterla utilizzare sun un normale GSM durante il periodo della riparazione.


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
01.12.2004 - 10:21
Stefano, è sempre stato così per Tre, fin dal suo primo momento!! Anche il Nec606 veniva fornito già bloccato su Usim 3. La procedura la conosco molto bene, visto che per lavoro in azienda abbiamo un contratto Executive da Aprile 2003, ed una volta il terminale ci si è guastato. Ovvio che l'abilitazione della Usim deve avvenire su un terminale Tre, cosa fattibilissima recandosi presso un rivenditore Tre o un centro assistenza.
Ripeto: non mettiamo in giro voci del tutto infondate!!

Un saluto.




----------
A.P.


d3
Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
01.12.2004 - 10:45
E non solo lo sbloco ma anche muletti (nec 606 ) a disposizione nei negozi!!
per favore almeno informati.

Meditate!!!!!


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon s
01.12.2004 - 15:11
X Rhodium
Io stò parlando delle ricaricabili e quanto scritto lo riconfermo.
E non per letto nei forum ma perchè l'ho sentito con le mie orecchie sia dal rivenditore sia dai vari operatori tre. Poi che nessuno sapesse un cxxxo ed è stato risposto in questo modo può anche essere. Tra l'altro la questione è stata risolta restituendo il tutto al rivenditore e comprando un'altro telefono.
Avevo comprato il nec 606, il celllulare con la peggiore ricezione mai vista almeno per quanto riguarda il segnale gsm, e una volta che mi ero reso conto del rapporto dimensione/qualità avevo deciso di portare la scheda 3 su gsm. Dopo 10 minuti di felice roaming con tim la scheda si è bloccata e portando tutto indietro sperando nello sblocco simulando un guasto mi è stato risposto che non si poteva far nulla.

Per gli abbonamenti addirittura ti dovrebbero sostituire il telefono da quello che ricordo e non sbloccare la usim.

d3 ti sembra automatico che un negozio abbia dei muletti? Forse nei negozi gestiti da tre ma non negli altri.
par favore almeno ragiona...

Comunque questo discussione era nata con altri scopi ed era solo una riflessione tra la storia di sky e quella di tre dove la prima ha imposto dei limiti sugli apparecchi e forse per i vari motivi al primo post descritti verrà costretta a cambiare strategia.
Sinceramente non pensavo di trovare difensori così determinati di una pratica come il blocco dei telefoni che avrei criticato anche se fosse stata attuata da altro operatore.
Se volevo attaccare tre avrei potuto ad esempio aprire un topic apposito per dimostrare che la scheda comprata insieme al nec e606 (che era ancora sbloccato quindi marzo aprile 2003 giusto?) è ancora attiva e nessuno l'ha mai ricaricata e 13 mesi sono già passati... ecco come arriva a 2 milioni di clienti.
Comunque fate come volete e tenetevi il cellulare come volete... io ho fatto altretttanto.

Saluti,
Stefano5


Re: Telefoni bloccati e simili. W la concorrenza e il buon senso
02.12.2004 - 10:14
Ed io ribadisco che sbagli, Stefano. Anche per le ricaricabili, in caso di guasto del terminale, è sempre stato previsto lo sblocco del Usim per il Gsm!!
Per quanto riguarda la sostituzione del terminale difettoso per i contratti Top3, questi vengono recapitati direttamente al domicilio del cliente con tempi di 36-48 ore! Nel frattempo ti viene sbloccata la Usim, altrimenti Tre commetterebbe una interruzione di servizio.
Preciso, inoltre, che tutto quanto ti ho risposto, non è per difendere una causa piuttosto che un'altra, ma perchè hai scritto cose assolutamente infondate!!

Un saluto.




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati