www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura UMTS dei 4 Gestori!

Inviato da fedex 
Copertura UMTS dei 4 Gestori!
01.04.2004 - 20:03
Salve,
ho notato in vari forum che è presente una confusione in merito alla copertura e alla data di lancio.
C è chi dice che Wind è 0 con la Copertura UMTS, e chi che è pronta al lancio!!!!!! In altri post leggo che è avanti Vodafone........che copre 16 grandi città.
Poi leggo che TIM copre il 90 per cento DEL TERRITORIO???????????

Esce anche Novari che dice che TRE diventerà un colosso UMTS insieme o a Tim o a Vodafone?????

Sembra che la copertura di TRE sia più sviluppata degli altri?

Chi ha le idee chiare???????????

Fede


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
01.04.2004 - 22:01
3: copre attualmente 900 citta
Vodafone:attualmente copre 42 citta che entro fine aprile saranno 125
Tim: poche di meno di vodafone
Wind:e la piu indietro


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
01.04.2004 - 23:50
aggiungo al post di ciaoo ke la tim x ora in attesa di ultimare lacopertura umts, starta con un nuovo servizio commerciale ke sfrutta la tecnologia EDGE dal mese prox, turbo tim!! uov! sn curioso! cm velocità sn 200kb/s già ci avviciniamo d + all'umts!! sicuramente + competitivo del GPRS heheheh!!
A meta' 2004, la copertura EDGE raggiungera' tutti i
capoluoghi di regione e provincia, pari ad una copertura
del 32% della popolazione.
si prevede il lancio del servizio UMTS di TIM x natale 2004




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 01:24
L'EDGE e` una grande ******, solo un modo per comprare un cell nuovo che e` gia` superato quando lo compri


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 01:46
La tre è la migliore per segnale e connettività,le altre sono dietro è verò.




----------
Marco


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 10:29
fedex ha scritto:

> Salve,
> ho notato in vari forum che è presente una confusione in merito
> alla copertura e alla data di lancio.
> C è chi dice che Wind è 0 con la Copertura UMTS, e chi che è
> pronta al lancio!!!!!! In altri post leggo che è avanti
> Vodafone........che copre 16 grandi città.
> Poi leggo che TIM copre il 90 per cento DEL
> TERRITORIO???????????
>
> Esce anche Novari che dice che TRE diventerà un colosso UMTS
> insieme o a Tim o a Vodafone?????
>
> Sembra che la copertura di TRE sia più sviluppata degli altri?
>
> Chi ha le idee chiare???????????
>
> Fede

TIM non copre il 90% del territorio, ma nelle grandi città copre il 90% della popolazione, che è ben diverso


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 15:11
Mercoledì 31 Marzo 2004
Dopo il lancio della Connect Card UMTS e l'annuncio del roaming 3G europeo, Vodafone si prepara al lancio dell'offerta UMTS voce.

Sono tre i cellulari marchiati Vodafone che arriveranno nelle prossime settimane in Italia: si tratta del Samsung SGH-Z105, del SonyEricsson Z1010 e di un terzo telefono non ancora scelto.

Il lancio, previsto entro giugno, potrebbe però essere anticipato di qualche settimana per spiazzare la concorrenza: se 3 vola verso il mezzo milione di clienti anche grazie all'entry level Nec e313 da 179 euro, Tim e Wind sono ancora lontani dalle 3G.

Vodafone potrebbe anticipare la data di lancio per contrastare Tim Turbo, l'offerta EDGE con cui Tim vuole agevolare il passaggio dalle 2,5 alle 3G.

Solo a Natale i due concorrenti GSM di Vodafone prevedono di partire con i servizi UMTS: Vodafone vuole avere sei mesi di vantaggio sull’ex monopolista. /R3

da Portel.it




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 17:25
appena esce il samsung z105 me lo prendo ho visto le foto e sembra fantastico..


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 20:30

Autore: Studente735


L'EDGE e` una grande ******, solo un modo per comprare un cell nuovo che e` gia` superato quando lo compri


Non sono d'accordo, leggi il mio post sull'EDGE nel forum Wind.

Fede


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
02.04.2004 - 21:22
Girottolando qua e là e forzando il cellulare a trovare solo le reti UMTS dò un vantaggio forte a Vodafone anche se non ci si può agganciare, mentre a Firenze inserendo la SIM da 64K di TIM nell'835 ci si aggancia già e si telefona con la rete 3G di TIM. Non ho mai trovato neppure nelle grandi città tracce di WIND UMTS.In fin dei conti non ha neppure terminato la rete GSM....




----------
MAX CH


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
03.04.2004 - 12:49
Le videchiamate con Tim non funzionano? hai provato?


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
06.04.2004 - 15:40
Ma non diciamo stron... come si fa a preferire l'edge!!! insomma sarebbe da stupidi comprare una tecnologia che è stata sorpassata da più di un anno ancora prima di nascere!! ma ci rendiamo conto??? sarebbe come comprare ad un prezzo "addirittura maggiore" un ferrari del 1999 preferendola ad una di costo inferiore del 2002!! è davvero da pazzi! e poi non dimentichiamo che l'edge è si più potente del gprs ma non di certo equivalente all'umts! tu credi che potrai vedere la tv in diretta con la stessa fluidità di immagini che ti permette un umts??? Io direi proprio di no...!!! scaricare i video??? bhe mettila su questo piano, puoi farlo fin d'adesso con un semplice gprs ad esempio con il nokia 6600 e tim!! l'edge farà una brutta fine perchè la maggiorparte della gente non sarà disposta a spendere il doppio di soldi per un cellulare che non vale neanche la metà di un umts che oggi si trova a 179E (con scheda compresa) !!!! Ma la cosa più divertente è che tim lancia un servizio consapevole che dura solo mezzo anno perchè se è vero che da gennaio 2005 lancerà l'umts sarà impegnata a promuovere questa tecnologia e non l'edge...!!!! siamo proprio fuori pista mio caro fedex!! visto che te lo vanti tanto, compratelo pure il tuo edge io mi tengo il mio nec 616 con tecnologia umts!! state attenti alle bufale miei cari se non volete ancora un umts tenetevi i vostri gprs!!! ciaooooooooooooo




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 00:07
tigrotto.... risparmiati certe cose... l'edge nn gli servirà sl x mezzo anno.... quando partiranno cn l'umts.... t aspetti ke copriranno cn un click tutta l'italia in ogni angolo??? o in caso preferiresti un semplice roaming gsm cn la quale puoi a mala pena mandare sms??? ...... risparmiati certi commenti......quando partirà cn l'umts....la tim sarà la mijiore di tutti!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 02:50
Tigrotto non sai quello che dici.

L'EDGE è una tecnologia inferiore all'UMTS, ma arriverà in breve dappertutto, l'UMTS prima che copra i paesini e le zone più povere del paese, farai in tempo a cambiarne 4 di cellulari.


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 11:54
infatti!! xkè ricordo ke l'umts ha bisogno di moooooolti + ripetitori visto l'alta frequenza di questi!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 13:39
io vi ricordo che 3 in un anno ha coperto 900 città, sapete cosa vuol dire??? un solo anna 900 città!!!!!!! io sto facendo il confronto tra le due compagnia e ho detto che l'edge è una st... perchè la 3 con il suo umts è già ovunque, certo nei piccolissimi paesi no! ma ora mancano solo quelli!!! la tim parte con si e no 30 città! e il resto edge! e poi cmq è un divario troppo grande perchè ricordatevi che un EDGE NON E' UN UMTS quindi dovrebbero vendere terminali diversi! non credete che comprate un cellulare umts e poi lo usate con l'edge dove non prende l'umts!!! non funziona così!!! a meno che non faranno dei cellulari edge ed umts insieme, cosa molto difficile perchè le case costruttrici dei cellulari non stanno certo dietro a tim visto che a tre e voda bastano dei semplice umts!!! Quindi Ciccero, certe cose non me le risparmio perchè quello che non hai capito è che l'edge e l'umts sono due galassie a parte sarebbe come voler usare un gsm con i servizi umts!!! sveglia... l'edge è stato creato solo per constrastare l'ascesa di tre e voda fino al 2005 quando FORSE tim lancerà l'umts!!!!!!!




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 13:51
ricordo ke l'umts di tre tutti questi 384k nn li sfrutta cm si era visto in post moolto vekki di alcuni naviganti ke l'avevano testato!!! quindi i 200 k dell'edge possono anke andare bene anke x la videokiamata! e poi xkè nn dovrebbero creare telefoni "trial mode"??? solo la tim pensi ke ne potrebbe essere interessata?? xkè la tre è partita subito zack cn 900 città coperte?? (a parte ke sto 900 mi sembrano troppe .... cmq.....)




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 18:42
certo la tre non è partita con 900 città, ma coprirle in un solo anno è un record eccezionale, basta pensare a wind che in un anno non ne aveva coperte neanche 200 dal suo lancio! Io credo proprio che un tel trialmode possa interessare davvero solo a tim, visto che nel resto del mondo tre e voda hanno già conquistato il mercato dell'umts addiritura il giappone già si prepara al 4g !!! inoltre non credo proprio che un edge possa supportare una videochiamata, ma perfavore!!! tu aspetta pure il tuo trialmode quando e se arriverà, la realtà è una le case costruttrici hanno già fatto i loro telefoni edge e nessuno di questi è anche umts, secondo te adesso buttano nel cesso tutti i soldi spesi per fare questi telefoni soltanto perchè tim a gennaio dovrà lanciare l'umts!!! sogna mia caro...




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
07.04.2004 - 20:21
ma ovvio ke no ma la gente nn esperta nn nota alcuna differenza tra edge e umts! lo vedono cm un servizio nuovo ke potrebbe anke funzionare bene!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
08.04.2004 - 13:03
e infatti la gente deve stare attenta se non vuole prendersi una bufala...




----------
w 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati