www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?

Inviato da teleguida 
Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
02.04.2009 - 12:53
Mi hanno disabilitato una usim, il giorno dopo aver acquistato naviga3!!
Okay, non la utilizzavo da un po' di mesi, ma quando ho visto che era ancora attiva l'ho ricaricata e ho chiesto l'attivazione di naviga3, mi hanno subito scalato 9 euro e mi hanno inviato il messaggio "l'opzione sarà attiva a partire dalla mezzanotte"... peccato però che il giorno successivo l'opzione non era utilizzabile... perché la usim era stata disattivata!

Ho scritto immediatamente all'area clienti online ma mi hanno risposto che non mi hanno trovato al telefono e mi hanno chiesto di riscrivere. Io l'ho fatto ma non ho ancora ricevuto risposta e presumo che fosse solo una scusa per guadagnare tempo ed evitare di occuparsi del caso.

Cosa mi consigliate di fare?
È possibile che questi facciano come gli pare, restando impuniti?

P.S.
Per favore non ditemi di cambiare gestore perché le opzioni internet a volume sono offerte solamente da tre gestori mobili e quindi c'è una scarsissima scelta.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
02.04.2009 - 23:27
Il mio consiglio è quello di attendere la risposta dal servizio clienti, qualora non dovesse rispecchiare le tue aspettative insisti con le mail ed eventuale fax al 800179600, certo che la TRE non eccelle nei rapporti con la clientela, però se le tue operazioni sono state fatte in modo corretto riavrai il mal torto.
Auguri...


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
03.04.2009 - 11:10
Grazie, prometto che vi farò sapere quanto tempo ho dovuto aspettare (sempre se risponderanno) e se mi rimborseranno i servizi scaduti che non ho potuto utilizzare.

Secondo me dovrebbe esistere un limite massimo di attesa, oltre il quale, un ritardo andrebbe denunciato all'Authority... altrimenti potrebbero rispondermi tranquillamente tra 2 o 3 anni sostenendo di aver agito correttamente e di aver rispettato gli obblighi di legge.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
06.05.2009 - 18:00
MAGGIO 2009:
ho scritto l'ennesima email tramite l'area clienti online.

Mi rispondono ogni volta che la segnalazione è stata presa in carico mentre invece finora non si sono occupati affatto del caso e non credo che abbiano intenzione di farlo, nonostante siano obbligati dalla Legge italiana a fornire assistenza gratuita ai clienti.

Evidentemente la Legge va rispettata solo quando (e se) fa comodo al gestore H3G.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
06.05.2009 - 18:14
E' l'ennesima dimostrazione che sono dei pagliacci. E' una massa di gente che ha terrore della parola "lavoro", e quando c'è da gestire qualche rogna gioca a scaricabarile tenendo il cliente in ballo per mesi. Meriterebbero di marcire solo per questo.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
07.05.2009 - 19:03
Scusate se vado OT, ma mi chiedevo ma qui peppiniello non dice nulla?


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
07.05.2009 - 21:42
eccomi eccomi ... ma Antonella & Giovanni e Seagull camminate a braccetto?::calcio::


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
07.05.2009 - 21:45
teleguida da quanti mesi non utilizzavi la usim prima di attivare Naviga 3 ?


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
08.05.2009 - 12:21
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> teleguida da quanti mesi non utilizzavi la usim
> prima di attivare Naviga 3 ?

Non me lo ricordo ma non è questo il punto perché la usim era ancora attiva il giorno che ho ricaricato (+10 €) e acquistato contestualmente naviga3 (-9 €).

Hanno palesemente aspettato di ricevere una ricarica e hanno prontamente disattivato la linea. La coincidenza è troppo anomala per non sospettare la loro malafede.
Anche se è avvenuto in automatico, ci deve essere stato qualcuno che ha configurato tutto in modo che funzionasse così.



Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
08.05.2009 - 19:40
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> eccomi eccomi ... ma Antonella & Giovanni e
> Seagull camminate a braccetto?::calcio::

Chiaro che no, Seagull non saprei...ma a noi interessa vedere come porti avanti una battaglia persa in partenza.


peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> teleguida da quanti mesi non utilizzavi la usim prima di attivare Naviga 3 ?

Ma che c'entra questa domanda, ha ricaricato e dopo avergli rubato 9euro gli avete cessato la scheda!

...dai dai, voglio leggere come t'incarti in questa storia.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
13.05.2009 - 01:07
ciao teleguida, ma secondo te la 3 aspettava a te che ricaricavi per disattivarti la linea ... tipo Grande Fratello ... ma dai ?!thumbs down è impensabile ... in ogni caso puoi farti trasferire il credito residuo su altra usim 3 almeno piangi con un occhio. mi dispiace



Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
13.05.2009 - 12:33
"A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre", diceva un noto politico che si è fatto espellere dall'ordine dei giornalisti per aver fatto uno spot...

Ti garantisco che non sto qui a piangere i 9 euro rubati da Naviga3 o i pochi euro del credito residuo (che non posso trasferire perché il costo "illegittimo" del trasferimento è superiore al credito stesso), non ne varrebbe neanche la pena.

Il motivo per il quale continuo a scrivere non è tentare di riavere quei pochi soldi, che non mi restituiranno mai, ma è dimostrare cosa sono capaci di fare pur di non restituire qualche euro rubato (io al posto loro mi sentirei un pidocchioso), figurarsi cosa farebbero di fronte a cifre più corpose.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
26.05.2009 - 16:53
Scusate ragazzi,
ma io credo che qui non avete la minima idea di come si fanno i reclami.
Posto il fatto che le Usim ricaricabili di tutti i gestori decadono dopo tot tempo secondo le modalità previste da ogni singolo gestore, se la sim era in disattivazione non hai modo di prendertela con la 3.
Il processo di disattivazione usim è automatico, non è che un operatore ha un calendario dove ha segnato chi disattivare ogni giorno... il processo è meccanizzato ed automatico.

Nel tuo caso specifico, dato che c'è stato l'addebito dei 9 euro, sebbene la sim fosse in prossima scadenza, hai uan sola possibilità di rivalsa. Cmq ricorda, tutti sono sempre disponibili, quando dall'altra parte s'è disposti a capire...

Per cui, basta scrivere in carta semplice che in data tal dei tali hai effettuato una ricarica da tot sul numero 39xxxxxxxxx chiedendo l'attivazione dell'opz. Naviga3, non sapendo che il giorno dopo sarebbe stata distattivata la usim. Per cui chiedi, cortesemente, la riattivazione dell'utenza ed il riaccredito del credito residuo edell'opzione di cui non hai potuto usufruire.
Recapito telefonico e documento di identità per il riconoscimento di possesso della usim.
Invii al numero verde di fax 800179600.

Per informazioni circa il fax t consiglio di recarti presso un centro 3.


Re: Disattivazione arbitraria USIM: come difendersi?
27.05.2009 - 12:29
Ti ringrazio per le informazioni.
Ma adesso, ammettiamo che sia questa la procedura corretta...
- Chissà perché non me lo hanno comunicato loro, via email.
- Chissà perché pretendono un fax anche da chi non ha nessun fax, costringendolo perciò a spendere almeno un euro per pagina.
- Chissà perché pretendono di vedere un documento d'identità per evitare il catastrofico rischio ipotetico di occuparsi di un reclamo sporto da un altro utilizzatore del telefono.

Dunque per adesso continuerò a scrivere una email ogni mese e a pretendere l'assistenza gratuita che mi è stata negata e alla quale ho diritto, in futuro vedremo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati