www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cd traffic shaping teletu

Inviato da lagorgone 
cd traffic shaping teletu
12.12.2011 - 16:30
Ho notato da un periodo a questa parte una certa lentezza riguardanti lo scaricamento file.
Questo capita di fisso dalle 10 a.m fino alle 24 p.m per poi riprendere la sua velocita' normalmente.
Chiamo l'operatore per chiedere spiegazione e come risposta mi viene detto " probabile intasamento sulla linea "..........quante balle, a questo punto scrivo al servizio tecnico di questo problema e in risposta viene scritto:
desideriamo informarLa che - in merito alla Sua segnalazione – ha la possibilità di riscontrare quanto già anticipato visionando il contratto TeleTu all’art. 11.3. secondo cui “Il cliente riconosce che TeleTu potrà adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo agli utenti TeleTu sulla linea ADSL.”
Andando sul sito teletu e specialmodo al contratto, l'art. 11.3 fa riferimento solo a reclami sulla fatturazione e richieste rimborso. bisogna arrivare nell' art. 29.2 dove il cliente riconosce ed accetta e riconosce l'effettiva velocita' del collegamento adsl ecc ecc. non facendo comunque nessun riferimento al famoso cd. traffic shaping.
CD TRAFFIC SHAPING parolone inglese per non dire nel modo piu' semplice che' e' stato applicato il filtro per non poter far scaricare piu' nulla. Non prendendone visione sul contratto teletu fa cosa illecita e in base alla Corte di Giustizia, adita ai sensi dell’art. 267 T.F.U.E. dalla Corte d’Appello di Bruxelles, ha stabilito il principio secondo cui il diritto dell'Unione vieta che sia rivolta ad un fornitore di accesso ad Internet l’ingiunzione di predisporre un sistema di filtraggio per tutte le comunicazioni elettroniche che transitano per i suoi servizi, applicabile indistintamente a tutta la sua clientela - a titolo preventivo, a sue spese esclusive e senza limiti nel tempo - e idoneo ad identificare nella rete di tale fornitore la circolazione di file contenenti un’opera musicale, cinematografica o audiovisiva rispetto alla quale il richiedente affermi di vantare diritti di proprietà intellettuale, onde bloccare il trasferimento di file il cui scambio pregiudichi il diritto d’autore. Nella motivazione, la Corte ha rammentato in particolare che i titolari di diritti di proprietà intellettuale possono chiedere che venga emanata un'ordinanza nei confronti degli intermediari, come i fornitori di accesso a Internet, i cui servizi siano utilizzati da terzi per violare i loro diritti. Le modalità delle ingiunzioni sono previste dal diritto nazionale. Tuttavia, le legislazioni nazionali devono rispettare le limitazioni derivanti dal diritto dell'Unione, ed in particolare il divieto imposto dalla direttiva sul commercio elettronico di adottare misure che obblighino un fornitore di accesso ad Internet a procedere ad una sorveglianza generalizzata sulle informazioni che esso trasmette sulla propria rete. Sebbene, infatti, la tutela del diritto di proprietà intellettuale sia sancita dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, non può desumersi né da tale Carta, né dalla giurisprudenza della Corte, che tale diritto sia intangibile e che la relativa tutela debba essere garantita in modo assoluto.

Dopo tutto questo e i vari ignoramenti da parte di codesta compagnia ho disdetto teletu per sempre.


Re: cd traffic shaping teletu
25.12.2011 - 17:44
Io ho lo stesso problema, sono un nuovo abbonato e sinceramente sapevo delle limitazioni sul p2p ma non sui siti di hosting. Il problema è che io sono un abbonato premium di megaupload e non posso usarlo. Secondo voi posso diffidare teletu?


Re: cd traffic shaping teletu
28.01.2012 - 23:26
Anche se rispondo con tanto ritardo, la risposta e' che la pratica di cd traffic shaping e' illegale sulla base della corte di giustizia come scritto..........a parte la chiusura di magaupload da parte dell FBI americana il consiglio che ti posso dare e' mandare una raccomandata sulle basi dette dalla corte di giustizia di Bruxelles, nel resto anche se hai pagato i vari siti alla compagnia non gli frega niente e dato che la giustizia fa un corso assurdo posso solamente dirti di cambiare compagnia come ho fatto io.
In questo momento il problema di cd traffic shaping non ne ho ma nel tempo non si puo' sapere.

Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati