www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

velocitaq' tele2 adsl

Inviato da kali.one 
velocitaq' tele2 adsl
05.03.2007 - 21:07
c'e qualcuno che ha problemi di velocita' di adsl con tele2?e' da 20 giorni 1 mese circa che la mia velocita' va' a 150 200 kb/s.so che non c'e una banda minima garantita ma queste sono velocita' da modem 56k.c'e qualcuno che e' nelle mie solita situazione?


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 16:55
kali.one ha scritto:
----------------------------------------
> c'e qualcuno che ha problemi di velocita' di adsl
> con tele2?e' da 20 giorni 1 mese circa che la mia
> velocita' va' a 150 200 kb/s.so che non c'e una
> banda minima garantita ma queste sono velocita' da
> modem 56k.c'e qualcuno che e' nelle mie solita
> situazione?


ma è 150/200 Kbit/s o KB/s???

comq la banda minima garantita varia a seconda dell'abbonamento che hai

dimmi quale hai


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 18:35
...e in quale parte d'Italia?
A Sulmona siamo in codeste condizioni dal 3 dicembre...Anzi, devo dire, che da ieri si naviga a circa 200 kbps


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 20:05
a prato!io e' da inizi gennaio che sono attivo su adsl!prima arrivava a 1500 1700 kb/S con punte di 2000!ora invece 200 150 300 o anche meno!ho telefonato e 1 volta mi hanno detto che non c'era anomalie x loro ora e' stata aperta un altra segnalazione, ma ancora niente voi?


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 20:11
100 200 kbps e la sera anche meno


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 21:02
sentite se avete la 640 la banda minima garantita per fino allo SL è di 200 kbit/s per l'upload e 640 per il download, mentre dallo SL fino all'AdR è di 10 kbit/s


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.03.2007 - 22:04
io ho la 2 mega!ma non parlano di banda garantita


Re: velocitaq' tele2 adsl
07.03.2007 - 07:01
kali.one ha scritto:
----------------------------------------
> io ho la 2 mega!ma non parlano di banda garantita

allora per la 2 mega la banda garantita dal punto allo SL è di 256 kbit/s per l'upload e 640 per il download, mentre dallo SL all'AdR è di 10 kbit/s


Re: velocitaq' tele2 adsl
07.03.2007 - 12:53
scusa ma per sl che intendi?io per esser normale a quanto dovrei andare?ora per esempio ho fatto le prove tramite sito sunrise ed e' arrivato sempre intorno ai 2000 kbps


Re: velocitaq' tele2 adsl
07.03.2007 - 13:35
kali.one ha scritto:
----------------------------------------
> scusa ma per sl che intendi?io per esser normale a
> quanto dovrei andare?ora per esempio ho fatto le
> prove tramite sito sunrise ed e' arrivato sempre
> intorno ai 2000 kbps


SL è l'abbreviazione di Stadio di Linea


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.01.2008 - 11:33
Abito in provincia di Bergamo e' ho stipulato il contratto della 4 mega............. la mia velocità attuale è di 636 kbps in download e 225 kbps in upload. Telefonado a tele 2 mi viene riferito da operatore che si deve stabilizzare la linea...........dopo un mese sto attendendo questa benedetta stabilizzazione.
Credo che questa compagnia non sia una delle migliore in fatto di adsl e che gli operatori non sanno che pesci pigliare............................E IO PAGO....................


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.01.2008 - 12:54
lagorgone ha scritto:
----------------------------------------
> Abito in provincia di Bergamo e' ho stipulato il
> contratto della 4 mega............. la mia
> velocità attuale è di 636 kbps in download e 225
> kbps in upload. Telefonado a tele 2 mi viene
> riferito da operatore che si deve stabilizzare la
> linea...........dopo un mese sto attendendo questa
> benedetta stabilizzazione.
> Credo che questa compagnia non sia una delle
> migliore in fatto di adsl e che gli operatori non
> sanno che pesci
> pigliare............................E IO
> PAGO....................


tu paghi per avere una connessione con banda minima garantita pari a 20 kbit/s


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.01.2008 - 16:09
Che vuol dire.......................a Milano questo problema non esiste e tengo un'altra compagnia telefonica scaricando quasi 4 mega.
Minima o non minima pago per la 4 mega e devo comunque poter navigare quasi alla stessa velocita'.
Vorrei ricordare che il costo e' elevato e a questo punto converebbe tenere l'analogico !!!!!
Saluti


Re: velocitaq' tele2 adsl
06.01.2008 - 16:25
Mi sono scordato di scriverti che sul contratto non viene scritto banda minima garantita pari a 20 kbps........( altrimenti si sarebbero scordati del contratto col sottoscritto )bensi' che la velocita' potrebbe non essere uguale per vari fattori.....linea .......doppino ecc. ecc.
Saluti


Re: velocitaq' tele2 adsl
30.01.2008 - 15:56
Nella zona sud di Treviso, dove abito, la connessione a 2 mega ha velocità effettive estremamente variabili, con cambiamenti di prestazioni improvvisi.
Presumo si tratti di sottodimensionamento delle apparecchiature di centrale, o di meccanismi di priorità che Telecom da agli operatori "alternativi" ospitati nelle proprie Strutture cui, di fatto, fanno fisicamente capo le linee.
Quindi, magari non è nemmeno colpa di Tele2...


Re: velocitaq' tele2 adsl
30.01.2008 - 16:57
Piero65 ha scritto:
----------------------------------------
> Nella zona sud di Treviso, dove abito, la
> connessione a 2 mega ha velocità effettive
> estremamente variabili, con cambiamenti di
> prestazioni improvvisi.
> Presumo si tratti di sottodimensionamento delle
> apparecchiature di centrale, o di meccanismi di
> priorità che Telecom da agli operatori
> "alternativi" ospitati nelle proprie Strutture
> cui, di fatto, fanno fisicamente capo le linee.
> Quindi, magari non è nemmeno colpa di Tele2...

un caso del genere, con velocità variabili, sono 2: un problema sul pc oppure colpa esclusiva di tele2, in questo caso telecom non c'entra nulla perchè si tratta di mancanza di banda, e la banda la decide in tutto e per tutto tele2


Re: velocitaq' tele2 adsl
30.01.2008 - 17:24
Per la mia velocita' non do' tanto colpa alla telecom in quanto un mio vicino avendo alice riesce ad avere tranquillamente una banda completa.
Il sottoscritto nonostante varie mail a tele 2 avendo una 4 mega e prossimo alla 7 mega fatta su richiesta viaggio da oltre 3 mesi a una velocita' da 56 k.
Per scaricare 4.3 mb dalla microsoft ho messo 14 minuti
facendo prova con desktop e un portatile nuovo

risposta dei tecnici con prestampato hehehe


in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare particolari anomalie.Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media.Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere soggetto a variazioni di velocità. posta del tecnico

La verita' e che non sanno che pesci pigliare.......e che la compagnia con la sua pubblicita' ingannevole non risulta affatto seria.

P.S. a Milano nella seconda casa ho internet di libero 4 mega tutto compreso..................un'altro pianeta

Saluti


Re: velocitaq' tele2 adsl
25.02.2008 - 20:26
là c'entra poco la marca, a volte va meglio una a volte va meglio un'altra, dipende dalla saturazione della zona

l'unica soluzione è chiedere a qualcuno collegato alla stessa centrale e chiedere come va


Re: velocitaq' tele2 adsl
28.02.2008 - 16:06
C'entra altro se c'entra .................la verita' la dice lunga su questa compagnia.

Se i noi utenti abbiamo problemi ,si proteggono nel dire che non garantiscono la banda minima....automatico che se viaggi come un 56k se ne fregano altamente perche' comunque sei collegato in internet !!

Sospetto che vendano un servizio come la 7 mega sapendo gia' se la zona e' congestionata o no.

Ho gia' spiegato che sono in provincia di Bergamo...........il mio vicino a i miei stessi problemi anche lui con tele2.

Nella via adiacente un'altra persona che conosco tiene alice..........guarda caso non ha problemi di nessun tipo .

Be' una cosa e' certa si stanno ingrandendo ........................ma di balle

Saluti


Re: velocitaq' tele2 adsl
28.02.2008 - 16:26
"tiene alice"? Ma che italiano è?

Mio Dio, c'è ancora gente che non sa utilizzare il verbo avere.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati