www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE

Inviato da alleanza77 
SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
24.02.2007 - 22:55
Quello che ci sta capitando è davvero incredibile: dal 3 dicembre 2006 l'adsl non funziona (la velocità si aggira sui 20 - 30 kbs). Da qualche settimana, a chi è allacciato alla famosa centrale 3000, non funziona nemmeno il servizio voce !!! Dal servizio clienti mi hanno detto: "Non sappiamo cosa sta succedendo, è tutto molto strano, i nostri clienti sono all'opera da diverso tempo, quando c'è un danno (macroarea) escono insieme ai tecnici telecom e tiscali !!"
Di questa storia ne sta parlando il sito internet della città (www.rete5.tv) ed è stato avvisato anche il Sindaco.
Roba da matti !!!


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
28.02.2007 - 21:51
leggete questa da "www.forum.htlm.it" Forse è proprio quello che sta capitando qui:


Dallo staff di un noto provider:

"La struttura di un servizio adsl, per quel che riguarda la banda, si basa su due elementi fondamentali: il VC ovvero il canale (doppino in rame) che unisce il domicilio del cliente con la centrale telefonica di zona e il VP che concentra "n" VC trasportandoli verso internet.

Ogni VC (che non è condiviso) serve un solo cliente mentre ogni VP serve tanti clienti (per cui è condiviso).

Il parametro della banda minima garantita (BMG) riguarda la banda disponibile sul VP per ogni cliente, la banda sul VC non essendo mai condivisa non rappresenta un problema.

Nelle adsl 640 kbps e 2 Mega con 10 Kbps di BMG e nelle adsl 4 Mega con 20 Kbps di BMG le regole con cui sono dimensionati i VP sono fisse e definite da AGCOM (Autorità per le garanzie delle comunicazioni) e non sono in alcun modo gestibili dai provider.
Queste regole prevedono un meccanismo automatico di dimensionamento dei VP e dei loro upgrade: quando si attiva un nuovo VP (ogni area di raccolta ha un VP dedicato per ogni provider e per ogni servizio) viene impostata una dimensione standard, ipotizziamo 1 Mega; fino a quando non si raggiungono i 100 utenti (1 Mega / 100 utenti = 10 Kbps) per le 640 o 2 Mega o i 50 utenti (1 Mega / 50 utenti = 20 kbps) per le 4 Mega non è possibile in alcun modo effettuare l'upgrade del VP. Arrivati al 101-esimo utente per le 640/2 mega o 50-esimo per le 4 Mega il VP viene automaticamente ampliato con conseguente aumento delle prestazioni che, con il progressivo aumento degli utenti attivi ricominciano a scendere fino al raggiungimento della successiva soglia di upgrade.
Questo meccanismo permette quasi sempre, per ragioni di compensazione statistica, di erogare servizi di qualità accettabile. Quando però in una determinata area (centro di raccolta) si concentra per un medesimo servizio un elevato numero di utenti che hanno un consumo massiccio e costante di banda internet (esempio quartiere residenziale in cui vivono molti giovani assidui utilizzatori di software p2p) il consumo di banda, all'avvicinarsi del numero di utenti massimo fissato per l'upgrade del VP, può effettivamente portare le prestazioni del servizio molto vicine alla BMG. In queste condizioni, però, non vi è alcun modo per intervenire sulla banda disponibile sul VP fino al raggiungimento del numero limite di utenti. Il dimensionamento del VP non è lasciato alla libera iniziativa dei provider per le offerte in questione."

A questo si aggiunga poi l'upgrade da 640 a 2 mega, le infrastrutture tecniche non sempre all'avanguardia, ed ecco il nascere e perdurare dei disservizi.


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
01.03.2007 - 20:17
Qualcuno di Sulmona può dirmi qual è la situazione?
Io navigo sempre a velocità ridicole!
oggi Tele2 mi ha detto che non risultano problematiche a Sulmona!!


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
02.03.2007 - 19:07
A Sulmona è nato un comitato anti Tele2. A giorni sul sito della città www.rete5.tv uscirà un comunicato sulla faccenda!
Utenti insoddisfatti di Tele2 unitevi!!


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
02.03.2007 - 19:24
ma siete sicuri che li' a sulmona il guasto sia solo a tele2? Alice va perfettamente?
poi tutti quelli in cui non va l'adsl sono ESCLUSIVAMENTE quelli che abitano a sulmona (quelli del comune affianco va tutto bene)?

fatemi sapere


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
02.03.2007 - 21:42
Alice va alla grande, e l'adsl di tele 2 non funziona solo a Sulmona.
Federico, non sappiamo più cosa fare: abbiamo inviato lettere di proteste e minacce varie ma niente.
Il collegamento poi è ancora fermo a 640....
Aspettiamo che su www.rete5.tv esca il comunicato e ci uniremo tutti insieme.
Una cosa è certa: ancora arriva la bolletta di dicembre-gennaio. Ne vedremo delle belle !!!


Re: SULMONA: NE' ADSL NE' SERVIZIO VOCE
03.03.2007 - 10:22
Nel mio stesso palazzo, un piano sotto, Alice free va benissimo!!
Effettivamente non è ancora arrivata la bolletta!
Quale bolletta vogliono mandare che non ho neanche la linea telefonica in questi giorni.....!!??
L'Ho scritto in qualche altro post, ma telefonando per la mia linea telefonica ,il call-center, mi ha detto che a loro "non risulta una macroproblematica a Sulmona. E' tutto regolare"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati