www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)

Inviato da aletorinese 
TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
17.01.2007 - 15:44
Ciao a tutti, ho visto che c'era già una discussione aperta, ma visto che è vecchia ho preferito aprirne un'altra. Tra qualche mese ho intenzione di aderire all'opzione di Tele2 Tutto Compreso 4 MEGA visto che sono finalmente stato coperto dalla rete Tele2.Volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dare informazioni su questo prodotto per Torino e Provincia (precisamente io sono di Venaria).
Per ora io ho l'ADSL con Wind che però ancora (dopo diversi anni) non ha coperto la mia zona con la sua rete, quindi un pò deluso da questo (oltre i filtri per i p2p) e dall'odio verso la Telecom sono spinto verso Tele2, cosa mi dite?Grazie a tutti


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
17.01.2007 - 17:26
RICORDATI DI DISATTIVARE L'ADSL DI WIND!!! La disattivazione la puoi fare una sola volta all'anno!!!! guarda quando l'hai attivata!! altrimenti potresti pagare fino A 200 EURO di penale


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
17.01.2007 - 21:44
Si grazie mille, infatti il contratto mi scade il 06/06/2007; alla fine del prossimo mese mando la raccomandata A/R per la disdetta, però spero di sentire qualche buona opinione per l'ADSL di Tele2 a Torino e provincia, perchè ho letto un pò di discussioni che non mi hanno rassicurato molto anche se erano riferiti ad altre Città.


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
17.01.2007 - 22:50
Posso solo dire che di Tele 2 non ho mai avuto una buona opinione. Mi spiego: cambiano o hanno cambiato le tariffe in continuazione.
Prima erano senza scatto alla risposta, poi hanno messo lo scatto alla risposta.
In quanto all'ADSL l'ho installata in casa di amici (a Torino città zona Mirafiori) e l'ho trovata abbastanza buona (mi pare fosse una 640 K). Questo un anno fa. Oggi non so come va, ma posso benissimo chiedere e riferirti.
Sono diventato pazzo a configurare Outlook in quanto non c'era verso di spedire un bel niente. Poi ho scoperto che i server SMTP (posta in uscita) sono tutti bloccati. Per uscire occorre utilizzare il server SMTP di Tele2. Ovvio che non dicevano un bel niente e ho dovuto cercare questo parametro nel sito di Tele2. Poi tutto funzionava correttamente.
Ovvio che questo è solo un dettaglio e non "rovina" affatto la vita a chi ha l'ADSL di Tele2.
Quello che dico è la non trasparenza: perché non dire chiaro e tondo cosa occorreva fare?
Con Alice invece nessun problema. Qualunque server SMTP è accessibile.

Pensaci comunque bene prima di cambiare gestore. Purtroppo non è come cambiare il bar in cui bevi il caffè. Tele2 non può agganciare il servizio se Infostrada non lo stacca.
E qui potrebbero esserci delle sorprese. Mi spiego. Infostrada stacca la sua ADSL, ma la tira in lungo prima di dichiarare il distacco. In pratica in questo periodo nessuno può attaccare l'ADSL in quanto risulta attiva con Infostrada. Il regolamento sembra che sia stato fatto apposta per tirare le cose in lungo. Nel frattempo resti senza ADSL e anche se protesti le cose non cambiano.


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
17.01.2007 - 23:16
Grazie Vagabondo, se chiedi a quel tuo amico di Mirafiori e mi fai sapere mi faresti un grande favore... Per quanto rigurda Outlook non mi stupisce, lo stesso problema l'ho avuto quando ho attivato l'Adsl di Libero.Per quanto riguarda la disdetta farò la richiesta 60 giorni prima chiedendo la disattivazione esattamente il giorno in cui mi scade il contratto e spero che eseguiranno tutto alla lettera, in fin dei conti non chiedo una disdetta immediata (per la quale perdono tranquillamente tempo), ma una disdetta alla naturale scadenza del contratto.


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 09:09
aletorinese ha scritto:< Per quanto riguarda la disdetta farò la richiesta 60 giorni prima chiedendo la disattivazione esattamente il giorno in cui mi scade il contratto e spero che eseguiranno tutto alla lettera, in fin dei conti non chiedo una disdetta immediata (per la quale perdono tranquillamente tempo), ma una disdetta alla naturale scadenza del contratto.

Credimi.. non la staccano subito, infatti vedrai che collegando il modem risulta ancora attiva la linea, la password ovviamente sarà inibita. Lo fanno tutti i gestori, fai conto di restare senza adsl +/- 2 mesi. ::boxe::


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 09:45
Grazie etienne, pensi che possa cambiare qualcosa se quando invio la disdetta a Libero li avviso che una copia è stata inviata in contemporanea al Garante delle Comunicazioni?


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 11:45
Ho appena parlato al telefono con il mio amico. È molto soddisfatto e dice che va che è una meraviglia.
Ha solamente avuto di nuovo difficoltà con la posta in uscita (non è molto pratico con i programmi di posta). Probabilmente Tele2 ha fatto delle variazioni sul server SMTP, ma in fondo è un problema ben minimo.
Gli ho chiesto espressamente se la consigliava e mi ha detto di sì.

A questo punto resta solo il problema della tempistica.... Pur di far girare le scatole ai clienti che se ne vanno le inventano tutte.
Il guaio è che in Italia non esiste un organismo di controllo serio che intervenga in 2 o 3 giorni multando i gestori ritardatari.


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 13:22
aletorinese ha scritto:< Grazie etienne, pensi che possa cambiare qualcosa se quando invio la disdetta a Libero li avviso che una copia è stata inviata in contemporanea al Garante delle Comunicazioni?

Bah.. ti dirò.. tentar non nuoce, il problema è ultimamente va di moda la scusa della pallina da ping pong, nel senso che, wind da colpa alla telcom del ritardo, telecom sostiene che wind abbia mandato comunicazione in ritardo... e non te la cavi + di solito funziona cosi... smoking smiley
Prova, ma quel che ti consiglio vivamente è di portare tanta tanta tanta pazienza eheheheheh ::diablo::


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 13:23
we... imbocca al lupo e facci sapere! ::smoke::


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
18.01.2007 - 16:51
scusate alla fine l'SMTP funziona o no?
se non funziona non lo faccio assolutamente


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
01.02.2007 - 17:00
ciao ale ankio sono di venaria ed ho attivato il tutto compreso l'8 gennaio.. per il momento mi hanno attivato solo la voce mentre per l'adsl sto ancora aspettando le passworld e il dischetto per l'installazione. Tu a che punto sei?


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
07.02.2007 - 14:33
Ciao, io darò disdetta tra due mesi a wind e poi farò richiesta a tele2... Comunque appena ti attivano l'adsl fammi sapere come va, ok?


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
08.02.2007 - 16:49
OK... per il momento ancora nulla.. oggi faccio esattamemte un mese dalla richiesta di attivazione. Ieri il servizio clienti mi ha detto che siamo in fase finale di pazientare ancora qualche giorno..vedermo. cmq ti faccio sapere. Ma tu che zona sei di venaria? io davanti al centro commerciale.. ciao


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
09.02.2007 - 10:56
Io abito in zona Altessano, vicino alla Chiesa San Lorenzo... Grazie per la tua disponibilità, comunque è normale che per attivare l'adsl ci mettano tempo. Allora ci sentiamo presto e in bocca al lupo per tutto.


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
09.02.2007 - 11:01
Ti dico.. la richiesta l'ho fatta l'08/01. La voce me l'hanno attivata il 23/01 giorno da cui non ho piu avuto l'adsl (prima usavo ancora alice). Nel contrato c'è scritto max 40-45 gg dalla richiesta..vediamo manca poco. Speriamo vada tutto ok. Apresto ciauu


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
28.02.2007 - 14:14
CIAO...allora ricapitolo situazione:
Richiesta attivazione 8/1/2007
Attivazione voce 23/1/2007
Attivazione adsl 17/2/2007

A me funziona tutto a meraviglia...speriamo continui così :D
Te lo consiglio..poi fammi sapere di te!!


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
03.03.2007 - 09:47
GRANDE!!! Grazie per avermi fatto sapere... sono contento che tutto fili liscio, allora prima di fine mese dirò addio alla Wind perchè è già da un bel pò di anni che prende in giro dicendomi che il raggiungimento della mia zona da parte della loro rete è imminente!
In bocca al lupo per tutto, Alessandro


Re: TELE2 TUTTO COMPRESO 4 MEGA (TORINO E PROVINCIA)
20.07.2007 - 00:23
Ragazzi sono un utente in ULL Tele2 e tutto funziona magnificamente... tempi di attivazione di 15 giorni (per l'adsl)... vorrei anche farvi presente questo ottimo forum dedicato agli utenti Tele2, ecco il link

http://www.tele2world.135.it/


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati