www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telecom e cambio intestatario causa morte

Inviato da bonoluca 
Telecom e cambio intestatario causa morte
02.03.2008 - 19:26
Nel mese di settembre e morto mio padre e ho inviato un FAX alla telecom per il cambio intestazione della bolletta come mi hanno detto.
Ma fino a gennaio ancora niente cosi ho chiamato la telecom e mi hanno detto che se cambio adesso mi devono staccare per 1-2 settimane la linea adsl e io per regolare tutto ho detto va bene.
Adesso pero mi e arrivato una maxi bolletta.
Per la linea ADSL invece di 33,36 € + IVA mi hanno fatto pagare 40,20 + IVA per la 7 mega e in più mi hanno fatto pagare 40 € per la diattivazione linea ADSL.
Io ho chiesto solo un cambio intestazione l'ora hanno staccato adsl e riattivato.
E tutto lecito?
Intanto ho fatto un reclamo pero la bolletta sta in scadenza.
Dovrò pagare intanto lo stesso?
Se mi hanno disattivato il servizio e io non lo richiesto e neanche di riattivarlo, a questo punto mi aspetta la promozione 2 mesi gratis, buh.
Appena risolto cambio gestore



CA
Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
04.03.2008 - 21:45
Temo che sia corretto.

Il subentro riguarda solo la linea base.
Tutti i servizi extra, compreso adsl, preselezione etc, vengono disattivati ed eventualmente l'intestatario subentrante li riattiverà da capo sostenendone i costi.

Se ritieni cambia pure operatore, ma con altri non sarebbe stato diverso.

L'alternativa e far finta di nulla e lasciare l'intestazione al parente deceduto.
Nessuno ti verrà mai a dire nulla.

Pensa la mia linea Telecom è intestata a mio nonno, morto negli anni '60....
Ogni tanto telefona qualcuno per la pubblicità. "parlo col signor...?", ed io rispondo "è morto cinquant'anni fa, ma parli pure con me sono il nipote...".


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
09.03.2008 - 20:48
lavoro in fastweb se ti interessa tale operatore puoi contattarmi e ti spirgo tutto


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
12.03.2008 - 14:21
alepuccio ha scritto:
----------------------------------------
> lavoro in fastweb se ti interessa tale operatore
> puoi contattarmi e ti spirgo tutto


si ma perchè vuoi fargli pagare di piu'?


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
12.03.2008 - 23:56
siamai far pagare meno


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
29.08.2008 - 14:45
Sapete dirmi se anche con il cambio intestatario a causa di morte va pagata l'imposta di bollo?


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
29.08.2008 - 16:25
no non va pagata...

per la disattivazione dell'adsl è comunque procedura corretta quella della disattivazione e della riattivazione...

p.s per caso era passato meno di un anno?


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
13.09.2008 - 16:17
per la voltura adesso ti fregano anche 80 euro per anticipo conversazioni, la legge la fanno a loro piacimento


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
14.09.2008 - 01:03
ma dove leggi queste boiate?

Nel manuale delle giovani marmotte???

Il subentro è gratuito tra familiari.
Tra persone estranee ha un costo di 19,44 iva inclusa.
Se è tra familiari puoi farla direttamente contattando il 187... se il vecchio intestatario è deceduto devi inviare il fax con tutta la documentazione...
Se è un subentro tra 2 persone estranee e quindi oneroso per il secondo che deve garantire di pagare eventuali spese delle bollette altrui devi inviare pure il fax con la relativa documentazione...


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
03.10.2008 - 15:11
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> ma dove leggi queste boiate?
>
> Nel manuale delle giovani marmotte???
>
> Il subentro è gratuito tra familiari.
> Tra persone estranee ha un costo di 19,44 iva
> inclusa.
> Se è tra familiari puoi farla direttamente
> contattando il 187... se il vecchio intestatario è
> deceduto devi inviare il fax con tutta la
> documentazione...
> Se è un subentro tra 2 persone estranee e quindi
> oneroso per il secondo che deve garantire di
> pagare eventuali spese delle bollette altrui devi
> inviare pure il fax con la relativa
> documentazione...

Per uso abitazione hai ragione, ma leggi qua per uso aziendale
http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536894258%26pageTypeId%3d536891227%26bodyScript%3d%252fjsp%252fviewFaqAction.do%26tel_att%3d%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26assistenza%3dYes%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f191%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do%26codice_contesto%3d-536894884%26pref_att%3d%26codice_argomento%3d-536894964


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
03.10.2008 - 18:32
ok , lui non ha specificato che era aziendale :)


Re: Telecom e cambio intestatario causa morte
08.10.2008 - 14:48
io ho richiesto semplicemente un subentro famigliare ( da mio padre a mia madre )
non vi dico le beghe... e mi hanno anche perso i 2 numeri aggiuntivi alice voce (voip)...
non si sa nemmeno se li riavrò!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati