www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega

Inviato da Fratta 
Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
29.11.2007 - 15:20
Ho fatto richiesta di passaggio da circa 10 gg.
Oggi ho notato sul sito del 187 che il mio ordine di passaggio è stato evaso. Ho controllato la velocità della mia adsl che però è rimasta invariata e cioè a 2 mega.
Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa cosa? avete controllato se veramente va a 7 mega?


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
01.12.2007 - 20:40
in realtà viene annullato l'ordine in quanto tu hai già la 2 mega e la 7 mega è prevista solo per le nuove attivazioni

coloro che hanno la 2 mega passeranno automaticamente alla 7 mega entro gennaio


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
04.12.2007 - 18:23
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.

Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
06.12.2007 - 23:44
chiama l'800187800 te lo fanno online ... al volo


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
06.12.2007 - 23:54
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> chiama l'800187800 te lo fanno online ... al volo


Oddio al volo volo proprio no rotfl


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
13.12.2007 - 22:54
infatti ho provato a chiamare e bisogna attendere la fine dell'anno x l'upgrade...
in ogni caso, la mia centrale non e' abilitata al servizio alice home tv, quindi avro' solo i 7 mega
ciao a tutti e buone feste


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
06.02.2008 - 02:27
Ho alice flat da un paio di anni e a dicembre ho chiesto quando mi avrebbero passato a 7M, mi risposero entro gennaio.

A fine Gennaio ritelefonai e mi fu detto che non c'erano date attendibili per il passaggio.

Oggi ho ritelefonato e ho detto che o mi passavano o davo disdetta del contratto e cambiavo gestore.

Un signore gentile mi ha promesso che entro 48 ore sarei stato passato a 7M.

Stasera, mi sono accorto che qualcosa era già cambiato e ho fatto uno speed test e ho scoperto che la velocità é aumentata ma non é 7M.

La velocità varia da 4 a 4,5 max 4,7 M.

Secondo voi é già così oppure deve andare a 7 ?

Tra l'altro, sabato sera mi era capitato che si era tutto rallenato e andavo a 100K.
Dopo aver cambiato PC e Router e aver visto che non era colpa mia, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro martedì avrebbero fatto la riparazione.

In effetti già lunedì la velocità era tornata a 2M ma mi sono fatto tutto sabato e tutta domenica a 100- 150K.

Cosa potrà essere stato ?
E oggi perché non arriva a 7 ma si limita a 4-4,5 ?

Grazie delle risposte


----------
FABRIZIO


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
06.02.2008 - 09:11
anche a me hanno aumentato la banda su richiesta
ma credo che nell'attesa dell'aggiornamento delle centrali a 7 mega
ci propinino i 4 mega
per adesso mi accontento poi iniziero' a stressarli
hihihi
ciao ciao


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
06.02.2008 - 21:56
la velocità massima non è garantita perchè dipende da esigenze di banda disponibile e distanza dalla centrale.
Viene fatta una prova di resistenza alla velocità del doppino successiva all'attivazione: se il doppino regge viene fatto passare segnale a 7 Mega, altrimenti andrà alla massima velocità consentità

Tutto cio' dipende dalla distanza dalla Vostra centrale che voi conoscete


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
07.02.2008 - 02:48
Stasera ho riprovato e dopo vari test ripetuti, la velocità pare essere maggiore di ieri sera.

Ieri sera viaggiava abbastanza costantemente tra i 4 e i 4,5 con picchi fino a 4,7 ma anche a 3,7.

Stasera viaggio a 5,5-5,8 abbastanza costanti.

Mi pare di ricordare che la centrale é a circa 2 Km in linea d'aria, ma i cavi sono gli stessi posati negli anni 60 quindi 45 anni fa.

Comunque nella mia zona continuiamo ad essere bombardati dalla pubblicità di fastweb che dice di poter arrivare a 20M.
dato che FW viaggia sul doppino di Telecom, credo che a 7 dovrei poter andare.

E comunque quando avevo i 2M era sempre garantita e non l'ho mai vista scendere sotto l'1,9.

Siete d'accordo ?


----------
FABRIZIO



Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
07.02.2008 - 08:25
con 2 km di distanza dalla centrale si è al limite appunto dei 7 mega con tecnologia ADSL, che radoppia qualora si usi la tecnologia 2+

I 20 mega sono fruibili a massimo 1,5 km dalla centrale, dopo tale distanza il segnale cade e per poterne usufruire occorre abbassare la velocità. Tant'è vero che dopo l'attivazione nelle 48 ore succcessive vviene fatta la prova di resistenza del doppino per valutare la velocità massima

pertanto puo' essere che sia ancora in corso la prova di stabilizzazione della linea, ma difficilmente raggiungerai i 7 mega pieni a quella distanza

ricorda comunque che la banda minima garantita è pari a 20 kbit/s


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
07.02.2008 - 17:21
Walter ha scritto:

> Oddio al volo volo proprio no rotfl

A me l'hanno fatto :)


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
10.02.2008 - 01:12
Ho ormai appurato che la velocità viaggia in media sui 5 mega e mi sa che a 7 non ci arriverò mai, a meno che Telecom non faccia qualcosa, ma cosa può fare ???


----------
FABRIZIO


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
12.02.2008 - 13:15
FABRIZIO. ha scritto:
----------------------------------------
> Ho ormai appurato che la velocità viaggia in media
> sui 5 mega e mi sa che a 7 non ci arriverò mai, a
> meno che Telecom non faccia qualcosa, ma cosa può
> fare ???


puo' essere che non ci sia banda sufficiente in centrale, prova a fare dei test durante la notte dalle 3 alle 7

oppure il tuo doppino è lungo piu' di 2 km, e allora lì telecom non puo' vincere le leggi della fisica


Re: Passaggio da Alice 2 mega ad Alice 7 mega
15.02.2008 - 11:46
Ho chiamato per l'upgrade. Immediatamente si è sconnessa. Mi sono riconnesso e adesso viaggio a 5.6 Mbps.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati